Visualizzazione stampabile
-
Telefono per mia madre
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio su un telefono da prendere per mia madre,il telefono lo deve prendere con l'offerta TOP SPECIAL 800 della TRE.
I modelli disponibili sono:
-Samsung Galaxy S III Mini
-Nokia Lumia 820
-HTC One S
-Samsung Galaxy Note
-Samsung Galaxy S II
Allora inizio col dire che a lei serve un telefono molto semplice da usare,che userà per telefonate,messaggi,navigazione internet con il browser di serie e servizi come Facebook,Whatsapp e chi più ne ha più ne metta.
Inizierei a scartare l'HTC per via dell'interfaccia,bellissima ma ahimè troppo complicata per una 50enne come lei.
Quindi quelli che restano sono i 3 Galaxy e il Lumia. Il Lumia l'ho messo perchè l'interfaccia di Windows Phone 8 mi è sembrata molto semplice,pulita e fluida,però se voi dite che non ne vale la pena,non lo prendiamo.
Siamo nelle vostre mani. Grazie Anticipatamente.
-
Bhe se è la semplicità che vuoi io direi il lumia, anche perchè immagino che a lei non interessi l'infinita personalizzazione di android.
-
si direi il lumia anch'io ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
333fra333
Bhe se è la semplicità che vuoi io direi il lumia, anche perchè immagino che a lei non interessi l'infinita personalizzazione di android.
Quindi secondo te per quanto riguarda la semplicità è meglio il Lumia?
Le cose che le interessano sono:
-Telefonare
-Inviare messaggi
-Scattare foto
-Registrare video
-Controllare il suo account di posta Hotmail
-Messaggiare con WhatsApp
-Andare su Facebook
-Andare su Twitter
-Visualizzare file Microsoft Office
-Navigare su internet con il browser di serie
-Utilizzare app tipo Facebook Messenger,Skype,Viber,Tango,Google Plus,Shazam,Skyscanner.
Secondo voi il Lumia riesce a fare tutte queste cose?
-
Direi di sì (mi sembra il minimo per uno smartphone, anche il mio vecchio Wave Lite, seppur lentamente, faceva tutte queste cose), anzi! dato che Hotmail e Office sono di proprietà Microsoft è possibile che siano meglio integrati nel sistema rispetto ad Android.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NichiO
Quindi secondo te per quanto riguarda la semplicità è meglio il Lumia?
Le cose che le interessano sono:
-Telefonare
-Inviare messaggi
-Scattare foto
-Registrare video
-Controllare il suo account di posta Hotmail
-Messaggiare con WhatsApp
-Andare su Facebook
-Andare su Twitter
-Visualizzare file Microsoft Office
-Navigare su internet con il browser di serie
-Utilizzare app tipo Facebook Messenger,Skype,Viber,Tango,Google Plus,Shazam,Skyscanner.
Secondo voi il Lumia riesce a fare tutte queste cose?
Assolutamente si. E sono sicuro che riuscirà a fare tutto molto più facilmente che con un android dato che l'interfaccia è più semplificata. Poi come ha detto anche malloc Windows phone ha un'integrazione con i social network invidiabile.
-
Ok grazie mille ragazzi,un altra domanda,praticamente la TOP SPECIAL 800 offre due modelli di Lumia,il Lumia 820 e il Lumia 900.
Secondo voi qual'è il migliore fra questi 2?
-
Il Lumia 820 è il modello nuovo e in più ha come sistema operativo windows phone 8, mentre il Lumia 900 è il modello precedente ed ha come ultima release disponibile windows phone 7.8, quindi ti consiglio l'820.