CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

indcisione nexus 4 ascend p1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    il Nexus 4 ora lo vendono a 199euro e 249euro rispettivamente per la versione da 8 e 16Gb, io ho comprato lo stesso il p1 3 giorni fa perché per avere il nexus4 devo fare i salti mortali!
    In più lo schermo del nexus 4 è bruttino con i colori molto slavati, la fotocamera è penosa ed è molto più ingombrante e pesante.
    Per gli aggiornamenti nulla da dire, l'N4 sarà supportato ancora per un paio di anni minimo forse di più.
    Ma ho preferito avere un p1 a 204euro in 2 giorni a casa tramite amazonia!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho il p1 e sono passato alla b229. Bug gravi non ne ho trovati, forse l'unica cosa a dare un po' di problemi è la luminosità automatica che è un po' lenta e poco precisa (spesso devo regolarla manualmente). Niente di grave comunque, il display è leggibilissimo anche al minimo della luminosità. La fotocamera la reputo molto buona. Le macro sono ottime, in interno perde un po' ma niente di grave; ho confrontato le foto con quelle di un s2, beh i colori del samsung sono molto più smorti e tendenti sul viola del p1.
    Il nexus 4 è migliore in quasi tutto ma ha una batteria che dura un po' di meno, niente radio e la memoria non espandibile (12 GB effettivi) lo castra moltissimo.
    Finora con il p1 mi trovo benissimo, è fluido in ogni operazione, il browser stock è un fulmine, i giochi vanno bene (anche quelli più pesanti), non sento minimamente il bisogno nè di un telefono più potente nè dell'aggiornamento a jb, già con ics è fantastico. Per fare un paragone il p1 è leggermente più potente di un galaxy nexus, terminale che ancora oggi si difende bene sotto tutti i fronti. Ci sono alcuni piccoli bug (niente di grave) ma seguendo le guide sul forum in un'ora al massimo si risolve tutto.
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 07-09-13 alle 09:57

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio
    Anch'io ho il p1 e sono passato alla b229. Bug gravi non ne ho trovati, forse l'unica cosa a dare un po' di problemi è la luminosità automatica che è un po' lenta e poco precisa (spesso devo regolarla manualmente). Niente di grave comunque, il display è leggibilissimo anche al minimo della luminosità. La fotocamera la reputo molto buona. Le macro sono ottime, in interno perde un po' ma niente di grave; ho confrontato le foto con quelle di un s2, beh i colori del samsung sono molto più smorti e tendenti sul viola del p1.
    Il nexus 4 è migliore in quasi tutto ma ha una batteria che dura un po' di meno, niente radio e la memoria non espandibile (12 GB effettivi) lo castra moltissimo.
    Finora con il p1 mi trovo benissimo, è fluido in ogni operazione, il browser stock è un fulmine, i giochi vanno bene (anche quelli più pesanti), non sento minimamente il bisogno nè di un telefono più potente nè dell'aggiornamento a jb, già con ics è fantastico. Per fare un paragone il p1 è leggermente più potente di un galaxy nexus, terminale che ancora oggi si difende bene sotto tutti i fronti. Ci sono alcuni piccoli bug (niente di grave) ma seguendo le guide sul forum in un'ora al massimo si risolve tutto.
    Ma è consigliabile passare alla 229? io ho la 102 originale e non trovo motivi per cambiare..inoltre questa 229 cosa porta in più della 102?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cardijo Visualizza il messaggio
    Ma è consigliabile passare alla 229? io ho la 102 originale e non trovo motivi per cambiare..inoltre questa 229 cosa porta in più della 102?
    Questo non te lo so dire. L'unica differenza che ho notato è che con la b102 al posto di tim c'era scritto "lusacell", con la b229 invece questo bug è stato risolto. A parte questa sciocchezza non conosco le altre differenze perchè la b102 l'ho tenuta per si e no un'ora e l'ho subito aggiornato alla b229 dato che avevo letto qui sul forum che è la più stabile (in effetti finora mai un problema). Se però dici che ti trovi bene con la b102 allora forse conviene che lasci stare l'aggiornamento.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si anche a me piace molto il P1, ma mi blocca il fatto che è un dualcore mentre il nexus ne ha 4, per cui è più puntato al futuro
    ho anche visto cose cinesi come xiaomi e zopo, potenti ed economici, ma la garanzia? Bel problema!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Controlla il GPS.. io passai direttamente alla 229 senza verificare quasi nulla e con la 229 il gps non mi andava (ma da quello che ho capito spulciando il forum è un problema random). Alla fine ho messo la cyanogen e il gps va :P

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ci sono altri dualcore che fanno 13500 punti su antutu? Poi su quadrant il p1 é proprio dopo il nexus 4, alla fine non c'é neanche tutta questa differenza


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axar Visualizza il messaggio
    si anche a me piace molto il P1, ma mi blocca il fatto che è un dualcore mentre il nexus ne ha 4, per cui è più puntato al futuro
    ho anche visto cose cinesi come xiaomi e zopo, potenti ed economici, ma la garanzia? Bel problema!
    Questo è vero, il nexus 4 sarà molto più longevo per via del migliore hardware e degli aggiornamenti continui. Se pensi che la fotocamera inferiore e la memoria interna limitata e non espandibile non siano una grande mancanza allora prendi il nexus ad occhi chiusi, altrimenti il p1 (non ne rimarrai deluso, è pur sempre un top di gamma di poco più di un anno fa).
    Per quanto riguarda la garanzia potresti avere qualche difficoltà prendendo il nexus all'estero, con le marche cinesi pure, mentre gli huawei si trovano facilmente in quasi tutti gli store online italiani (a volte anche nei negozi fisici), quindi sei molto più coperto dal punto di vista della garanzia (poi se prendi da amazon sei in una botte di ferro).

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elibibbio Visualizza il messaggio
    Controlla il GPS.. io passai direttamente alla 229 senza verificare quasi nulla e con la 229 il gps non mi andava (ma da quello che ho capito spulciando il forum è un problema random). Alla fine ho messo la cyanogen e il gps va :P
    A me il gps funziona (per ora sgrat... sgrat... ). Ci mette un tempo variabile tra i 15 secondi ed il minuto a fare il fix ma poi funziona perfettamente.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatanka95 Visualizza il messaggio
    Ci sono altri dualcore che fanno 13500 punti su antutu? Poi su quadrant il p1 é proprio dopo il nexus 4, alla fine non c'é neanche tutta questa differenza


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Io non darei tantissima importanza ai benchmark come antutu e compagnia bella, è risaputo che spesso sbagliano o sono "ingannabili" (vedasi il caso dell's4 o i trucchetti sulla memoria dell's1), tant'è che l'huawei y300 che ho dato indietro su antutu batostava alla grande il galaxy mini 2, mentre nell'uso quotidiano era un pianto (riavvii continui del launcher, connessione ballerina, app che crashavano, ecc.).

    Cmq al momento con la b229 faccio 9146 su antutu (se escludiamo scrittura e lettura scheda sd allora il mio risultato è 8960).
    Ultima modifica di ciiiiiiiiiip; 07-09-13 alle 11:38

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy