Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Salve a tutti. Stavo cercando un tablet per poter leggere libri e usarlo anche all'università per tenerci le slides delle lezioni e poter prendere appunti.
Non ho grosse pretese hardware, e il budget è piuttosto contenuto. Avete qualche consiglio?
Già che ci sono aggiungo una domandina: secondo voi leggere sul tablet (schermo LCD retroilluminato) stanca molto di più la vista rispetto agli eReader con inchiosto elettronico? Esistono magari dei tablet studiati apposta per la lettura e che stanchino meno la vista?
Per leggere l'eink è essenziale.Più luce c'è meglio vedi,come col Sole.
Prendi un ereader,non pesante(150-180gr e 7"),dotato di browser e non kindle che usa .mobi formato proprietario.
Vedi e paragona qui > Comparison of e-book readers - Wikipedia, the free encyclopedia
Io spergiuro per il Sony e lo .epub,ma giudica,ovviamente,tu.
Dotati di Calibre > calibre - E-book management e vai!
Per incoraggiarti > ::: Lista eBook Pack :::
ma non è che l"inizio...
Perfetto
Ma esistono eReader touch screen più grandi di 7 pollici? Che so, tipo 9 pollici...perchè non mi pare di averne visti nelle mie ricerche.
Edit: cercando bene qualcuno ne ho trovato, ma stanno davvero scomparendo...
Per caso conoscete eReader che costino meno di 100 euro? Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Se non hai bisogno di uno schermo grande per disegni o schemi tecnici,io credo che il 7" sia l'ideale compromesso tra visibilità e peso.Ma...ogni opinione diversa è legittima! Leggi qua per esempio e poi spulcia il sito ereaders.net e decidi e...non risparmiare 50€ per qualcosa che ti durerà per anni. ;-)
Ciao a tutti!
anch'io sto cercando un tablet o ebook per finalità universitarie.
Più specificatamente mi occorre un dispositivo che mi permetta di leggere e modificare i file in pdf (i libri li prendiamo come le copisterie, scan e siamo pronti), sottolineandoli e inserendovi testo e schemi a mano libera.
Quindi ebook o tablet?
Il Kobo Arc 16 GB Tablet è valido? Il budget è quello... Altrimenti, consigli?
Ringrazio in anticipo
Ottimo,ma...pesa il doppio di un Sony e non è ad eink, ovviamente.E poi,ti servono veramente i colori per studiare?Se sì,allora è piccolo...etc.etc....insomma ognuno deve misurare le proprie necessità.
Dimensioni: 120 mm x 11,5 mm x 189 mm.
Peso: 364 g.
Processore: Texas Instruments OMAP 4470, 1,5 GHz (Dual Core).
Schermo: schermo HD da 7”; risoluzione 1280 x 800; 215 ppi;16,4 milioni di colori.
RAM: 1 GB.
Schermo: IPS LCD ottimizzato per visione a 178°; vetro a lunga durata, resistente a cadute e danneggiamenti, antigraffio e antiurto.
Connettività: WiFi 802.11 b/g/n, con Micro USB e WiFi Direct.
Memoria: 16 GB, 32 GB o 64 GB, a seconda della disponibilità del prodotto.
Fotocamera: fotocamera frontale HD a 720p e 1,3 megapixel; certificata Skype™
Batteria: fino a 10 ore di registrazione/riproduzione continua con WiFi spento; oltre 2 settimane in standby
Sensori: Accelerometro, rilevatore di luce ambiente.
Colori: Disponibile in nero o bianco.
Audio: Due altoparlanti frontali integrati con audio SRS TruMedia™. Supporto dell’audio 5.1 in cuffia. Microfono integrato. Ingresso stereo universale da 3,5 mm
Android 4.0 Ice Cream Sandwich con molte personalizzazioni applicate dal costruttore, e