-
Consiglio Samsung Advance vs Sony Experia Go
ciao, come da titolo vorrei un consiglio per un cellulare per la mogliettina 
avevo già chiesto in passato ma adesso avremmo ristretto la scelta fra Samsung Advance e Sony Experia Go
innanzitutto è possibile per entrambi aggiornare ad android 4 ?
da quello che ho potuto vedere dalle diverse schede ho visto che il go non ha la doppia fotocamera per videochiamate
non ho capito se hanno entrambi il navigatore satellitare
per il resto mi sembrano equivalenti
c'è qualcosa a favore di uno o dell'altro che non ho notato nelle schede ?
quale secondo voi è migliore ?
comprandoli on line su cosa bisogna prestare attenzione ? garanzia italiana o altro ?
grazie in anticipo
-
-
-
nessuna risposta ? dove ho sbagliato ?
-
-
Senior Droid
In realtà l'S advance è più performante del Go, che ha dalla sua la resistenza ad acqua e polvere certificata Ip67. S Advance ha Ram più grande, display più grande e più risoluto, per il processore si eguagliano invece dato che montano entrambi 1 gHz dual core (dovrebbe essere proprio lo stesso, anche se non sono sicurissimo il Go monti il novathor u8500). Per android 4, il samsung s advance dovrebbe ricevere 4.1, che in alcuni paesi è già uscito ma non sembra essere ben ottimizzato ancora, mentre il Go è stato aggiornato al 4.0.4 (ICS) e verrà aggiornato a marzo/aprile al 4.1.
-
-
Ciao, guarda per quanto concerne gli aggiornamenti credo che JB lo vedresti sicuramente con l'S Advance (la versione russa è già uscita) mentre per quanto riguarda xperia go non saprei ma le info le reperisci facilmente...
più che altro dal punto di vista dell'hardware non saprei proprio perchè preferire xperia go, che a quanto leggo ha un microschermo con una risoluzione ridicola... quindi direi S Advance a meno che il gusto estetico non ti guidi verso Sony...
l'indecisione potresti averla tra S Advance e xperia p, al limite...
-
-
grazie della risposta ma scusa l'ignoranza...cosè JB ?
a me interessava poter aggiornare ad android 4...
-
-
JB sta per Jelly Bean che è l'ultima release di Android, la cui sigla va da 4.1.x in poi, invece 4.0.x si chiama Ice Cream Sandiwich (ICS), quindi se con Android 4 intendi ICS quello lo hai sicuro con entrambi i terminali..
se ti piacciono i Sony valuta xperia p o rimani su S Advance
-
-
vi ringrazio delle risposte, a questo punto abbiamo scelto il samsung...
vorrei però chiedervi un altro consiglio, vorremmo comprarlo on line per risparmiare un po'
ho comprato spesso su internet ma mai roba elettronica...a cosa devo stare attento ? garanzie italiane, europee o altro ?
ancora grazie
-
-
sulla garanzia non saprei dirti...quello che mi viene in mente è che devi controllare se il cellulare che prendi è sim-locked, onde evitare fastidi..........
inoltre non è per confondere le acque ma non riesco a resistere
: per 40/50€ di differenza io mi butterei su un GNexus in offerta a 259€ da Euronics dal 1 Marzo e per quel prezzo non c'è proprio storia con l'S Advance....
-
-
da quello che ho potuto leggere l'offerta ci sarà solo in lombardia e sardegna e comunque mi sembra un po' troppo grosso
grazie comunque dell'info
-
-
Senior Droid
S advance è attualmente in offerta a 199€ ad Auchan 
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (NFC)
-
Permessi di invio