CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino89919 Visualizza il messaggio
    Sono giorni che leggo solo commenti negativi da parte tua.. ho capito che hai l'S2 normale e che vuoi a tutti i costi screditare il PLUS per risaltare il tuo vecchio cell..però mi sembra troppo no?
    Ragazzi è la verità non la accettate mi stà bene, paragonare una 500 seppur truccata al limite ad una ferrari è assurdo, che vi stia bene o no
    Detto questo passo e chiudo, siete delle vittime del marketing convinti di essere nel giusto bye bye

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Agiungo di avverlo provato il plus, con l'ultima relase software e non vale il mio 2 stock ( quando era stock) e le differenze ci sono, l'hardware è vecchio quanto il mio S2 qundi attaccarvi a quello è ridicolo, se volete esser presi in giro già c'è samsung che lo fa, io non ho motivo per farlo

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non mi sembra il caso di prendersela tanto!! Non siamo mica gli avvocati dei nostri smartphone durante un processo!! SIamo in un forum e, come in tutti i forum, si discute e ci si confronta...io ho chiesto pareri a chi è già in possesso di questo dispositivo perchè volevo chiarirmi dei dubbi prima di acquistarlo. DumbassAndroid (che possiede un s2 plus) mi ha gentilmente riportato la sua esperienza. 0raziel0 (pur possedendo un s2 normale e non il plus) ha espresso un suo giudizio (negativo) sul terminale in questione e avrà le sue buone ragioni. Non vedo dove stanno i problemi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole e altrettanto libero di acquistare ciò che ritiene più opportuno per le sue esigenze!! Io non posso che continuare a ringraziare tutti per aver risposto e per i preziosi consigli...

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da osso84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non mi sembra il caso di prendersela tanto!! Non siamo mica gli avvocati dei nostri smartphone durante un processo!! SIamo in un forum e, come in tutti i forum, si discute e ci si confronta...io ho chiesto pareri a chi è già in possesso di questo dispositivo perchè volevo chiarirmi dei dubbi prima di acquistarlo. DumbassAndroid (che possiede un s2 plus) mi ha gentilmente riportato la sua esperienza. 0raziel0 (pur possedendo un s2 normale e non il plus) ha espresso un suo giudizio (negativo) sul terminale in questione e avrà le sue buone ragioni. Non vedo dove stanno i problemi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole e altrettanto libero di acquistare ciò che ritiene più opportuno per le sue esigenze!! Io non posso che continuare a ringraziare tutti per aver risposto e per i preziosi consigli...
    Mi fa piacere esserti stato utile
    Gli altri se la prendono ( a torto ),ma se mi avessero letto è vero che l'ho criticato, ma ho anche detto che samsuung l'ha ottimizzato benissimo per renderlo simile ad S2 normale, per me ( che uso lo smartphone come il pc, ossia tirandogli sempre il collo e cercando il massimo della prestazione) l'S2 plus è inutile, per chi vuole una cosa simile a S2 il plus va benissimo, se ci volete fare modding è sconsigliato, prendete S3 mini, manco una rom c'è e per S2 plus sarà uguale, purtroppo per chi lo comprerá per questo motivo

    Iviato dalla mia macchina a vapore

  6. #15
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Butto altra benzina sul fuoco...

    E cosa mi dite dell'S3 mini?
    Anche io sto cercando un nuovo smartphone e sono molto indeciso tra S2, S2 plus e S3 mini.
    Mi pare di capire che tra i primi due meglio scegliere l'S2 anche se non ha l'NFC.
    l'S3 mini ce l'ha? dalle schede sui vari siti non mi e' molto chiaro...

    E come aggiornamenti cosa ne pensate?
    S3 Mini essendo + nuovo sara' piu' aggiornato in futuro oppure sempre meglio stare sull'S2 che mi pare abbia comunque JB 4.1 ufficiale?

    Per altro io faccio un semplice ragionamento: S3mini si trova a circa 240euro, S2+ a 280, S2 a >300euro... nella mia ignoranza questo mi pare un buon indice della qualita' dei prodotti. Sbaglio?
    L'unica cosa che mi perplime del S2 e' che e' vecchio di 2 anni e pensavo che l'S2+ fosse stato rinnovato... non ottimizzato e mutilato. Mi fa un po' specie spendere 300 euro per un telefono (anche se ottimo) vecchio di 2 anni tecnologicamente.

    Grazie dei consigli e mi raccomando non litigate!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Butto altra benzina sul fuoco...

    E cosa mi dite dell'S3 mini?
    Anche io sto cercando un nuovo smartphone e sono molto indeciso tra S2, S2 plus e S3 mini.
    Mi pare di capire che tra i primi due meglio scegliere l'S2 anche se non ha l'NFC.
    l'S3 mini ce l'ha? dalle schede sui vari siti non mi e' molto chiaro...

    E come aggiornamenti cosa ne pensate?
    S3 Mini essendo + nuovo sara' piu' aggiornato in futuro oppure sempre meglio stare sull'S2 che mi pare abbia comunque JB 4.1 ufficiale?

    Per altro io faccio un semplice ragionamento: S3mini si trova a circa 240euro, S2+ a 280, S2 a >300euro... nella mia ignoranza questo mi pare un buon indice della qualita' dei prodotti. Sbaglio?
    L'unica cosa che mi perplime del S2 e' che e' vecchio di 2 anni e pensavo che l'S2+ fosse stato rinnovato... non ottimizzato e mutilato. Mi fa un po' specie spendere 300 euro per un telefono (anche se ottimo) vecchio di 2 anni tecnologicamente.

    Grazie dei consigli e mi raccomando non litigate!
    Anch'io non ho ancora deciso cosa acquistare...l's3 mini l'ho scartato subito perchè non è paragonabile all's2 e all's2 plus!! Ha fotocamera da 5 mega pixel e addirittura non legge video con risoluzione superiore a 480p! L'NFC non so se ce l'ha...
    Al momento io sono orientato verso l's2 plus proprio perchè non lo reputo mutilato ma migliorato rispetto a s2:
    - gps glonass
    - nfc
    - s-voice
    - cpu e gpu che anche se leggermente meno potenti svolgono egregiamente il loro lavoro
    - consumi della batteria ridotti
    - surriscaldamento assente
    Io la penso così...tra noi c'è chi la pensa come me e chi in modo completamente diverso...ma questo è del tutto normale ed è il motivo per cui forum come questo continuano a esistere!!

    Tu cosa ne pnsi?

  8. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Butto altra benzina sul fuoco...

    E cosa mi dite dell'S3 mini?
    Anche io sto cercando un nuovo smartphone e sono molto indeciso tra S2, S2 plus e S3 mini.
    Mi pare di capire che tra i primi due meglio scegliere l'S2 anche se non ha l'NFC.
    l'S3 mini ce l'ha? dalle schede sui vari siti non mi e' molto chiaro...

    E come aggiornamenti cosa ne pensate?
    S3 Mini essendo + nuovo sara' piu' aggiornato in futuro oppure sempre meglio stare sull'S2 che mi pare abbia comunque JB 4.1 ufficiale?

    Per altro io faccio un semplice ragionamento: S3mini si trova a circa 240euro, S2+ a 280, S2 a >300euro... nella mia ignoranza questo mi pare un buon indice della qualita' dei prodotti. Sbaglio?
    L'unica cosa che mi perplime del S2 e' che e' vecchio di 2 anni e pensavo che l'S2+ fosse stato rinnovato... non ottimizzato e mutilato. Mi fa un po' specie spendere 300 euro per un telefono (anche se ottimo) vecchio di 2 anni tecnologicamente.

    Grazie dei consigli e mi raccomando non litigate!
    l'S3 mini è peggio di S2 plus, lagga nel browser (l'Ace 2 è migliore perche ha una cpu migliore anche se a 800 mhz), e non è affidabile, ci sono solo i permessi di root, tra S3 mini e S2 plus meglio il secondo

    Quote Originariamente inviato da osso84 Visualizza il messaggio
    Anch'io non ho ancora deciso cosa acquistare...l's3 mini l'ho scartato subito perchè non è paragonabile all's2 e all's2 plus!! Ha fotocamera da 5 mega pixel e addirittura non legge video con risoluzione superiore a 480p! L'NFC non so se ce l'ha...
    Al momento io sono orientato verso l's2 plus proprio perchè non lo reputo mutilato ma migliorato rispetto a s2:
    - gps glonass
    - nfc
    - s-voice
    - cpu e gpu che anche se leggermente meno potenti svolgono egregiamente il loro lavoro
    - consumi della batteria ridotti
    - surriscaldamento assente
    Io la penso così...tra noi c'è chi la pensa come me e chi in modo completamente diverso...ma questo è del tutto normale ed è il motivo per cui forum come questo continuano a esistere!!

    Tu cosa ne pnsi?
    ti posso aiutare ancora io, non paragoniamo l'hardware, per ora, concentriamoci su nfc, gps glonass ed s-voice
    l'nfc per ora in italia è solo una sigla, realmente non serve a nulla, per adesso, e credo che non lo useremo appieno per altri 4 o 5 anni
    gps glonass è l'unica cosa che trovo realmente utile, prende prima e senza a-gps, una miglioria a S2
    s-voice io lo uso e non lo trovo utile, fa le stesse cose di google now (quando funziona), s-voice è lento, a volte non capisce quello che gli dici ed è lento a risponderti (anche su S3)

    ora si passa all'hardware, non è confrontabile, S2 è superiore, ma non ottimizzato al massimo, ma per un utente medio non serve una gpu quadcore, non serve una cpu che se va bene lavora al 70%, quindi S2 plus vuoi perche ha prestazioni simili (ringraziate sempre samsung che l'ha ottimizzato veramente bene) vuoi per il nome blasonato viene comprato, ma se messo vicino ad un S2 e tirato al massimo mostra i suoi limiti di SoC
    surriscaldamento, bhe su S2 è alto, ,mentre anche stressando il plus non si verifica più di tanto (scalda giusto un po, ma è logico ha una cpu ), però S2 plus è effettivamente meno potente, quindi scalda di meno e per lo stesso discorso la batteria dura di più, diciamo che samsung vi ha un po presi in giro (sia con S2 plus che con S3 mini) però sul plus ci ha lavorato e l'ha reso similare a S2 normale, sono poi scelte, io preferisco la potenza ai consumi ed al minor surriscaldamento (con giochi di alto profilo sembra di appoggiare le dita su un forno acceso con una torta all'interno , ma non laggano neache a pagarli), sono gusti, io consiglio sempre il meglio, ma se volete un "gemello diverso" e ci fate un uso normale S2 plus va più che bene

  9. #18
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Caro Osso84, ti quoto in pieno.
    Anche io mi ero orientato sull'S2+, ancora di + dopo la dettagliatissima spiegazione di 0raziel0, che ringrazio.
    Mi ha chiarito tutto: S2+ per i miei scopi va benissimo.

    Piu' che altro non ho mica capito se esistono modelli senza NFC... da un lato mi pare di aver capito che I9105P ha NFC mentre I9105 no, poi per altro trovo solo codici prodotto I9105UANITV, I9105UANITV, I9105UANEU che pero' reclamizzano l'NFC
    Le ultime 3 lettere sono il tipo di garanzia (ITV=italia, EU=europa, DBT=????), ma non trovo mai il codice I9105P.
    Qualcuno ci ha capito qualcosa?
    Ultima modifica di pelleoss; 23-04-13 alle 14:10

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Caro Osso84, ti quoto in pieno.
    Anche io mi ero orientato sull'S2+, ancora di + dopo la dettagliatissima spiegazione di 0raziel0, che ringrazio.
    Mi ha chiarito tutto: S2+ per i miei scopi va benissimo.

    Piu' che altro non ho mica capito se esistono modelli senza NFC... da un lato mi pare di aver capito che I9105P ha NFC mentre I9105 no, poi per altro trovo solo codici prodotto I9105UANITV, I9105UANITV, I9105UANEU che pero' reclamizzano l'NFC
    Le ultime 3 lettere sono il tipo di garanzia (ITV=italia, EU=europa, DBT=????), ma non trovo mai il codice I9105P.
    Qualcuno ci ha capito qualcosa?
    tutti i samsung che finiscono con P sono con nfc
    i codici che hai visto sono quelli che hai detto DBT è la versione italiana no-brand, cioè una variante del ITV

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    l'nfc per ora in italia è solo una sigla, realmente non serve a nulla, per adesso, e credo che non lo useremo appieno per altri 4 o 5 anni
    L'utilizzo dei "tag nfc" lo trovo molto utile però!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy