CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Mediacom 875 s2 vs Nexus 7 vs ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Purtroppo, secondo me i 50 euro in più di nexus sono più che giustificati.
    Il 7 e molto comodo per il trasporto, il 10 e molto comodo per navigazione. Per la lettura e sempre meglio un ebook che costa anche 60 euro.

    Inviato dal mio HTC One X
    Si però non posso leggere cose a colori come fumetti o libri con immagini a colori.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghiotto86 Visualizza il messaggio
    Si però non posso leggere cose a colori come fumetti o libri con immagini a colori.
    Io ti rispondo per esperienza, se leggi molto un ebook è un must have, perchè non stanca la vista, mentre se leggi su un tablet dopo un ora ti devi fermare perchè gli occhi chiedono pietà. La retroilluminazione dei display è la causa, il mio è un consiglio.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Io ti rispondo per esperienza, se leggi molto un ebook è un must have, perchè non stanca la vista, mentre se leggi su un tablet dopo un ora ti devi fermare perchè gli occhi chiedono pietà. La retroilluminazione dei display è la causa, il mio è un consiglio.
    Si lo so, mi sono informato su queste cose. Il problema è che potrei leggere solo fumetti in B/N e quelli a colori sono un enormità. Mi consigli sempre un 10 pollici per la lettura?
    Grazie comunque dei consigli.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghiotto86 Visualizza il messaggio
    Si lo so, mi sono informato su queste cose. Il problema è che potrei leggere solo fumetti in B/N e quelli a colori sono un enormità. Mi consigli sempre un 10 pollici per la lettura?
    Grazie comunque dei consigli.
    Di nulla, sono qui apposta per darti una mano.
    Allora, per la lettura il 10 pollici è una favola, per lo meno eviti di zoommare ad ogni pagina (al massimo quando il dialogo è in una nuvoletta piccola), di contro dipende dove lo utilizzerai. Se avrai voglia di leggere i fumetti mentre viaggi o sei fuori casa il 7 pollici sarebbe la scelta migliore (magari userai più spesso lo zoom ma la portabilità è alle stelle), invece se leggi comodamente steso sul letto o sul divano il 10 pollici lo amerai, io ho un 10 pollici che uso specialmente a casa e la navigazione su internet è favolosa, quindi credo anche la lettura.
    Riassumendo, se lo usi in mobilità meglio un 7 pollici, se lo usi in casa meglio il 10 pollici.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Anche io mi sto facendo più o meno le stesse domande: purtroppo sono costretto a scartare l'eBook reader perché voglio farci anche altro con il dispositivo ed inoltre formati CBR e simili e formato PDF sono praticamente inutilizzabili su eReader..

    detto ciò, anche io mi chiedo se andare al risparmio o puntare tutto sulla qualità.. secondo me un fattore importante che spesso non viene considerato riguardo all'hardware è la possibilità di non dover per forza comprare un nuovo modello tra pochi anni! Sappiamo tutti che questo discorso è decisamente relativo, perché anche il Tegra 3 potrebbe tra 3 anni risultare mooolto obsoleto, ma certo rispetto ad un Dual Core 1.2 GHz direi che due anni in più ci sono tutti.. Ecco perché preferire un Nexus 7 o un Trasformer Prime (entrambi sui 300 € perché considero fondamentale il 3G, dato che è un dispositivo mobile, comunque, mentre posso fare tranquillamente a meno di fotocamere)

    imo..

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Anche io mi sto facendo più o meno le stesse domande: purtroppo sono costretto a scartare l'eBook reader perché voglio farci anche altro con il dispositivo ed inoltre formati CBR e simili e formato PDF sono praticamente inutilizzabili su eReader..

    detto ciò, anche io mi chiedo se andare al risparmio o puntare tutto sulla qualità.. secondo me un fattore importante che spesso non viene considerato riguardo all'hardware è la possibilità di non dover per forza comprare un nuovo modello tra pochi anni! Sappiamo tutti che questo discorso è decisamente relativo, perché anche il Tegra 3 potrebbe tra 3 anni risultare mooolto obsoleto, ma certo rispetto ad un Dual Core 1.2 GHz direi che due anni in più ci sono tutti.. Ecco perché preferire un Nexus 7 o un Trasformer Prime (entrambi sui 300 € perché considero fondamentale il 3G, dato che è un dispositivo mobile, comunque, mentre posso fare tranquillamente a meno di fotocamere)

    imo..
    Hai detto bene, risulta obsoleto, ma non è detto che risulta anche inutile o che abbia perso utilità. Io ora posseggo un quad core (preso perchè programmo in android), ma sono certo che se lui terrà io non lo cambio per 3 anni e più, fin quando tiene io lo userò, perchè sono certo che da oggi a 3 anni un quad core non sarà completamente sfruttato.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    beh ovvio che non diventa inutile.. nulla lo diventa! pensa che come secondo PC io uso un Pentium 4 2,4 GHz Dual Core (i primi dual core - un processore, due core) con 2 GB RAM DDR!! Lo uso con su montata l'ultima Slackware (ovviamente!!!) ma anche winXP e va da dio.. serve per scaricare, principalmente.. un muletto, insomma..

    e cmq io se prenderò il Nexus o il TP voglio usarlo per almeno 5 anni!!, mica 3..!!
    Ultima modifica di brainvision; 11-02-13 alle 22:37

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    beh ovvio hce non diventa inutile.. nulla lo diventa! pensa che come secondo PC io uso un Pentium 4 2,4 GHz Dual Core (i primi dual core - un processore, due core) con 2 GB RAM DDR!! Lo uso con su montata l'ultima Slackware (ovviamente!!!) ma anche winXP e va da dio.. serve per scaricare, principalmente.. un muletto, insomma..

    e cmq io se prenderò il Nexus o il TP voglio usarlo per almeno 5 anni!!, mica 3..!!
    3-5 quanti ne vuoi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy