CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio smartphone con budget di max 100-120 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone con budget di max 100-120 euro

    Salve ragazzi, dovrei fare un regalo di compleanno a mio padre e avrei pensato di regalargli uno smartphone. Preciso che non si tratta di un utente esperto o che usa il telefono per lavoro o per chissà cosa, pensate che gira ancora con un Nokia 3510 e gli interessa prevalentemente chiamare, mandare messaggi, al limite scattare giusto qualche foto, stop. Dunque vorrei per lui un cellulare non di tante pretese ma comunque di buona qualità, in una fascia di prezzo contenuta che possibilmente non superi i 100-120 euro. Per ora la prima idea che mi era venuta era quella di un Samsung Galaxy Next, però aspetto i vostri consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Per fare solo chiamate, messaggi e foto non serve uno smartphone, e forse non è nemmeno il caso di prendergliene uno perchè potrebbe essere più l'immattimento nell'imparare ad usarlo che altro, inoltre uno smartphone richiede un abbonamento internet che magari tuo padre (se è come il mio) preferisce non pagare visto che è una cosa che non usa, ed uno smartphone senza internet ne fai un uso "castrato", inoltre la batteria di uno smartphone copre mediamente una giornata, forse lui preferirebbe l'autonomia di svariati giorni come i cellulari "normali".
    Io penso che forse dovresti prima capire bene se comprandogli uno smartphone gli fai un favore o un dispetto.
    Io a mio padre per l'ultimo compleanno regalai un Motorola Gleam Plus del quale è molto soddisfatto (lui più che altro chiama, messaggi ne manda 10 all'anno e foto giusto qualcuna ai nipoti da mettere come sfondo nel telefono)... ma magari tuo padre, contrariamente al mio, ha voglia entrare nel mondo smartphone: se è così ok, ma assicurati che sia così

    Eventualmente optassi per uno smartphone a 129€ nei negozi wind (o sul loro sito) c'è Huawei Ascend Y300 che penso sia uno dei migliori (se non il migliore) acquisto che puoi fare in fascia bassa

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Effettivamente le tue riflessioni sono più che giuste, per l'uso che ne farebbe mio padre probabilmente un qualunque smartphone Android anche di bassa fascia risulterebbe sprecato.

    Però la mia intenzione era comunque di prendergli un touch di buona qualità, a tastiera tra un po' non li faranno più e preferisco si abitui alla nuova tecnologia.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Secondo me telefoni non-smartphone con tastiera continueranno a farli... certo, sono saranno "fichi" come gli smartphone, ma non a tutti serve lo smartphone, anzi...

    Comunque, come già detto, se riesci secondo me Huawei Ascend Y300 va bene, ha anche una buona batteria, l'ultima versione di android e uno schermo da 4" che è abbastanza grande per leggere senza troppe difficoltà. Non è un telefono che fa gridare al miracolo, intendiamoci... ma in fascia bassa c'è ben poco... quindi io ti consiglio quello, poi magari aspetta anche pareri di altri

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Gianpi91 (22-04-13)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Premetto che concordo in pieno con Zebaldo,nel caso decidessi x lo smartphone da MW c'è il Samsung Galaxy Ace a 139Euro

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma69 Visualizza il messaggio
    Premetto che concordo in pieno con Zebaldo,nel caso decidessi x lo smartphone da MW c'è il Samsung Galaxy Ace a 139Euro
    Meglio l'huawei, cosi la incoraggiamo
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Concordo con coloro che ti hanno consigliato lo Huawei Ascend Y300 che ha il grosso vantaggio, di avere un display decisamente più grande di quello del Galaxy Next e quindi significativamente più leggibile soprattutto da persone di una certa età.

    Sotto i € 130 non puoi trovare di meglio in negozio.

    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy