CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio acquisto Top di Gamma / fascia Medio-Alto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto Top di Gamma / fascia Medio-Alto

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei sostituire il mio Galaxy Nexus con un nuovo device Android.

    Quello che cerco è un telefono con un design elegante, non vorrei ancora plastiche, con una batteria non minore di 2000mah ed un display non inferiore ai 4,7". Mi piacerebbe puntare sui 2GB di ram ma se non è possibile avere tutto questo in uno smartphone allore anche 1gb può essere più che sufficiente.

    Attualmente quello che non mi soddisfa sul galaxy nexus è la potenza della cassa audio, e la fotocamera.


    Quelli che attualmente sto valutando sono:

    HTC Droid DNA (so ancora poco in merito mi piace design e display)
    HTC ONE + (unica pecca forse è la batteria buono il design, display e fotocamera )
    HTC ONE (non mi convince per la fotocamera ma )
    MOTOROLA RAZR HD MAXX (lo conosco poco )
    Sony Xperia Z (mi piacciono i materiali, design, qualità fotocamera ma sono dubbioso sulla resa dei colori dello schermo)
    Sony Xperia ZL (mi piace solo l'idea che è più compatto rispetto allo Z e forse noto una calibrazione migliore dei colori dello schermo ma per i materiali no)
    Google Nexus 4 (design e materiali ma il display ha colori non molto buoni meglio forse il mio attuale G Nexus per questo)


    Il galaxy S4 so che uscirà a breve ma il motivo per cui non ho preso un Note 2 o un GS3 è per via del case in plastica.... nel caso abbia materiali differenti allora di sicuro lo considererò.

    Non ho limitazioni sul prezzo.

    Si accettano consigli

    Saluti
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nessuno consiglio ?
    UP
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perchè non ti interessa anche l'LG Optimus G?
    Siamo sullo stesso livello di quelli che hai indicato
    Sono nella stessa situazione, ma la mia indecisione è tra il G e lo Xperia T, più che altro per questioni estetiche e di grandezza.
    Poi ormai aspetto anche di vedere l'S4

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    OK grazie di sicuro aspetto info sul nuovo gs4 ma se le foto sono veritiere allora penso che punterò su HTC one x+ / droid dna o il nuovissimo HTC one. Voglio uno smartphone che funzioni bene out of the box e che non richieda l uso di custom rom come cyanognemod o aokp per rendere il telefono reattivo. Optimus G lo escludo meglio forse il G pro ma LG non mi ispira fiducia...
    Solo nexus 4 xkè è pure google

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Visto quello che chiedi,credo che i top di gamma di htc facciano al tuo caso.Io per esempio ho avuto il One X tempo fa e mi trovai molto bene.Adesso ho Nexus 4 e devo dire che è molto bello esteticamente,ma dopo aver provato la sense e la nuova touchwiz la ui stock android dopo un po scoccia e devi per forza ricorrere al modding!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf
    Visto quello che chiedi,credo che i top di gamma di htc facciano al tuo caso.Io per esempio ho avuto il One X tempo fa e mi trovai molto bene.Adesso ho Nexus 4 e devo dire che è molto bello esteticamente,ma dopo aver provato la sense e la nuova touchwiz la ui stock android dopo un po scoccia e devi per forza ricorrere al modding!

    Grazie kaiser ti voglio chiedere una curiosità in merito al nexus 4 e HTC one x :
    Chi dei due ha una batteria migliore ?
    Chi una fotocamera migliore ?
    Trovi che lo snapdragon sia migliore rispetto al tegra in termini di fluidità dell OS .... No giochi no in mi interessano.
    Dimmi i pro e i contro dei 2 terminali per favore così mi chiarisco le idee.... Vorrei vedere se magari one+ o droid DNA abbiano risolto i problemi di LCD , WiFi e batteria rispetto al precedente modello.

    Altrimenti mi dovrò buttare sul nuovo HTC zone di cui non mi piace la fotocamera e il design
    :-)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Triccio Visualizza il messaggio
    Grazie kaiser ti voglio chiedere una curiosità in merito al nexus 4 e HTC one x :
    Chi dei due ha una batteria migliore ?
    Chi una fotocamera migliore ?
    Trovi che lo snapdragon sia migliore rispetto al tegra in termini di fluidità dell OS .... No giochi no in mi interessano.
    Dimmi i pro e i contro dei 2 terminali per favore così mi chiarisco le idee.... Vorrei vedere se magari one+ o droid DNA abbiano risolto i problemi di LCD , WiFi e batteria rispetto al precedente modello.

    Altrimenti mi dovrò buttare sul nuovo HTC zone di cui non mi piace la fotocamera e il design
    :-)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Devo dire la verità il Nexus 4 ha una buona durata della batteria,One X liscio decisamente più scarsa.Il display a mio avviso è più bello in HTC così come la componente multimediale(audio e fotocamera.).Io però voglio sapere da te perchè dici che non ti piace la nuova fotocamera di HTC One,perchè se è per i 4 mpx ,beh mio caro mi sa che stai facendo l'errore più grande della tua vita.HTC ha il miglior reparto fotografico di android ,e con questa nuova fotocamera ha fatto un altro passo avanti.Il Droid Dna lascialo stare,è un prodotto comunque straniero e difficile da reperire,al più posso consigliarti il One X + che ha una durata della batteria superiore rispetto al predecessore e una memoria da 64gb che male non fa.Il Nexus 4 invece ha solo 16 Gb e per me sono pochi,inoltre ha un display con dei colori un po'slavati che non mi piacciono particolarmente.Sul web meglio Nexus4 comunque,sia per reattività che per fluidità!Materiali siamo pari,buoni entrambi anche se su Nexus 4 più delicati per via del vetro!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf
    Originariamente inviato da Triccio
    Grazie kaiser ti voglio chiedere una curiosità in merito al nexus 4 e HTC one x :
    Chi dei due ha una batteria migliore ?
    Chi una fotocamera migliore ?
    Trovi che lo snapdragon sia migliore rispetto al tegra in termini di fluidità dell OS .... No giochi no in mi interessano.
    Dimmi i pro e i contro dei 2 terminali per favore così mi chiarisco le idee.... Vorrei vedere se magari one+ o droid DNA abbiano risolto i problemi di LCD , WiFi e batteria rispetto al precedente modello.

    Altrimenti mi dovrò buttare sul nuovo HTC zone di cui non mi piace la fotocamera e il design
    :-)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Devo dire la verità il Nexus 4 ha una buona durata della batteria,One X liscio decisamente più scarsa.Il display a mio avviso è più bello in HTC così come la componente multimediale(audio e fotocamera.).Io però voglio sapere da te perchè dici che non ti piace la nuova fotocamera di HTC One,perchè se è per i 4 mpx ,beh mio caro mi sa che stai facendo l'errore più grande della tua vita.HTC ha il miglior reparto fotografico di android ,e con questa nuova fotocamera ha fatto un altro passo avanti.Il Droid Dna lascialo stare,è un prodotto comunque straniero e difficile da reperire,al più posso consigliarti il One X + che ha una durata della batteria superiore rispetto al predecessore e una memoria da 64gb che male non fa.Il Nexus 4 invece ha solo 16 Gb e per me sono pochi,inoltre ha un display con dei colori un po'slavati che non mi piacciono particolarmente.Sul web meglio Nexus4 comunque,sia per reattività che per fluidità!Materiali siamo pari,buoni entrambi anche se su Nexus 4 più delicati per via del vetro!

    OK ti ringrazio visto che il nuovo gs4 si praticamente un gs3 potenziato penso a questo punto di dover scegliere tra HTC one o nexus 4 visto il prezzo di quest'ultimo.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy