CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

mi consigliate samsung galaxy note 2 o nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard
    Problemi oggettivi...io faccio spesso questo esempio, prendiamo lo smartphone con il sistema operativo meglio ottimizzato, inutile che ci sbattiamo, è l'iPhone. Bene, Apple gestisce ios e Apple gestisce iPhone quindi per forza deve essere ben ottimizzato. Ora google gestisce android e google gestisce nexus, per forza il nexus deve essere bene ottimizzato. Ora cosa c'è di più oggettivo dell'usabilità di un telefono? Nulla. Secondo voi è possibile che una casa esterna come Samsung, Sony, HTC ecc. Sia migliore di google nell'ottimizzare il suo software? Non credo...poi che può non piacere ci sta, ma inutile arrampicarsi sugli specchi per trovare dei problemi, perche mi può capitare il Samsung fallato e dico che tutti i Samsung fanno schifo e il pinco pallino buono e dico che è super! Siamo obiettivi ogni tanto...

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!

    Suona un po' di parte questo tuo post.
    Se parli di usabilità i telefoni Nexus non sono certo al top.
    Le personalizzazioni delle varie case possono non piacere, ma è innegabile che l'utente medio abbia meno difficoltà ad usare uno smartphone reso "pronto all'uso" dalle varie case, piuttosto che uno smartphone nudo e crudo.
    Non a caso i telefoni Samsung, con la loro touchwiz sono ai vertici delle classifiche di vendita, mentre i vari Nexus sono e rimangono un prodotto elitario, destinato ad utenti mediamente più esperti della media.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Forse sarò io che ho una visione strana però a me serve che il telefono non si impunti mai se mi servisse da dover chiamare o mandare un messaggio, ora ne ho provati tanti, di tutte le marche e gli unici che rimangono sempre "attivi" sono proprio i nexus, cioè farlo impallinare è quasi un'impresa...se avessi un urgenza con un nexus sarei sicuro di riuscire in tempi rapidi a contattare qualcuno, con un altro telefono devo sperare che non me lo ritrovo girato storto, cioè cose tipo la touchwiz e la sense sono pesantucce e rallentano, tra l'altro la gamma nexus ti propone un hardware performante, praticamente al top ad un prezzo molto contenuto. E ti assicuro che non faccio commenti di parte solo che tanti ne ho provati e tanti hanno avuto qualche problema, i migliori senza dubbio il g nexus fantastico! E l'n4 che sto ancora studiando, per ora posso dire che come funzioni essenziali, batteria, rete, blocchi e strano riavvii non hi avuto ancora nessun problema, per quanto riguarda funzioni tipo fotocamera non sino esperto ma so che c'è di meglio per fare le foto, ma quello che non finirò mai di ripetere è "se volete fare le foto comprate la macchina fotografica perché il fotografo non si mette a fare le chiamate con gli obiettivi". A quel prezzo, con quel l'hardware, con questa situazione economica il nexus rimane il compromesso migliore.

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  4. #23
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Sicuramente il Nexus 4 (così come anche il Galaxy Nexus stesso) ha un rapporto qualità prezzo imbattibile e questo ne è un punto di forza determinante.
    Io stesso, se fosse stato disponibile in Italia senza problemi vari di garanzia, lo avrei preso ad occhi chiusi.
    Tuttavia, nonostante abbia apprezzato l'esperienza pure Google con il Nexus S tanto da comprare poi il Galaxy Nexus, usando tutti i giorni il note 2 mi rendo conto di quanto il note 2 sia più completo e quindi più appetibile per un utente che non ha voglia di star lì a personalizzarselo o a cercare l'app giusta magari per avere la percentuale della batteria o per gestire il led di notifica, quando queste funzioni sono già native nella touchwiz.
    Quanto alla fluidità, ai lag ed agli impuntamenti il note 2 non ne ha mai avuti, ma ci mancherebbe che un telefono con quad core e 2 gb di ram ne soffra!



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di cale88


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    969
    Smartphone
    xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ma se lo si prende su un sito italiano...e poi si ha bisogno della garanzia basta spedirlo alla sede del sito italiano no?poi ci pensano loro

  6. #25
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cale88
    ma se lo si prende su un sito italiano...e poi si ha bisogno della garanzia basta spedirlo alla sede del sito italiano no?poi ci pensano loro

    Così dicono gli stockisti, però poi c'è sempre da verificare la tempistica.
    Alla fine io cercherò di tenere a bada la scimmia e a questo giro passo, sperando che aprano anche in Italia la sezione devices nel play store e aspettando di vedere come sarà questo X phone di Google e Motorola, tanto per ora il note 2 e il Galaxy Nexus coprono al meglio le mie necessità.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di cale88


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    rimini
    Messaggi
    969
    Smartphone
    xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    su techmania si trova a 349 euro cmq...il nuovo nexus uscirà verso la fine dell anno

  8. #27
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cale88
    su techmania si trova a 349 euro cmq...il nuovo nexus uscirà verso la fine dell anno

    Ed è un sito affidabile? Non l'ho mai sentito nominare prima d'ora. E già che mettono disponibile da subito il Samsung s4 non depone molto a loro favore..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il Nexus 4 mi ha deluso fortemente.Lo sto sconsigliando a molte persone negli ultimi giorni(quasi tutti sono indecisi tra questo e il Note2).L'utente di prima ha fatto il paragone con Ios di Apple,beh adesso vi dico come è andata la sfida tra Iphone 5 e Nexus 4 durante le vacanze pasquali all'estero con promozione Wind per internet e chiamate su entrambi!
    1)GPS:Iphone 5 immediato,Nexus non pervenuto!
    2)Fotografie:Macro,normali,notturne,panoramiche... .Nexus 4 da buttare.
    3)Registrazione Video:Non ne voglio neanche parlare.
    4)Safari vs Chrome sia sotto Wi-fi che con rete mobile,una vera umiliazione.
    5)Riproduzione musicale in macchina tramite bluetooth,Nexus 4 penoso,ma penoso assai.Iphone 5 perfetto.
    Poi andiamo sugli altri difetti che ho riscontrato nell'uso quotidiano italiano;Materiali: Onesto,molto belli quelli del Nexus4,tanto belli che a pasquetta completamente ubriaco mi è caduto e l'ho dovuto solo gettare!!!
    Altoparlante posteriore: praticamente se il telefono è appoggiato su una qualsiasi superficie non si sente mai.Con l'ultima produzione forse hanno mezzo risolto ,ma comunque troppo tardi.
    Memoria interna:Troppo limitata,almeno per un uso business come il mio.
    Durata batteria: Devo dire sorprendente a differenza del suo predecessore.
    Software:io so perfettamente cosa significa Pure Google,perchè ho avuto per tanto tempo il Galaxy Nexus,ma c'è da dire che proprio come Ios anche questa cosa a lungo andare può stancare(soprattutto se manca una community nazionale come fu per Galaxy Nexus)!Molta gente cerca qualcosa di già pronto,e con Note 2 così come con il nuovo One e perchè no anche Optimus G ci si diverte dal primo momento!
    Poi ragazzi tutte le chicche software dei Samsung sono veramente importanti e soprattutto creano dipendenza.Esempio pratico nel mio caso:chiamata rapida con i sensori di movimento,stanby intelligente durande la lettura,possibilità di vedere tutte le schede della home con un pinch,mentre con il launcher stock non è possibile!Multiwindow (oggettivamente più utile sul Note 2 che sul resto degli smartphone).
    Ed in fine sia per Samsun che per Htc e anche per Sony mi pare,ci sono 50gb di cloud in omaggio!!
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 10-04-13 alle 23:26

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Il confronti con iPhone 5 a livello di ottimizzazione penso che nessun telefono android lo regge, poi GPS nexus tratto Cassino-formia, strada tra montagne GPS senza ritardi, caduto da 1,20m nessun graffio, foto scarse ma ripeto per quello ci sono le macchine fotografiche, poi prezzo iPhone 900 euro, prezzo note 2 500 euro(se va bene) prezzo nexus 4 settimana prossima 350 euro...poi meno funzioni, meno risorse da usare, meno impuntamenti, sai che divertimento se dopo un incidente la touchwiz fa i capricci e non posso fare telefonate! Il discorso è semplice se io ho inventato ho inventato e gestiscono la coca cola, altri faranno la COLA ma nessuna sarà come la Coca-Cola! Poi mi dispiace che tu sia stato sfortunato, magari un pezzo fallato ma se potessi ti farei provare il mio, una bomba! Non dico che il note 2 sia scarso, sia chiaro, anzi l'ho provato per una settimana, fenomenale ma cmq quel pizzico di fluidità in più del nexus manca, ripeto se non fosse per una questione di prezzo la sfida sarebbe solo estetica, con quel prezzo di questi tempi, il nexus è il meglio che si può trovare, poi se ho 700 euro prendo l's4 e se ne ho 900 l'iPhone 5 ma stiamo cmq parlando di un altro discorso, ricordiamoci sempre che sono telefoni e che la cosa importante sia che nel momento del bisogno sono pronti all'uso come lo ero il fido 3310!

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  11. #30
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ma che razza di telefoni hai avuto per le mani per avere un'idea così distorta della touchwiz?!?
    Manco ci mettesse due minuti ad aprirsi l'applicazione del telefono!
    Neppure usando il vecchio Galaxy Tab 7 pollici ho mai pensato che fosse così lento come lo stai descrivendo tu!
    Ovvio poi che uno non pretende su un telefono la qualità fotografica di una reflex, ma quantomeno fare delle foto decenti!
    E su questo Google stesso si è reso conto della carenza dei suoi prodotti, tanto che pare che sul prossimo modello la fotocamera migliorata sarà proprio uno dei punti di forza!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy