CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xperia Z vs BlackBerry Z10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia Z vs BlackBerry Z10

    Spero di non scatenare la vostra furia parlando di BlackBerry in questo forum, ma sono in piena crisi... Il mio Bold 9780 mi sta lentamente abbandonando e quindi necessito di un valido sostituto...

    A breve sono in uscita gli smartphone indicati nel titolo... Il problema è: quale scelgo? Quale fa per me?

    Per l'utilizzo che ne faccio dello smartphone, e basandomi solo su questo parametro, sceglierei ad occhi chiusi lo Z10 ma... Se l'azienda non si risollevasse, magari potrei ritrovarmi con un telefono dotato di un S.O. abbastanza decente ma con molti difetti... Esempi di funzionalità molto attraenti sono la tastiera, che trovo davvero ottima, e la classica messaggistica in stile BlackBerry...

    Scegliendo Xperia Z, avrei una sicurezza in più: S.O. consolidato e molte app... Ma uscendo adesso, e visto che nei prossimi mesi verrà presentata la nuova release di Android, avrò la possibilità di aggiornarlo alla nuova versione? Domanda stupida probabilmente, ma non avendo esperienza con Android, anche questo è un dubbio non da poco!

    A quanto pare, i due terminali avranno un prezzo molto simile... Ma per quanto riguarda Xperia Z, mi ritroverei con un hardware direi di alto livello, mentre con BlackBerry Z10 mi ritroverei con un hardware già più mainstream...

    Sempre che non abbia violato regolamenti o turbato qualcuno con questo post Cosa mi consigliate??
    Ultima modifica di vaporymercury; 14-02-13 alle 13:43

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Qui puoi parlare di quello che vuoi, non ci scandalizziamo se parli di altri SO. Comunque sia ho letto che il nuovo z10 ha la batteria che dura mezza giornata sotto stress, io non te lo consiglierei. Il Sony e ottimo.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto, dimenticavo la batteria... In effetti una batteria da 1800 mA sembra un po' ridicola per un dispositivo always on e con uno schermo del genere... Però stavo pensando... iPhone 5 ha una batteria da 1440 mA, e leggendo in giro per la rete dicono che l'autonomia sia più o meno decente... Potrebbe trattarsi di un problema del software, che magari potrebbe essere corretto nelle eventuali nuove release del S.O.? Per quanto riguarda l'aggiornabilità di un dispositivo Android che mi dici?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il z10 ho visto in una recensione che dura meno di un iPhone, che a parere di molti ha una durata ridicola, gli Android almeno arrivano a fine giornata se non ci giochi troppo.
    Il Sony sarà aggiornato ad Android 4.2 a breve e suppongo che riceverà anche la versione successiva, ripeto suppongo.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, in effetti tutto mi orienta verso Xperia Z... Mi darebbe molto fastidio avere un telefono che a metà giornata mi abbandona! Vero che avendo la batteria rimovibile il problema è facilmente risolvibile... Però non mi sembra il massimo!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaporymercury Visualizza il messaggio
    Si, in effetti tutto mi orienta verso Xperia Z... Mi darebbe molto fastidio avere un telefono che a metà giornata mi abbandona! Vero che avendo la batteria rimovibile il problema è facilmente risolvibile... Però non mi sembra il massimo!
    Bisogna vedere se xperia z e soddisfacente

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Gabri1984


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Andora (SV)
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Dico anche io la mia.. altra cosa del BB Z10 è che, almeno per ora, ha pochissime app sullo store.. ovviamente in BlackBerry promettono che assolutamente nel giro di pochissimo ci sarà tutto però io credo che queste promesse lascino il tempo che trovano, mi spiego meglio: anche windows phone quando è stato presentato (parliamo di fine ottobre 2010) aveva poche app e Microsoft giurava che entro brevissimo tempo le lacune sarebbero state colmate presto.. però ancora ad oggi la situazione, sebbene migliorata, non può ancora dirsi ottimale.. anzi! Non vorrei che capitasse la stessa cosa con questo BB..

    Android ormai è sempre più collaudato .. sotto questo aspetto è una certezza.. e gli aggiornamenti (specialmente per i top di gamma) arrivano sicuramente per almeno due versioni successive.. Io mi butterei più sul Sony oppure, se il tuo attuale BB regge, vedrei un attimo anche le ultime proposte HTC e Samsung..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, sono d'accordo con te su tutto... Alla fine ho preordinato Xperia Z

    Nel caso Android non mi soddisfacesse al 100% e dovessi avere nostalgia, sempre se BlackBerry sopravviverà, tornerò all'ovile
    Ultima modifica di vaporymercury; 16-02-13 alle 01:28

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy