Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 o XPERIA T
Salve ragazzi!
Nel breve periodo passerò da un nokia c7 ad un android e ho 3 terminali per la testa(diciamo che uno è di riserva)
Vorrei qualche consiglio sulla scelta da fare essendo neofita, i tre terminali sono il nexus 4, experia t e xperia s.
Solitamente uso il telefono per vedere film, navigare in internet, giocare, provare nuovi programmi e cosi via.
Chiedo ai possessori dei telefoni interessati a proposito di versatilità, personalizzabilità, performance audio video, velocità di esecuzione e solidità costruttiva.
Grazie mille!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dbgt87
Salve ragazzi!
Nel breve periodo passerò da un nokia c7 ad un android e ho 3 terminali per la testa(diciamo che uno è di riserva)
Vorrei qualche consiglio sulla scelta da fare essendo neofita, i tre terminali sono il nexus 4, experia t e xperia s.
Solitamente uso il telefono per vedere film, navigare in internet, giocare, provare nuovi programmi e cosi via.
Chiedo ai possessori dei telefoni interessati a proposito di versatilità, personalizzabilità, performance audio video, velocità di esecuzione e solidità costruttiva.
Grazie mille!!
Purtroppo non ne posseggo nessuno, hai provato a dare qualche occhiata alle videorecensioni presenti in rete?
-
Quote:
dbgt87
Salve ragazzi!
Grazie mille!!
Provato per bene Xperia S(delusione),provando sufficientemente Xperia T(elegante ma niente di che come software confrontato alla famiglia galaxy di Samsung.)Nexus 4 mai provato,ma provengo da Galaxy Nexus e dopo aver provato i vari Sony del 2012 l'ho sempre rimpianto,per cui figuriamoci il suo successore come deve essere;Ricorda i Nexus sono di Google ,quindi avranno sempre la migliore ottimizzazione software.Il discorso cambia per le funzioni che di base sono scarsine,ma se dovessi comprarlo ti renderai conto che con il modding potrai avere in un solo smartphone tutte le esclusive delle altre marche!
-
quindi tu dici che non rimpiangerei lo schermo del xt anche se mi butto sul nexus 4 giusto?
-
Sei un nuovo utente, per regolamento dovresti presentarti nella sezione apposita prima di postare richieste.
Comunque sia dipende anche dai prezzi a cui li trovi, sulla carta (a parità di prezzo) il nexus sta sopra l'xperia T.
-
mi sono presentato ora, scusa la non tempestiva presentazione...
altra cosa che mi interessa è l'aggiornabilità del sony..sarà aggiornato a 4.2?
-
Quote:
dbgt87
mi sono presentato ora, scusa la non tempestiva presentazione...
altra cosa che mi interessa è l'aggiornabilità del sony..sarà aggiornato a 4.2?
Noto che ti interessano gli aggiornamenti, quindi confermo che il nexus fa proprio per te.
A quanto leggo distrattamente ogni tanto, non mi pare di aver letto se la Sony ha intenzione di aggiornare al 4.2
-
R: Nexus 4 o XPERIA T
Nexus 4 tutta la vita (oppure prendi un cellulare di fascia bassa e aspetti il nexus x o l'sIV ;))
Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando il piccione viaggiatore
-
scusa l'ignoranza..nexus x?
il prezzo che volevo spendere era sui 300 o giù di li....avendo la possibilità di comprare il nexus 4 in praticamente ogni paese dove lo vendono fuori italia,senza spese di spedizione, cioè ho timore che prendendo un xt (ok il bravia engine) comprerei un terminale destinato a morire a livello di software nel giro di un anno, come mi è giò successo con il nokia c7 che aggiornato ad anna e belle e poi dimenticato(fortunati possessori del 701 che senza troppe pretese è un super telefono)
-
Quote:
dbgt87
il prezzo che volevo spendere era sui 300 o giù di li....avendo la possibilità di comprare il nexus 4 in praticamente ogni paese dove lo vendono fuori italia,senza spese di spedizione, cioè ho timore che prendendo un xt (ok il bravia engine) comprerei un terminale destinato a morire a livello di software nel giro di un anno, come mi è giò successo con il nokia c7 che aggiornato ad anna e belle e poi dimenticato(fortunati possessori del 701 che senza troppe pretese è un super telefono)
Con Nexus 4 stai tranquillo per un po'.Sony ha difficoltà negli aggiornamenti,nell'ultimo anno è stata l'azienda più lenta!anche se ha aggiornato più terminali!
-
vedo ora in offerta il gnexus, nel caso può essere un terminale da prendere in considerazione?
-
Quote:
dbgt87
vedo ora in offerta il gnexus, nel caso può essere un terminale da prendere in considerazione?
Sicuramente è un ottimo terminale,il top per un androidiano.Però è inferiore a Nexus 4 e Xperia T,soprattutto dal punto di vista multimediale!
-
Quote:
dbgt87
Google Motorola nexus x il prossimo nexus
-
Quote:
lucap00
Google Motorola nexus x il prossimo nexus
guarda che sono solo rumorsrotfl,purtroppo!!!
-
Mah io non credo.... Ls4 non è un rumors
-
Quote:
lucap00
Mah io non credo.... Ls4 non è un rumors
Ammesso che non sono rumors, non possiamo consigliare dispositivi che ancora la casa non ha dichiarato, perchè potrebbe uscire a fine mese come a fine anno.
-
Quote:
lucap00
Nexus 4 tutta la vita (oppure prendi un cellulare di fascia bassa e aspetti il nexus x o l'sIV ;))
Infatti io ho solo consigliato di prendere un fascia bassa ed aspettare che esca il nexus x o l'sIV
-
Quote:
lucap00
Infatti io ho solo consigliato di prendere un fascia bassa ed aspettare che esca il nexus x o l'sIV
Ah non avevo letto questa risposta.
Comunque sia, a questo punto non conviene buttare soldi su un dispositivo di fascia bassa. Se proprio deve aspettare è meglio tener duro con il C7 fino a marzo e vedere un pò cosa esce all'mwc di febbraio. Comunque sia ci sarà da aspettare fino all'estate per vedere i nuovi dispositivi ad un prezzo abbordabile (anche se S3 ci ha abituato ad un calo di prezzo elevato già dopo pochi mesi).
-
Io ho consigliato un fascia bassa perché ho visto che voleva assolutamente passare ad Android... Comunque si può benissimo tenersi il buon vecchio c7 (per ora) :cool::cool:
-
quindi in linea di massima se riesco vado di nexus 4 altrimenti xperia t è meglio di gnexus...almeno questo è quello che ho capito
-
Quote:
dbgt87
quindi in linea di massima se riesco vado di nexus 4 altrimenti xperia t è meglio di gnexus...almeno questo è quello che ho capito
Xperia T è sicuramente meglio,ma costa anche 150€ in più.Con queste differenze si potrebbe puntare anche più in alto!
-
puntare più in alto tipo?poi per il sony si può lavorarci sopra nel senso che io con il nokia ci mettevo mano anche in file di c e provavo varie cosine...hack programmi scritti da me e cose cosi
-
Quote:
dbgt87
puntare più in alto tipo?poi per il sony si può lavorarci sopra nel senso che io con il nokia ci mettevo mano anche in file di c e provavo varie cosine...hack programmi scritti da me e cose cosi
Questo si può fare con tutti i dispositivi android generalmente.Poi sui forum puoi trovare tutte le informazioni possibili ed immaginabili!
-
ok perchè guardando in giro sono seriamente interessato al xperia t... primo perchè sony mi da una certa sicurezza e poi perchè mi sono guardato un pò di video(un pò tanti) e cavolo mai un impuntamento mai niente gira veloce giochi film e navigazione
-
Quote:
dbgt87
ok perchè guardando in giro sono seriamente interessato al xperia t... primo perchè sony mi da una certa sicurezza e poi perchè mi sono guardato un pò di video(un pò tanti) e cavolo mai un impuntamento mai niente gira veloce giochi film e navigazione
L'importante è che sei sicuro tu.
Io il Nexus 4 lo reputo forse migliore anche perchè è ottimizzato da google e gli aggiornamenti sono gestiti direttamente da loro.;) Forse pecca solo nella fotocamera rispetto al T. Per il resto fluidità e reattività sono da top, sia del cell ins e, che di giochi e di navigazione.
-
immagino però mi fa un pò che la garanzia
-
ho un offerta per un xperia t a meno di 300 euro praticamente nuovo...è da accettare?
-
valuta bene mi raccomando, ed attento ai telefoni con brand!!