CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aspettare Nexus 4 o prendere Huawei G615?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Aspettare Nexus 4 o prendere Huawei G615?

    Ciao a tutti ragazzi, un mese fa sono entrato nel mondo di android acquistando il mio primo tablet, un asus tf300t, e ora è arrivato il momento di cambiare anche il cellulare. Al momento possiedo un vecchio Nokia 5800 XpressMusic che, per quanto sia stato un terminale che mi ha dato nel tempo molte soddisfazioni, al momento si porta con sè la sua vecchiaia e i normali segni del tempo. Il problema più rilevante, al momento, è che il touchscreen del cell non funziona più a meno di non fare pressione nella parte alta del terminale.
    Poichè il touchscreen è stato cambiato più volte nel tempo che l'ho posseduto, causa vari problemi, credo che si sia danneggiata il connettore della scheda madre (anche perchè il touchscreen è perfettamente funzionante). Ergo il telefono a volte è veramente scomodo da utilizzare.

    E' arrivato dunque il momento di cambiarlo. Ora onestamente, poichè il mio budget non va oltre il 300€ e poichè vorrei acquistare un telefono dalle caratteristiche hardware che me lo facciano stare il più possibile al passo coi tempi, mi sono rivolto a due modelli in particolare: ovvero il Nexus 4 (per il quale, non avendo memoria espandibile, sarei disposto a spendere altri 50€ per il 16GB) e l'Huawei G615.
    Ora ovviamente se tutto fosse normale non esiterei a prendere il nexus 4, dato il supporto software, la presenza di 2GB di ram, estetica e altre piccole cosette.
    Il problema è che però tuttavia il Nexus 4, come ben sappiamo, non è disponibile in Italia e l'unico modo per averlo è fare tutto quello sbattimento della carta di credito e del mail forwarding...che poi ancora non ho capito se ci sono poi pure problemi con la garanzia (e poichè componenti come la batteria non sono rimovibili, se ci sono problemi tocca mandarlo in garanzia). Insomma, onestamente mi sentirei di acquistare il nexus 4 solo nel caso ci sia un play store italiano. Ci sono notizie a riguardo? Da qualche parte ho letto che forse, vista la nuova disponibilità di nexus 4, al MWC google potrebbe annunciare l'apertura del play store anche in italia oltre che in nuovi palesi...oppure direttamente all'evento di maggio (che però sarebbe troppo lontano per me)

    L'alternativa valida, come rapporto qualità prezzo, è al momento il G615 che esce venerdì prossimo. Col budget ci rientra e presenta feature di tutto rispetto...ovviamente manca della ram da 2GB (ne ha 1GB soltanto) o il supporto software google (almeno si spera nella community di XDA sotto questo aspetto) e ovviamente una componente estetica. Poi leggo che alcuni lamentano il display che risulta troppo profondo rispetto al vetro dello schermo...ma non so quanto questo possa essere annoverato tra i difetti, onestamente.

    Ora io dal cellulare, per le mie necessità, cerco prima di tutto una buona autonomia che mi permetta di arrivare a fine giornata senza alcun problema anche con l'uso del 3G nel mentre (poi vabbè, ci sarebbe la fluidità e la velocità del terminale, l'hardware al passo coi tempi...e mi sembra che queste caratteristiche le abbiano entrambi)...sull'autonomia, mentre ho letto che sul G615 (che praticamente è un Honor 2 con 1GB di ram e commercializzato in europa) essa è ottima (complice il SoC sviluppato direttamente in casa Huawei dagli ottimi consumi) e permette con un uso normale di arrivare anche ad un giorno e mezzo, sul Nexus 4 ho letto di molte critiche proprio su questo aspetto...

    Voi che dite? C'è qualche possessore del Nexus 4 che mi sa dare delucidazioni sull'autonomia o qualche consiglio? C'è qualche altro motivo oltre quelli detti sopra per evitare di scegliere Huawei?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao guarda mi trovo nella tua stessa IDENTICA situazione! Devo sostituire il Nokia 5800 perchè (come quasi tutti quelli che lo possiedono) ha iniziato a dare problemi con lo schermo... righe orizzontali, touch che va e viene ecc.. Ed anch'io sono indeciso tra questi 2!
    La soluzione più logica sarebbe temporeggiare e vedere se il N4 arriverà in italia...
    o aspettare finchè i prezzi del suddetto calino e prenderlo su ebay magari da qualche negozio in germania/francia..
    Altrimenti il G615 sembra (sulla carta) un valido sostituto.. comunque facci sapere cosa sceglierai!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy