CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Problema ricarica Huawei Ascend P1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Mi sà che stiamo facendo un po' di confusione (o forse la sto facendo solo io ) fra "adattatori" intesi come "adattatori di spina" e "adattatori" intesi come "adattatori di corrente", cioè "alimentatori", io quando ti ho risposto ho immaginato (non so se sbagliando) che per "adattatore" che hai comprato tu intendessi un "adattatore di corrente", per quello ho parlato di voltaggi e amperaggi.

    I dati relativi alle caratteristiche richieste all'alimentazione dovresti trovarli nella documentazione dentro la scatola del telefono. Mi sembra strano che non ci siano. Eventualmente cerca sul sito Huawei (sia quello italiano che quello internazionale) per vedere se trovi le specifiche tecniche.

    Io cercando al volo ho trovato questo alimentatore: Caricabatterie ALIMENTATORE 220V HUAWEI Ascend P1, Y200, Boulder U8350, Blackberry Curve 9360, LG Optimus ME P350 etc.: Amazon.it: Elettronica, ma dovresti verificare se quanto dichiarato è vero (cioè se è adatto al P1) quando avrai trovato le info tecniche.

    Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che in genere i telefono con carica su prese microUSB abbiano tutti (o quasi) le stesse caratteristiche tecniche, quindi potenzialmente l'alimentatore di un altro smartphone dovrebbe andar bene ugualmente... hanno fatto apposta la legge che impone la mircoUSB come presa per non dover (in teoria) cambiare alimentatore ad ogni cambio di telefono...

    Comunque, se nella scatola c'era un alimentatore, anche se con spina inglese, perchè comprarne uno nuovo? Ti basta un adattatore (inteso come "adattatore di spina") che non modifica il voltaggio, adattano la spina e basta, tipo questo: ADATTATORE SPINA PRESA UNIVERSALE CORRENTE MULTIPRESA: Amazon.it: Elettronica
    Perchè non prendi uno di questi? Li trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico o ferramenta e non hai nemmeno bisogno di controllare i voltaggi visto che così utilizzi l'alimentatore originale.

    (Io tempo fa ho comprato una Canon S90 import, ed il carica batterie non aveva la presa italiana, semplicemente sono andato in un negozio e ho preso un normalissimo adattatore (di spina) e va benissimo.)

    Se invece per adattatore intendevi proprio un "adattatore" di spina (che usi con l'alimentatore inglese che c'era nella scatola - anche se non capisco perchè, in tal caso, l'adattatore riporti voltaggio e amperaggio, visto che non dovrebbe modificarli), allora prova a comprarne un'altro (max 5€ te la cavi), se ancora hai il problema, allora probabilmente l'alimentatore è difettoso.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Zebaldo per gli ottimi consigli :-) nel frattempo ho provato un secondo adattatore rete->usb e... questo funziona bene! :-) curiosamente, i dati riportati su di esso sono i medesimi del primo: 5v a 1A


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Prego (se vuoi c'è anche il tasto "thanks" )
    Con contento che sia tutto apposto, quindi era l'alimentatore ad essere difettoso... meglio lui che il telefono!
    ...anche perchè, avendoti consigliato io l'acquisto, mi sarei sentito in parte in colpa anche se un problema simile nella sezione dedicata al P1 non l'avevo mai visto
    In ogni caso comunque, anche se tutto sembra funzionare bene, ti consiglio, per scrupolo, di verificare la piena compatibilità dell'alimentatore con quelli richiesti dal telefono che trovi nel libretto dello stesso, onde evitare di avere problemi alla lunga

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy