Fammi sapere se serve aiuto. Cmq il cavo l'ho comprato ad un negozio di informatica qui dove abito io.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fammi sapere se serve aiuto. Cmq il cavo l'ho comprato ad un negozio di informatica qui dove abito io.
Attualmente se potessi darmi una mano lo apprezzerei tantissimo, dato che ho provato or ora di ripristinare il coso con ICS 4.0 (per gli amici semplicemente "X") e sono arrivato alla conclusione che Livesuite mi schifa. Probabilmente mi ritiene indegno di esiste, perfino.
Fatto. Preparo il mio laptop per la riprogrammazione, scarico l'opportuno file RAR (attualmente DUE VOLTE, per essere sicuro), esplodo la cartella nella partizione D del laptop, clicco su Livesuit.exe e...
Install the Drivers Fail. The Program will exit
Faccio presente che, seguendo la guida alla lettera, non avevo collegato ancora NIENTE al USB del laptop. Perfino il minimouse USB avevo scollegato e usavo il particolarmente scomodo pad touch.
L'applicazione non parte proprio adducendo errore di drivers. Questo almeno sotto Win7. Ho tentato ad usare la compatibilità con WinXp Sp3, ma ciccia pure li...
Che devo fa? :(
PS
Provato a far partire il Livesuit ANCHE su un altro PC (quello che uso per i giochi) con WinXp Sp3 nativo. Stesso errore.
Dove sto sbagliando?
È successo anche a me...allora quando spegni il tablet devi tenere premuti i tasti + e - del volume finche in windows non appare una finestra con scritto "installazione driver periferica" (la classica finestra che si apre quando inserisci una periferica di cui non trova i driver). In questa finestra devi specificare il percorso dei driver (quindi non la ricerca di questi online), che sono situati nella cartella driver del pacchetto scaricato...una volta fatto cio dovrebbe andare
Cioè devo PRIMA collegare il tablet?
Allora perché la guida dice di far partire PRIMA Livesuit?
Vabbè... più tardi ariprovo. Farotti sapere.
Fatta tutta la dannatissima manfrina, partito livesuit, selezionato il file IMG, premuto su System Upgrade...
...risposta, finestrella con scritto: NO DEVICE AVAILABLE
...e tutto si ferma li.
Che devo fa?
PS
E si, HO configurato il tablet con il suo driver.
Che faccio, mi arrendo?
Visto che sono letteralmente sommerso da consigli che arrivano da ogni dove, e dopo aver provato a cancellare e reinserire il mio account Google senza successo (tentar non nuoce), ne avendo capito come Tazzo portare il tablet a ICS, dato che il Livesuit sembra proprio odiarmi, domani uso l'opzione interna di reinizializzazione e formatto tutto.
Rimango con il 4.2.1 sperando che il ripristino possa bastare.
Non è bastato.
Ripristinato il tablet, continua a darmi lo stesso errore.
È come se, tra un reboot e l'altro gli aggiornamenti ai vari servizi google (google search, play store, google play services) semplicemente... scomparissero e debbano essere rifatti.
Datemi un consiglio. Uno qualsiasi. Ditemi come far vedere il tablet al Livesuit... datemi una mano, per favore.
Risolto. Stavolta sul serio.
Per archivio scrivo di seguito COME ho avuto questo errore e COME l'ho risolto, dovesse malauguratamente servire a qualcun altro.
Nota: userò una terminologia non-noob-friendly. Se non capite di cosa sto scrivendo, allora non arrischiatevi a camminare sullo stesso sentiero.
Fonte del problema, dicevo, è, purtroppo, Link2SD e la sua funzione di integrazione degli aggiornamenti delle app di sistema nella rom. Ho sempre usato questa opzione nei miei due cellulari senza problema alcuno per liberare memoria app altrimenti proditoriamente sequestrata dagli aggiornamenti alle app di sistema, ma questa opzione, come ho scoperto a mie spese, semplicemente NON FUNZIONA con questo tablet. Se effettuate l'integrazione dell'aggiornamento delle app di sistema nella rom con Link2SD in questo tablet potete essere sicuri che avrete in premio lo stesso mio problema.
Allora come evitarlo? E se lo abbiamo già malaccortamente fatto, come curare il tablet?
La soluzione ad un'integrazione corretta su questo tablet degli aggiornamenti delle app di sistema e allo stesso tempo cura al problema da me sofferto negli ultimi giorni costa 5€... NON da versare a me, ma ai programmatori di Titanium Backup PRO.
La versione PRO, a pagamento, è purtroppo necessaria, ma risolve. Risolve. Davvero.
Se partite da zero, fare l'integrazione dell'aggiornamento delle app di sistema nella rom con questa app è un'opzione SICURA, al contrario della meno affidabile opzione di Link2SD, e non vi darà problema alcuno, solo più memoria app libera, che è l'obiettivo principale di ogni utente avanzato di qualsiasi modello di terminale Android.
Se però malaccortamente come me avete tentato con Link2SD e vi ritrovate col tablet che continua a voler scaricare gli aggiornamenti del Play Store e Google Search, solo per dimenticarsi di averli scaricati tra un reboot e l'altro e chiede ogni volta o quasi di scaricarli DI NUOVO, mostrando allo stesso tempo una pagina delle app scaricate desolatamente vuota (a meno di fare un giochetto con app svuota-memoria come Fast Reboot) a dispetto delle decine se non centinaia di app da voi scaricate, semplicemente collegatevi alla rete e lasciate che Play Store si aggiorni automaticamente (dato che non si può aggiornarlo a mano, la differenza grafica tra le due versioni vi sarà di indicazione di QUANDO il Play Store si sarà aggiornato da solo, riavviatelo più volte nella stessa sessione finché il nuovo salta fuori) e Google Search (questo lo potrete e dovrete aggiornare manualmente) all'ultima versione online per l'ennesima volta, dopodiché FIONDATEVI IMMEDIATAMENTE in Titanium Backup PRO e effettuate attraverso questo l'integrazione dell'aggiornamento delle due app nella rom.
Fate un bel reboot e avrete finito. Il tablet è curato e anche aggiornato all'ultima versione di entrambe le app di sistema senza sprecare inutilmente memoria app.
Soluzione semplice, ma purtroppo solo col senno di poi. :(
Ragazzi, così non va. :(
Questa è una vera e propria mancanza di parecchi di voi.
Perché avete tralasciato di sottolineare l'incremento DRAMMATICO di memoria app installando ICS? Ho appena finito di installare la rom 4.0.4 e mi ritrovo 1Gb di memoria app (mentre con JB ne avevo 512Mb) e 2Gb di memoria SDcard integrata (mentre prima ne avevo 1.5Gb).
Si vede che ICS pesa molto meno sulla memoria interna e quel Gb che viene risparmiato per installazione del sistema viene rilasciato per uso dell'utente.
Così non va proprio. Mi aveste detto di questa NON PICCOLA differenza, e credo di parlare non solo per me, DA MO che sarei passato a ICS, e non sarei caduto vittima dell'inerzia, come è successo, rimanendo sotto il molto meno funzionante JB.
E come vedete, io mi sono premurato di scriverlo.
O tutti voi che ancora usate questo tablet con Jelly Beans, prendetevi quella mezz'oretta e portate il vostro Evodroid 7.1 a ICS. Ne vale la pena. Meno problemi, più velocità, compatibilità superiore e più memoria app.
Perché diciamocelo raga... chi cacchio ha bisogno per forza di Jelly Bean, soprattutto se poi richiede una madoska di memoria in più per funzionare MALE. Io rimango in ICS.
PS
Certo che comunque... il launcher di ICS fa ancora più schifo della merdina che davano con JB... tempo di scaricare un altro, migliore (non è che ci vorrà tanto) launcher.
Arrowbreaker quello che dici è molto interessante. Io noto parecchia lentezza nel tablet e monto JellyBean. In pratica, possono volerci anche una ventina di secondi per aprire Facebook, Skype o altre app (in realtà, pochissime partono subito). Anche premendo il tasto "power" non si accende immediatamente lo schermo, ma passano uno/due secondi. Pensavo fossero limiti impliciti nel tablet, invece tu hai avuto miglioramenti nelle prestazioni caricando ICS? Già col non trascurabile aumento della memoria app mi hai già "comprato"... Comunque mi fai sapere?
Ok. Questo fine settimana tanto sono in campeggio... Da qui a lunedì mi fate sapere se realmente il downgrade velocizza il tablet?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per rispondere alle vostre domande, si, è leggermente più reattivo, ma a dire il vero JB a me non è mai stato particolarmente lento (non chiedetemi perché a me andava abbastanza decentemente e a voi no). Skype, per dire, si apriva abbastanza velocemente... la versione nuova... quella vecchia era lenta sui quad core.
Un incremento deciso di prontezza operativa, a dire il vero, l'ho notato più che altro usando la tastierina hardware USB. Sotto JB aveva un certo lag, mentre ora è reattiva quanto questa che sto usando su un PC.
Non particolarmente lento, ma i suoi bug mi mettevano letteralmente in croce. Con ICS non devi fare manovre strane per far mantenere i tuoi dati in memoria dal parte del Play Store, puoi usare l'ultima versione disponibile della app di Youtube e funziona MOLTO bene, il launcher default di ICS fa un po cagare ma basta installare Nova e sei a cavallo... poi c'è il non trascurabile fatto già spiegato a proposito della memoria.
Il downgrade a ICS ve lo consiglio caldamente. Da quanto provato sul campo si evince che: O Jelly Beans è una versione di Android riuscita particolarmente male, OPPURE questo tablet non la sa supportare adeguatamente.
Allora? Avete provato come va il vostro tablet con ICS?
Personalmente posso dire che ora sono davvero soddisfatto dell'adesso pienamente funzionale acquisto.
Per ora posso dichiararmi molto soddisfatto di ICS, non sono riuscito a far funzionare Real Racing 3 (con JB funzionava invece ora crasha all'avvio) ma per il resto va che è una scheggia rispetto a prima.
Io ho sempre avuto ICS sin dall'inizio... Il mio tablet è nato con JB ma poi non si accendeva piu e ho ripristinato a ICS, visto che all'ora ancora non c'era il ripristino a JB. Ho provato anche l'ultima versione di JB ma a questo tablet gli sta proprio antipatico e quindi non funge bene. Evodroid 7.1 + ICS, coppia perfetta ;) Sono mesi che ho ICS e non sto riscontrando alcun problema con nessuna app.
JB non è poi tanto più assetato di risorse di ICS, se si va a vedere in fondo in fondo il discorso. Fatto sta che JB però è molto più nuovo, quindi prone ad avere problemi di gioventù. Aggiungete che quasi sicuramente il fatto che appena è uscita la versione 4.2, che è succeduta idealmente alla 4.1 anch'essa chiamata Jelly Beans, l'attenzione si è spostata fremente verso il Key Lime Pie 5.0 a venire e avrete un sistema pieno di problemi e aggiornato lentamente.
Attualmente conviene avere dispositivi con o col collaudatissimo Gingerbread 2.3.7 o con lo stabile Ice Cream Sandwich. Tutto il resto o è troppo vecchio, poco utilizzato e ormai poco supportato pure, o troppo instabile e pieno di problemi che, in attesa che la ancora fantomatica versione 5 del sistema esca, sono risolti con lentezza esasperante.
Sapete, devo rimangiarmi una mia affermazione. Jelly Beans non andava lento... non proprio... ma da quando ho messo ICS è come se il tablet si sia ricordato di avere un turbo che con JB non poteva usare e lo ha attivato.
Questo si aggiunge alla minore memoria app e ai problemi di compatibilità... chi accidente ci ritorna a JB?
Non io.
Ciao a tutti e specialmente ad Arrowbreaker. Sto incontrando gli stessi problemi che hai elencato tu nell'utilizzo di Livesuit con Windows Vista.
Appena installato ho il problema del "Install the Drivers Fail. The Program will exit" come hai avuto tu.
Ho letto in giro che bisogna caricare i drivers cliccando sul programma "LiveSuitPack_version_1.11_20120724.exe": l'ho fatto ed in effetti i drivers li prende.
Faccio tutta la "manfrina", come dici tu, ma quando connetto il tablet ricevo errore ""Initial Failed" error 513".
Hai scritto che hai risolto ma non come. Puoi spiegarmelo?
Ciao. A me non dava proprio errore... era più che altro un fraintendimento su come lavorava il Livesuit.
Fa così, dividi la fase di installazione in due parti.
Innanzitutto collega il tablet da spento con i due tasti volume premuti al USB del tuo PC. Ti verranno chiesti i driver di interfaccia, che sono differenti da quanto installa il LiveSuitPack_version_1.11_20120724.exe. Sono all'interno della cartella del livesuit in una cartella che dovrebbe chiamarsi "drivers"... se ricordo bene... comunque in una cartella che da ad intendere ci siano dei driver all'interno.
Se i driver non ti vendono richiesti è perché hai già collegato il tablet in quella modalità in passato, il sistema ti ha già chiesto i driver e tu non li hai installati. Devi andare quindi in Gestione Risorse, cliccare sulla periferica spuntata in giallo e reinstallarne detti driver, indirizzando il sistema verso la cartella citata sopra.
Non preoccuparti se Windows ti da un messaggio di probabile incompatibilità e fagli installare i driver.
Una volta fatto questo scollega il tablet dal usb.
Ora fa partire il livesuit.exe e fa tutta la manfrina. Quando arriva alla fine, con una finestra al centro dello schermo con una barra di completamento e tutto sembra fermo è perché aspetta tu colleghi il tablet. Ricollega il tablet sempre tenendo i due tasti volume pigiati e l'installazione del nuovo sistema partirà da se.
Se prima colleghi il tablet e poi fai la manfrina, l'installazione non avverrà. Devi collegare il tablet dopo che la finestra con la barra di completamento è apparsa. Questo era il mio problema. Collegavo il tablet in modalità di riprogrammazione e facevo partire il Livesuit pensando fosse un programma abbastanza evoluto da capire che la periferica era già collegata. Non lo è. Devi collegare il tablet al momento opportuno o ciccia.
Alla fine della riprogrammazione comunque il tablet si accenderà. Staccalo dal USB e preparati ad attendere. Il primo avvio prende sempre un po di tempo. Alla fine comunque ti ritroverai in ICS.
La versione 4.0.4 è pure già rootata!
Ma perchè... perchè... non mi sono ascoltato ad Aprile quando scrivevo che l'unica maniera per far funzionare bene il tablet era fare il downgrade?
bp2
Non la mia. Ma non è stato un problema. Un semplice passaggio sotto Unlockroot e tutto è tornato a posto.
Inerzia (qualche screanzato la chiama pigrizia, ma io preferisco chiamarla inerzia)? Capita anche a me. Più volte e più spesso di quanto non dovrebbe.
Ragazzi, il mio tablet e' completamente rinato! ICS a vita! E' piu' reattivo e performante in tutto.
Anche io ho notato minori latenze con la tastiera attaccata (quasi zero), le mie app funzionano tutte, anche quelle che con JB erano un po' a scatti, come alcuni giochi. E ancheYoutube va!
Ripeto ICS a vita, downgradate tutti...
Inviato dal mio Evodroid 7.1 usando Androidiani App
Guarda che la colpa non è intrinsecamente di JB. Ci sono cellulari con le stesse caratteristiche, più o meno, del nostro tablet che montano JB 4.2 con pieno successo, senza sedersi o avere problemi di compatibilità.
Il problema, è che È LA VERSIONE DI JB PER IL NOSTRO TABLET a conciliare il sedersi sul Trono di Ceramica. Sono i programmatori della DEVO che hanno fatto un lavoro meno che adeguato ad adattare JB 4.2 sul Evodroid 7.1, non altro.
E non illudetevi. Non ci saranno ulteriori miglioramenti. Con il ritmo con cui nuovi dispositivi vengono cacciati fuori, vuoi che i programmatori restino dietro a pensare a vecchi modelli? Unica speranza SAREBBE una versione di Cyanogenmod... ma anche quella è BEN LUNGI dall'avvenire, data la diffusione abbastanza limitata di questo tablet.
Inoltre la differenza di memoria App e anche SDcard interna (512Mb + 1.5Gb in JB e 1Gb + 2Gb sotto ICS) NON È GIUSTIFICABILE. Personalmente reinstallerò JB o KLP o quello che sarà, se mai avverrà, che è abbastanza discutibile, solo se la memoria non sarà SPRECATA in questo modo.
ehm... Cyanogenmod dicevi?
Login
Il chipset di questo tablet è più diffuso di quanto pensi, il problema è capire esattamente che hardware ha intorno e se esistono le patch.
Io per ora non ho tempo di giocarci ma secondo me quella ROM linkata potrebbe funzionare (non sono responsabile di eventuali buchi neri che si potrebbero formare a seguito del flash)
Android 4.1.2
I compiled cm10 source and I made a custom kernel
Features:
- CyanogenMod Features
- Expanded desktop mode
- Init.d Scripts:
-- ZipAlign
-- Internal speed fix
-- Perfect Mounts
-- SQL Optimize
-- Auto setup sensors Script
- Xbox 360 gamepad support (xpad)
- PS3 USB gamepad support (hid-sony)
- PS2 USB gamepad support (hid-sjoy)
- Generic / chinese (Pantherlord / GreenAsia) gamepads support (hid-dr and hid-gaff)
- OpenVPN support (tun)
- NTFS and ExFat support
- Custom Kernel Features (based in stock kernel version 3.0.8+):
- Smartass2 governor (Default)
- SIO I/O Scheduler (Default)
- Mali OS = 90 mb
- Cyanogenmod compatible Sound
- Gamepad support
- Preloaded modules:
- Touchscreen:
-- ftx5x_ts
-- gslX680
-- ft5x02 (Ainol novo7legend ts)
- Camera:
-- gc0308
-- gt2005
-- mt9m112
-- ov5640
- G-sensor:
-- dmard06
-- bma250
-- mxc622x
-- mma7660
Compatibility patches:
Touchscreen
- ssd-253x-ts
- goodix811
- zet6221_ts
- ct360_ts
- elan_ts
- gt811 (goodix811 alternative)
- gt818_ts
- gt828_ts
- gslx680 (gslX680 alternative)
- gsl1680
- zet622x (zet6221 alternative)
- goodix_touch
G-sensor
- bma250
- mxc622x
- mma7660
Camera
- gc0329
- sp0838
Non sono iscritto, quindi non posso entrare, ma...
L'hai fatta te questa compilazione? O cosa stavi quotando sennò? Funziona?Quote:
Android 4.1.2
I compiled cm10 source and I made a custom kernel
Features:
<omissis>
E anche volendo provare... esiste una CWM per questo tablet?
- Iscriviti, ci sono tante cose carine la dentro è come se fosse XDA ma solo per i chipset A10 A13!;
- Ho postato le caratteristiche della ROM, che ovviamente non ho compilato io (vorrei avere il tempo ma non ce n'è);
- Si esiste una CWM e trovi tutto su quel forum o su XDA.
Se noti ho messo in grassetto delle cose (sono i moduli driver precaricati sulla ROM adatti al "nostro" tablet), manca la fotocamera che dovrebbe essere una "Hynix 740" e li non la vedo, la fotocamera non è che sia essenziale però.
Ciao a tutti
avrei bisogno di aiuto per installare (downgradare) il mio evodroid 7.1 a ics.
1) Dove trovo Ics?Presumo sul sito E-devo.Giusto?
2) Come faccio a sapere il seriale del mio tablet?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Nb farei questo reset perche' ho problemi con il wifi che non si accende piu'. Rimane su attivazione wifi e poi passa in off.Il reset potrebbe risolvere il problema o secondo voi e' un problema hardware?
Il seriale del tablet lo trovi sullo scatolo, o in alternativa dietro il tablet stesso, assieme ad un codice a barre che immagino dettagli in digitale detto seriale.
In base al seriale devi andare sul sito della Devo e scaricare il file per downgradare il tablet alla corretta versione di ICS. Nella stessa sezione viene dato un file con istruzioni precise sul come procedere.
A prescindere... hai provato a cancellare la connessione e ricrearla ex-novo? Alle volte funziona.
In ogni caso, ICS è MOLTO più consigliabile per questo tablet che non la versione rilasciata dalla Devo di JB 4.2.1. Le sue prestazioni sotto ICS sono di altro livello, anche i giochi 3D che sotto JB fanno penare ricevono nuova linfa vitale. Il downgrade a ICS rimane suggeritissimo a tutti i possessori di questo tablet.
Allora ho guardato nelle connessioni ma non risulta nessuna connessione.
Dietro il tablet c' e' un adesivo scolorito sul quale non si legge assolutamente nulla e la scotola e' stata buttata.
Esiste un altro modo per recuperare il seriale(non so' aprondo il tablet)?
Per il wifi non ci salto fuori.Ho fatto un reset di fabbrica ma non ha risolto.
La connessione che attivi per connetterti al tuo router o access point. QUELLA connessione. Cancellala e rifalla.
Male.
Non si legge nemmeno il coduce a barre? Perché se si legge il codice a barre basta usare un lettore di questi per recuperare il seriale.
Non ho idea. Forse qualcun altro potrà dire.
Ma non si connette solo con il tuo router o con nessuna connesione WiFi?
Forse la scatola deve essere in cantina secondo quello che dice mia madre (Speriamo).
Il wifi non trova nessuna connessione perche' rimane spento e quando cerco di accenderlo dopo 5 secondi si rispegne.
Ho paura che sia rotto il wifi ma spero che con un reset si metta apposto.
Dopo aver passato 2 ore in cantina ho trovato la scatola con il seriale ma ora il sito e-devo non mi fa scaricare nulla.
Si vede che sono in ferie.....
Certo che sono sfortunato.
Neanche io riesco ad accedere alla pagina dei download del sito e-Devo. Probabilmente stanno aggiornando. Riprova domani, il giorno dopo e tutti i giorni che seguiranno finché non lo rimettono online.
provato anche oggi ma non si accede.
Secondo me hanno spento tutti i server perche' sono in ferie fino a settembre.
Cavoli proprio ora che avevo trovato il seriale.Non volevo aspettare settembre.
Ti offrirebbi di dirmi il seriale e se fubbe compatibile col mio ti darebbi il file che usabbi io... ma c'è il non piccolo problema in questo che la tabella delle compatibilità era sul sito e non saprei mai se i nostri sono compatibili o meno, quindi il consiglio che ti do invece è: insisti. Sii caparbio. No, più. Sii cocciuto. Prima o poi dovranno rimettere online. E non credere che sia un mero fatto che è agosto. Questo mese è un cult dell'assenza dal lavoro solo in alcuni paesi, tra cui l'Italia ma non la Cina.
Chissà, forse quando rimettono online potremmo avere anche un Jb che funziona meglio, se non addirittura un KLP 4.3 per i nostri dispositivi (seeee, domani... lo so). Pazienta e sii cocciutamente caparbio... o caparbiamente cocciuto, come meglio credi, ad andare a bussare alla pagina della Devo.