CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Acquisto TOP GAMMA: indeciso tra S4,HTC ONE,EXPERIA Z, LG OPTIMUS G consiglio!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Exclamation

    Acquisto TOP GAMMA: indeciso tra S4,HTC ONE,EXPERIA Z, LG OPTIMUS G consiglio!!!

    Salve ragazzi sono in attesa per acquistare un cel top gamma... sono indeciso tra:

    SAMSUNG S4 HTC ONE EXPERIA Z LG OPTIMUS G... quale mi consigliate tra questi e perchè preferite uno piuttosto che glia altri???

    grazie a chi mi aiuterà....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono in attesa per acquistare un cel top gamma... sono indeciso tra:

    SAMSUNG S4 HTC ONE EXPERIA Z LG OPTIMUS G... quale mi consigliate tra questi e perchè preferite uno piuttosto che glia altri???

    grazie a chi mi aiuterà....
    Ticonsiglio di prendere HTC One senza una minima indecisione... HTC One videopreview approfondimento da Telefonino.net - YouTube

    Sarà sicuramente il migliore telefono di questo 2013.

    Partiamo da Xperia Z = ha un ottimo design, ma nonostante il display sia grande come quello di altri il telefono è un padellone. Ottimi anche i materiali (si posiziana secondo, dopo HTC One) e il fatto che lo si possa praticamente immergere nell'acqua. Ma a meno che tu non abbia intenzione di andare sott'acqua col telefono, questo sony non offre nulla di innovativo. Il software (come da tradizione Sony) è il più lento tra tutti e 4 i top di gamma... Persino un S2 aggiornato a Jelly Bean sembra più fluido. Inoltre non ha nessuna funziona "avanzata" offre solo le classiche funzioni offerte da Android Puro con un'interfaccia carina ma inefficiente. Se poi consideriamo che i display che monta questo cellulare in europa è quello di più scarsa fattura rispetto agli altri 3... tira le tue conclusioni. Oltretutto Abbiamo già la versione "precedente" del qualcomm, ovvero l'S4, quando già sul mercato esiste la nuova serie (che comunque non apporta chissà quali modifiche). Tirando le somme il prezzo è totalmente ingiustificato. questo telefono dovrebbe costare 450, 500€ al massimo.

    LG Optimus = con tutta onestà è il device di cui ne so di meno, ma a prescindere lo escluderei per i materiali, per il design (che a me non fa impazzire, anche se meglio di S4) Per quanto riguarda il supporto agli aggiornamenti non espongo la mia opinione perché ogni produttore, ogni anno che passa, fa un po' come gli pare (non esiste nessuno che aggiorna prima di un altro o per più tempo rispetto all'altro, fatta eccezione per Asus) anche perché non si sanno ancora quali saranno le caratteristiche dei futuri android... Io inizio a pensare che i produttori facciano un po' ambarabacciccicocò per decidere quali telefoni aggiornare BENE.

    Samsung S4 = non c'è dubbio che a livello tecnologico siamo su una fascia altissima, Non è vero (come si dice in giro) che il processore abbiamo 8 core, bensì ha 2 die con 4 core ciascuno, 1 die per le prestazione, 1 per il risparmio energetico (quindi i core non verranno mai utilizzati tutti e 8 insieme), non si sanno (che io sappia) non si hanno ancora tutti i dettagli sulla GPU (Scheda grafica) ma sicuramente sarà a pari livello (o poco più o poco meno) rispetto quella dell'htc one... che dire ulteriormente? tutto qui! perché per il resto è un telefono già visto, identico ad S3 ... Design bruttino, impugnatura peggiore rispetto HTC, materiali inferiori... Inoltre non so se hai mai avuto modo di usare l'S3, a livello software è molto ottimizzato, ma a livello di user interface è un accozzaglia di programmi spazzatura samsung che replicano le funzioni dei programmi google facendo peggio! il tutto crea un'interfaccia piena di widget, icone, confusionaria al massimo, che persino io che mi ritengo un android user avanzato non capisco dove devo andare a mettere mano quando vedo gli S3 dei miei amici ultra confusionari, pieni zeppi di roba inutile.
    Continuando, in Questo S4 sono state aggiunte tanto piccole features (software ed hardware), che però raramente torneranno inutili all'utente... effettivamente non servono proprio a nulla eccetto 1 o 2 (sempre se funzioneranno come si deve) es: scroll automatico delle pagine web. ma dimmi cosa te ne fai di sfogliare le foto senza toccare il display, questa è davvero una trovata del ca**o perché avrai comunque bisogno di due mani... un pregio secondo me rimane solo di questo telefono, il display. Perlomeno confrontandoli sulle foto, come da tradizione Samsung quello dell'S4 mi piace più tra tutti per i suoi colori, e sta volta i bianchi sembrerebbero veramente bianchi. Non sono invece in grado di esprimermi sulla fotocamera, sicuramente su questo fronte sarà guerra aperta tra htc e samsung (ognuno avrà i suoi punti forti e i suoi punti deboli) ma saranno sicuramente entrambe di fascia molto alta.

    HTC One = Vedendo i lati negativi degli altri si evince già come questa sia la scelta migliore... Design Bellissimo, materiali ottimi, impugnatura ergonomica, display che a mio parere è secondo (ma di poco) solo all'S4, audio che veramente può definirsi tale (doppio speaker e tecnologia beats), fotocamera ultrapixel (finalmente un sensore più grande del capocchio di uno spillo), software che sta volta sembra veramente essere ottimizzato sin dall'inizio con una sense 5 che offre delle funzioni bellissime e perfettamente integrate (vedi video)... Non c'è dubbio che questo sia il migliore...

    Peccato che prima di aprile/maggio riuscirai a comprare solo o il Sony o l'LG.

    Ad ogni modo queste sono le mie opinioni che non penso differiscano dalla realtà oggettiva dei fatti.
    Scusami se magari ho commesso qualche errore grammaticale o sono stato poco chiaro, ma ho scritto tutto di getto.

    PS: ad ogni modo, fossi in te, non acquisterei nessuno di questi terminali. Ma punterei solo su Nexus, in questo caso Nexus 4. I motivi sono tanti, a cominciare dall'interfaccia semplice e pulita e dal diretto supporto di Google che rende il telefono più veloce di qualsiasi Samsung "ULTRA"core. Ne sono testimone in quanto il mio Galaxy Nexus ha interfaccia che si muove più fluidamente e velocemente di qualsiasi S3, non modificato ovviamente (che ha il doppio di potenza).

    Ciao ciao! spero di esserti stato d'aiuto
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    cristianb (16-03-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio mille per la valutazione precisa e perfetta..... ci vorrebbero 110 thanks....

    e se devo essere onesto anche io la penso quasi totalmente come te e infatti sn orientato sull htc....
    l unica cosa che mi manca su questo cel sono quelle piccole funzioni "utili della touchwiz che vorrei avere su htc come per esempio la possibilità di attivare wi fi, bluetooth e connessione dati eccc direttamente dalla barra, funzione che mi pare manca su htc...e il multiview mi piacerebbe averla pure...
    per il resto sn d accordo con te al 100 % anche perchè cmq qualche cosa di android la capisco e nn sn alle prime armi senò nn comprerei un cel del genere....

    nexus a dirti la verità nn mi attira tanto quindi nn lo terrò in considerazione... nn sò perchè ma nn mi ispira...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    CristianCT46 (16-03-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ti ringrazio mille per la valutazione precisa e perfetta..... ci vorrebbero 110 thanks....

    e se devo essere onesto anche io la penso quasi totalmente come te e infatti sn orientato sull htc....
    l unica cosa che mi manca su questo cel sono quelle piccole funzioni "utili della touchwiz che vorrei avere su htc come per esempio la possibilità di attivare wi fi, bluetooth e connessione dati eccc direttamente dalla barra, funzione che mi pare manca su htc...e il multiview mi piacerebbe averla pure...
    per il resto sn d accordo con te al 100 % anche perchè cmq qualche cosa di android la capisco e nn sn alle prime armi senò nn comprerei un cel del genere....

    nexus a dirti la verità nn mi attira tanto quindi nn lo terrò in considerazione... nn sò perchè ma nn mi ispira...
    è vero la touchwiz ha quelle poche funzioni che sono carine... Non ho mai utilizzato uno degli ultimi top di gamma Samsung come mio telefono personale, però a dire il vero penso che anche quello funzioni che ritengo buone, davvero non le userei mai.... non riesco a trovare uno scenario di utilizzo per il multiwindow su uno smartphone... e secondo me per gestire 2 applicazioni contemporaneamente persino un display da 5" mi sembra piccolo (2.5" per app) minimo minimo ce ne vorrebbe uno da 7, ancor meglio se da 10, ma a questo punto si parla di tablet... per di più mi sembra un pò insensato avere ad esempio la galleria aperta mentre navigo sul web o mentre mando un sms... non so voi ma a me sembra più una bella feature che verrà utilizzata solo le prime volte per mostrarla un po' in giro ma nulla di più...

    Per quanto riguarda i link sulla barra delle notifiche, HTC li integra a partire dalla Sense 3, Quindi non credo proprio che questa versione non ci saranno. Ad ogni modo ci sono decine di App nel market che svolgono questa funzione meglio delle personalizzazioni di HTC o Samsung (Power Toggles)

    Direi che LG e Sony sono da scartare, Aspetta che HTC e Samsung arriveranno definitivamente sul mercato e guardano le prime recensioni e provandoli ti renderai conto meglio. Ad ogni modo sono sicuro che il One sia superiore a samsung per User Interface e Corpo del telefono. A livello Hardware ritengo che saranno pari, l'unica cosa che l'S4 può vantare è il processore big.LITTLE che sicuramente in quanto a performance sarà pari allo Snapdragon, ma con la sue tecnologia *POTREBBE* consentire un buon risparmio della batteria.

    Poi sono sicuro che all'uscita definitiva ognuno avrà dei pregi o dei difetti rispetto all'altro, ma si tratta solo di questione di software che verranno risolte con i primi update.

    In definitiva io penso che qualsiasi telefono prenderai, farai un buono acquisto... ma se prenderai il One ne farai uno migliore
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    cristianb (18-03-13)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    e secondo me per gestire 2 applicazioni contemporaneamente persino un display da 5" mi sembra piccolo (2.5" per app)
    Uno schermo da 5" non si divide in 2x2.5" ma 4x2.5"

    Io sinceramente è la cosa che più invidio a sto S4 l'area di lavoro. Se solo l'avessero fatto più compatto come larghezza e altezza, magari inserendo i tasti nel display... e se l'avessero messo in vendita a 400€ ...
    Col full HD e 5 pollici si possono guardare le pagine quasi come su un pc discreto se ci si mette molto vicini allo schermo. Inoltre l'OLED affatica meno la vista ed è superiore all'LCD, motivo principale per il quale lo ritengo al momento il migliore tra i terminali top.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 17-03-13 alle 14:30

  10. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    cristianb (18-03-13)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Il fatto di affaticare le vista o meno dipende soprattutto dall uso del cel!!! Io l uso per guardare face ogni tanto whatapp e qualche gioco chiamare ed sms...
    il telefono non è un pc... poi dipende ognuno da come lo usa

    io penso invece che i telefoni siano su per giù alla pari per display e caratteristiche come fotocamera hardware ed altro...

    samsung può vantare le nuove funzioni interne anche se la maggior parte inutili e ciuccia batteria...

    htc vanta il metallo e le due casse esterne fantastiche...

    quindi tra le due differenze preferisco metallo e casse stereo doppia membrana beats audio... io la vedo così


    volevo chiedere una cosa un pò fuori discussione: ma google now è una specie di assistente vocale tipo s voice??? che cos è e a cosa serve???
    Ultima modifica di cristianb; 17-03-13 alle 16:16

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Non dipende dall'uso del cel, dipende dalla tecnologia del display, è un dato di fatto. Se poi lo guardi da 1 km 1 minuto al giorno semplicemente non lo noti, ma la differenza c'è.

    Anche secondo me le funzioni di samsung sono inutili, ma sono invece molto utili i grammi in meno, il minor ingombro volumetrico e il maggior display a tecnologia oled.
    L'estetica lasciamola ad apple, secondo me l'iphone5 è il più bello, ma poco mi interessa. Anche perchè gran parte della bellezza è dovuta alla maggior compattezza per i miei criteri.

    Il galaxy s4 sinceramente vorrei prima vederlo dal vivo color nero, così come l'HTC ONE. In foto si va male a dare giudizi obbiettivi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    cristianb (18-03-13)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    io penso che display di queste dimensioni guardate di continuo per esempio per 20 minuti di fila dopo un pò danno fastidio entrambi... poi nn sò... le dimensione dei due telefoni sn quasi uguali cambiano di pochissimo...

    cmq penso come dici tu che vederli dal vivo sarà l unica cosa che farà scegliere davvero il cel... secondo me il primo impatto è quello che decreta la scelta... ahahahah

    volevo chiedere una cosa:

    ma htc perde pure il prezzo come samsung o lo mantiene di più??? e modding con htc ne viene fatto oppure si fà poco o niente???

    grazie a chi risponderà
    Ultima modifica di cristianb; 17-03-13 alle 21:32

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Samsung e htc si svalutano entrambi, solo apple tiene l'usato. Forse dico forse tiene un po' più HTC, basta guardare sul mercatino i prezzi rispetto al nuovo, ma ad ogni modo si svalutano molto entrambi, come quasi tutti d'altronde.

    Io ho un oled e ti assicuro che anche grazie al contrasto altissimo non dà alcun fastidio alla vista, si può usare con luminosità bassissima e si vede comunque bene. Se lo provi capisci da solo, inoltre brillano di luce propria, non come gli lcd che hanno una lampada posteriore e i cristalli che fanno da filtro... è tutto un altro sistema. Aggiungi che consumano meno.

    I colori a me sinceramente piacciono molto, non devo farci fotoritocco professionale sul telefono, ma ogniuno ha le sue idee

  16. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    cristianb (18-03-13)

  17. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Ticonsiglio di prendere HTC One senza una minima indecisione... HTC One videopreview approfondimento da Telefonino.net - YouTube

    Sarà sicuramente il migliore telefono di questo 2013.

    Partiamo da Xperia Z = ha un ottimo design, ma nonostante il display sia grande come quello di altri il telefono è un padellone. Ottimi anche i materiali (si posiziana secondo, dopo HTC One) e il fatto che lo si possa praticamente immergere nell'acqua. Ma a meno che tu non abbia intenzione di andare sott'acqua col telefono, questo sony non offre nulla di innovativo. Il software (come da tradizione Sony) è il più lento tra tutti e 4 i top di gamma... Persino un S2 aggiornato a Jelly Bean sembra più fluido. Inoltre non ha nessuna funziona "avanzata" offre solo le classiche funzioni offerte da Android Puro con un'interfaccia carina ma inefficiente. Se poi consideriamo che i display che monta questo cellulare in europa è quello di più scarsa fattura rispetto agli altri 3... tira le tue conclusioni. Oltretutto Abbiamo già la versione "precedente" del qualcomm, ovvero l'S4, quando già sul mercato esiste la nuova serie (che comunque non apporta chissà quali modifiche). Tirando le somme il prezzo è totalmente ingiustificato. questo telefono dovrebbe costare 450, 500€ al massimo.

    LG Optimus = con tutta onestà è il device di cui ne so di meno, ma a prescindere lo escluderei per i materiali, per il design (che a me non fa impazzire, anche se meglio di S4) Per quanto riguarda il supporto agli aggiornamenti non espongo la mia opinione perché ogni produttore, ogni anno che passa, fa un po' come gli pare (non esiste nessuno che aggiorna prima di un altro o per più tempo rispetto all'altro, fatta eccezione per Asus) anche perché non si sanno ancora quali saranno le caratteristiche dei futuri android... Io inizio a pensare che i produttori facciano un po' ambarabacciccicocò per decidere quali telefoni aggiornare BENE.

    Samsung S4 = non c'è dubbio che a livello tecnologico siamo su una fascia altissima, Non è vero (come si dice in giro) che il processore abbiamo 8 core, bensì ha 2 die con 4 core ciascuno, 1 die per le prestazione, 1 per il risparmio energetico (quindi i core non verranno mai utilizzati tutti e 8 insieme), non si sanno (che io sappia) non si hanno ancora tutti i dettagli sulla GPU (Scheda grafica) ma sicuramente sarà a pari livello (o poco più o poco meno) rispetto quella dell'htc one... che dire ulteriormente? tutto qui! perché per il resto è un telefono già visto, identico ad S3 ... Design bruttino, impugnatura peggiore rispetto HTC, materiali inferiori... Inoltre non so se hai mai avuto modo di usare l'S3, a livello software è molto ottimizzato, ma a livello di user interface è un accozzaglia di programmi spazzatura samsung che replicano le funzioni dei programmi google facendo peggio! il tutto crea un'interfaccia piena di widget, icone, confusionaria al massimo, che persino io che mi ritengo un android user avanzato non capisco dove devo andare a mettere mano quando vedo gli S3 dei miei amici ultra confusionari, pieni zeppi di roba inutile.
    Continuando, in Questo S4 sono state aggiunte tanto piccole features (software ed hardware), che però raramente torneranno inutili all'utente... effettivamente non servono proprio a nulla eccetto 1 o 2 (sempre se funzioneranno come si deve) es: scroll automatico delle pagine web. ma dimmi cosa te ne fai di sfogliare le foto senza toccare il display, questa è davvero una trovata del ca**o perché avrai comunque bisogno di due mani... un pregio secondo me rimane solo di questo telefono, il display. Perlomeno confrontandoli sulle foto, come da tradizione Samsung quello dell'S4 mi piace più tra tutti per i suoi colori, e sta volta i bianchi sembrerebbero veramente bianchi. Non sono invece in grado di esprimermi sulla fotocamera, sicuramente su questo fronte sarà guerra aperta tra htc e samsung (ognuno avrà i suoi punti forti e i suoi punti deboli) ma saranno sicuramente entrambe di fascia molto alta.

    HTC One = Vedendo i lati negativi degli altri si evince già come questa sia la scelta migliore... Design Bellissimo, materiali ottimi, impugnatura ergonomica, display che a mio parere è secondo (ma di poco) solo all'S4, audio che veramente può definirsi tale (doppio speaker e tecnologia beats), fotocamera ultrapixel (finalmente un sensore più grande del capocchio di uno spillo), software che sta volta sembra veramente essere ottimizzato sin dall'inizio con una sense 5 che offre delle funzioni bellissime e perfettamente integrate (vedi video)... Non c'è dubbio che questo sia il migliore...

    Peccato che prima di aprile/maggio riuscirai a comprare solo o il Sony o l'LG.

    Ad ogni modo queste sono le mie opinioni che non penso differiscano dalla realtà oggettiva dei fatti.
    Scusami se magari ho commesso qualche errore grammaticale o sono stato poco chiaro, ma ho scritto tutto di getto.

    PS: ad ogni modo, fossi in te, non acquisterei nessuno di questi terminali. Ma punterei solo su Nexus, in questo caso Nexus 4. I motivi sono tanti, a cominciare dall'interfaccia semplice e pulita e dal diretto supporto di Google che rende il telefono più veloce di qualsiasi Samsung "ULTRA"core. Ne sono testimone in quanto il mio Galaxy Nexus ha interfaccia che si muove più fluidamente e velocemente di qualsiasi S3, non modificato ovviamente (che ha il doppio di potenza).

    Ciao ciao! spero di esserti stato d'aiuto
    ottima valutazione

  18. Il seguente Utente ha ringraziato MUCKY per il post:

    cristianb (18-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy