CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

xperia U vs galaxy s advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xperia U vs galaxy s advance

    Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il forum sempre bellissimo ed efficiente e auguri di Buona pasqua a tutti!
    Come da titolo sono indeciso nella scelta tra questi due terminali: xperia U e galaxy s-advance.
    Ho già visto e letto questa discussione https://www.androidiani.com/forum/co...nsigliate.html ) ma non mi ha convinto più di tanto perchè l'utente aveva altre esigenze.
    PREZZO
    diversi, xperia U lo trovo anche a 169 (anche se della wind e pressochè introvabile nei centri commerciali qui a Brescia) , galaxy s-advance l'h trovato come prezzo più basso a 229
    AGGIORNAMENTI
    non ho capito se entrambi verranno aggiornati JB, però tutti e due dovrebbero avere ICS giusto?
    PROCESSORE
    per entrambi un dual core da 1GHz
    SCHERMI
    più grande quello del galaxy s-adavance: ma come qualità di immagini e risoluzione come siamo messi? Quale dei due è il migliore'
    MEMORIA
    entrambi 8GB, ma quanta memoria c'è a disposizione dell'utente (per le applicazioni? Dovete sapere che vengo da una pessima esperienza con un htc desire che come sapete di memoria per le applicazioni ne aveva un gran poca) ? In entrambi la memoria non è ampliabile?
    MULTIMEDIA
    fotocamera entrambi da 5 mp , ma quale ha la risoluzione migliore per foto e video? Musica, quale ha l'audio migliore? e il vivavoce come è? Entrambi hanno la fotocamera anteriore giusto?

    Ora io ho fatto un elenco per categorie per sintetizzare e rendervi chiari i miei dubbi. Le cose importanti che mi interessano dello smartphone sono la versatilità, la velocità su internet e nella gestione delle email, un bel schermo luminoso e nitido, e considerando che lo userei per ascoltare musica e scattare molte foto, questi due elementi dovrebbero essere di buona qualità. Dei giochi mi interessa poco o niente.
    In particolare per l'aspetto multimediale a me sembra convincere di più sony. Questo parere è un parere di totale ignorante al quale però sembra che sony sia più affidabile (così come impressione personale) di samsung.
    Voi che dite? Mi affido ai vostri utilissimi consigli e spero possiate aiutarmi. se con il mio budget (230 euro massimo) ritenete che ci siano terminali migliori, non esitate a indicarmeli
    Grazie mille!
    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao...io ho un xperia u ma il mio amico ha l'advance quindi ti posso dire che li ho provati per bene entrambi...l'unico motivo per cui cambierei l'u è la mancanza di espansione della memoria che delle volte è veramente una gran rottura...per quanto riguarda le prestazioni pur avendo l'u solo 512 mb contro 1 gb la differenza non si sente (tieni anche conto che l'u ha ics mentre l'advance ancora gb)...per quanto riguarda il comparto multimediale le fotocamere scattano foto piuttosto simili...lo schermo invece preferisco quello dell'u ma solo perchè odio i colori dell'amoled e mi pare che anche i ppi dell'advance siano più bassi del sony...contando poi anche il fattore del prezzo di consiglio l'u...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ringrazio lollo92.
    In attesa di avere altri consigli, aggiungo al confronto xperia sole a 199 euro (però mi disoiace un po che non abbia la fotocamera frontale, per il resto come è come cellulare?) e galaxi s duos (però mi sa che è single core giusto?) sempre allo stesso prezo.
    Che dite?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Credo che tra tutti questi il migliore sia s advance .. un mese fa quando ho cambiato cell stavo pensando di comprarlo e ho visto tante recensioni.. é un terminale davvero ottimo ... sui 8gb intotno ai 4 , 5 sono per le applicazioni .. poi c'è anche lo slot microSD per file multimediali.. poi sr non ti bastano i 4 gb per le app con il root e con delle appicazioni poi facilmente spostare app sulla microSD ... molto fluido e veloce .. mi sembra che si possa aggiornare ad android 4.. ma se non è cosi e tu vuoi cambiare rom puoi trovare qui sul forum ottime mod nella sezione del'advance .. tra le migliore c'é la cyanogenmod che ha una bellissima grafica e aumenta di molti la velocità del dispositivo

    Premi il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nono niente root, mi è bastato con htc desire e ora sono costretto a cambiarlo perchè da quando l'ho fatto, continuo ad avere problemi di ricezione nei messaggi. Quindi cambio proprio per prendere un cellulare che non mi costringa al root

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batmandx
    Nono niente root, mi è bastato con htc desire e ora sono costretto a cambiarlo perchè da quando l'ho fatto, continuo ad avere problemi di ricezione nei messaggi. Quindi cambio proprio per prendere un cellulare che non mi costringa al root

    Ma io credo che 4gb solo per le applicazioni ti basteranno. . Io per tutte le app che uso e per tutti i gichi che mi piacciono ne uso solo poco più di 2 gb


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi infatti, ma non sto facendo un problema di memoria. ora me la cavo ampiamente con 2GB, perciò figurati con 4. Il problema sta nelle altre caratteristiche: il sole per esempio a me piace tantissimo, ma ci sono un po' di pecche:
    1 ha sicuramente ICS ma anche sicuramente non avrà JB;
    2 non ha la fotocamera frontale;
    3 ha lo schermo più piccolo (3,7 come il mio htc desire contro i 4 del galaxy s advance)
    4 durata della batteria: una giornata la fa?

    Ma anche alcuni pro:
    1 ottima risoluzione dello schermo
    2 NFC che è una cosa molto simpatica
    3 30 euro in meno

    Dall'altra c'è il galaxy s adavance:
    pecche:
    1 risoluzione più bassa (in alcuni video di recensione, ho visto che dicono che è "pixeloso")
    2 materiali un po' tanto plasticosi (poca rilvevanza)
    3 Non chiaro quale versione di android ha: cercando sul web sembra abbia ancora gingerbread, perchè non hanno rilasciato ICS, perchè vogliono rilasciare direttamente JB che però qua in Italia non è ancora stato rilasciato e la data continua a slittare e ora è arrivata al 26 Aprile. Giusto o sto dicendo delle pirlate?

    Come fluidità e velocità su internet credo siano uguali, come audio e foto non lo so, chiedo a voi.
    Sono veramente indeciso

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batmandx
    sisi infatti, ma non sto facendo un problema di memoria. ora me la cavo ampiamente con 2GB, perciò figurati con 4. Il problema sta nelle altre caratteristiche: il sole per esempio a me piace tantissimo, ma ci sono un po' di pecche:
    1 ha sicuramente ICS ma anche sicuramente non avrà JB;
    2 non ha la fotocamera frontale;
    3 ha lo schermo più piccolo (3,7 come il mio htc desire contro i 4 del galaxy s advance)
    4 durata della batteria: una giornata la fa?

    Ma anche alcuni pro:
    1 ottima risoluzione dello schermo
    2 NFC che è una cosa molto simpatica
    3 30 euro in meno

    Dall'altra c'è il galaxy s adavance:
    pecche:
    1 risoluzione più bassa (in alcuni video di recensione, ho visto che dicono che è "pixeloso")
    2 materiali un po' tanto plasticosi (poca rilvevanza)
    3 Non chiaro quale versione di android ha: cercando sul web sembra abbia ancora gingerbread, perchè non hanno rilasciato ICS, perchè vogliono rilasciare direttamente JB che però qua in Italia non è ancora stato rilasciato e la data continua a slittare e ora è arrivata al 26 Aprile. Giusto o sto dicendo delle pirlate?

    Come fluidità e velocità su internet credo siano uguali, come audio e foto non lo so, chiedo a voi.
    Sono veramente indeciso

    Si hai ragione quasi in tutto... é vero ha una risoluzione un po bassa.. ma non te ne accorgi tanto.. solo se stai molto attento. . Poi il super amoled é uno schermo bellissimo con il miglior contrasto.. ha il miglio nero.... poi secondo me sono meglio i Samsung... e 30 in più non é tanto.. poi mi sembra che i sony non hanno la batteria rimovibile ché puo essere un problema.. di autonomua riesci a fare tranquillamente un giorno di uso intenso e un giorno e mezzo di uso medio.. a me piace molto anche il design del advance cge ha lo schermo leggermente curvato in una maniera interessate. .. poi ho visto dei video dove viene paragonato al's2 e non e molto diverso .. infatti si dice che sia il suo fratello minore


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DumbassAndroid per il post:

    batmandx (30-03-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la versione di android del s-advance sai qualcosa? Ovviamente grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di batmandx; 29-03-13 alle 15:28

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batmandx
    Per la versione di android del s-advance sai qualcosa? Ovviamente grazie per l'aiuto!

    S advance ha preinstallato android 2.3 gingerbread .. ed adesso é disponibile l'aggiornamento ad jelly bean 4.1.2 .. tra un po di tempo sarà aggiornato ad 4.2.2.. e qua si ferma... comunque come ho detto prima su questo forum c'é un'infinità di mod come la cyanogenmod bellissima .. questo nel caso non ti andasse bene 4.2.2 che sarà ottimo


    Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
    Premete il tasto thanks se vi ho aiutato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy