CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Nexus 4 o S4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 o S4?

    Ciao a tutti, voi cosa scegliereste tra il Nexus 4 e il Galaxy S4? (senza considerare il prezzo..altrimenti la risposta diventa ovvia XD)

    Le perplessità su un NON-NEXUS riguardano gli aggiornamenti...non vorrei ritrovarmi con un telefono super-mega-iper-power-fullHD appena comprato che, all'uscita di Android 5, deve aspettare mesi e mesi prima di vederselo installare...quando un terminale meno potente e più vecchio è stato già aggiornato da tempi immemori.
    il classico:
    A -> possessore Nexus
    B -> samsung, htc, sony

    A: "ehi ehi hai visto la nuova versione di android?"
    B: "......no"
    A: "ma la nuova funzionalità che..?"
    B: "no...dai parliamo d'altro..."
    A: "ma..almeno l'app..di..?"
    B: "no"

    e qui i casi son 2...o B ammazza A e mette tutto a tacere, o B va in depressione x impotenza...

    help me! =)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Si arriverà un pò dopo il nexus 4

    Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo di Samsung mi son comprato solo il primo Galaxy...l'I7500..e non mi sono trovato bene con il supporto software.
    Aggiornato da 1.5 a 1.6 e non più caca*o =(...quando per l'aggiornamento alla versione 2.1 (che poteva girare tranquillamente su quel terminale) c'erano state diverse proteste da parte degli utenti e conseguenti "finti comunicati" Samsung di possibili rilasci.

    Ora non vorrei ritrovarmi con un telefono da 600€ tra le mani e all'uscita del S5 vederlo abbandonato a se stesso...trovandomi costretto a caricare custom ROM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Difficilmente Samsung abbandona il top di gamma molto rapidamente, cosa che invece non avviene con le altre fasce di prezzo.
    In ogni caso, è lapalissiano che il Nexus riceva sempre gli aggiornamenti per primo.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Detto fra di noi,tu compri un telefono per avere l'ultima versione o per usarlo realmente??
    Samsung supporta pienamente i suoi top-gamma per 24 mesi ,ed è la prima azienda ad aggiornare i suoi terminali.Inoltre c'è una differenza enorme tra l'avere android stock da un android personalizzato come quello samsung o htc che sono decisamente meglio per funzionalità e bellezza estetica.Poi se sei un tipo affascinato da un telefono senza nessuna funzione che deve essere personalizzato,allora il discorso cambia!!
    In termini di prestazioni ti posso assicurare che differenze non ne trovi molte,se non nella navigazione web dove chrome non è ancora ottimizzato al massimo.
    Parte multimediale ,vittoria imbarazzante di S4 .Google al momento non ha ancora messo sul mercato un telefono che possa reggere il confronto con gli altri Top.
    Poi sicuramente arriverà qualcuno che possiede Nexus 4 che ti dirà che è velocissimo e che fa anche il caffè,ma non credergli molto;Io il mio l'ho buttato dopo 3 settimane!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io dicevo solo che può essere abbastanza frustrante prendere un telefono e vedersi limitati nell'uso di nuove funzionalità introdotte dalla nuova versione Android. Io possedevo un nexus S, ho ricevuto JB mesi prima di un mio amico con S2...google now lui lo vedeva come un miraggio e io già lo stavo usando..su un terminale più vecchio.

    X quanto riguarda il discorso delle funzionalità aggiuntive..bha..sul market ormai c'è di tutto.

    P.S. l'i7500 ai tempi era il top di gamma Samsung..e si è visto il supporto ricevuto

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teo988 Visualizza il messaggio
    io dicevo solo che può essere abbastanza frustrante prendere un telefono e vedersi limitati nell'uso di nuove funzionalità introdotte dalla nuova versione Android. Io possedevo un nexus S, ho ricevuto JB mesi prima di un mio amico con S2...google now lui lo vedeva come un miraggio e io già lo stavo usando..su un terminale più vecchio.

    X quanto riguarda il discorso delle funzionalità aggiuntive..bha..sul market ormai c'è di tutto.

    P.S. l'i7500 ai tempi era il top di gamma Samsung..e si è visto il supporto ricevuto
    Dipende molto da quello che ci vuoi fare, il 60% delle funzionalità di google puro non servono a un bel nulla, google now non serve a molto, ssamsung ha supportato e supporterà S2 ancora per un annetto, nessun produttore ha fatto tanto, nemmeno google
    Ma vedo che sei interessato ai nexus, a livello hardware S4 è superiore a nexus 4 ed nche come prestazioni, non lo noti perchè la trebuchet è molto leggera rispetto alla touchwiz
    Se ti piace personalizzare prendi un nexus, se ti piace un interfaccia utile e funzionale prendi un samsung

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    Originariamente inviato da teo988
    io dicevo solo che può essere abbastanza frustrante prendere un telefono e vedersi limitati nell'uso di nuove funzionalità introdotte dalla nuova versione Android. Io possedevo un nexus S, ho ricevuto JB mesi prima di un mio amico con S2...google now lui lo vedeva come un miraggio e io già lo stavo usando..su un terminale più vecchio.

    X quanto riguarda il discorso delle funzionalità aggiuntive..bha..sul market ormai c'è di tutto.

    P.S. l'i7500 ai tempi era il top di gamma Samsung..e si è visto il supporto ricevuto
    Dipende molto da quello che ci vuoi fare, il 60% delle funzionalità di google puro non servono a un bel nulla, google now non serve a molto, ssamsung ha supportato e supporterà S2 ancora per un annetto, nessun produttore ha fatto tanto, nemmeno google
    Ma vedo che sei interessato ai nexus, a livello hardware S4 è superiore a nexus 4 ed nche come prestazioni, non lo noti perchè la trebuchet è molto leggera rispetto alla touchwiz
    Se ti piace personalizzare prendi un nexus, se ti piace un interfaccia utile e funzionale prendi un samsung

    Inviato dalla mia macchina a vapore

    Mmm veramente il supporto a s2 è appena terminato da parte di Samsung, forse su xda no ma ma quasi sicuro che i coreani non ci metteranno più mano. Forse volevi dire s3 e allora in quel caso credo che ancora una versione di android la potrebbero fare, non credo oltre 5.0 considerando 4.3 una minor release. Ormai con lg che ha annunciato il nexus anche qui in Italia dovrebbe sbloccarsi anche la situazione garanzia, poi stiamo parlando di un attuale top di gamma con un precedente e circa 350 euro di differenza quindi che s4 sia migliore ci sta poco da ragionare. Se una persona se la sente di spendere 700 euro per uni smartphone sicuramente s4 è una delle 2 scelte migliori al momento, a 350 credi che anche l's3 fatichi a tenere testa all'n4. Non mi aspetto di vedere 6.0 su n4 ma piu di qualche minor di KLP sicuramente ci arriverà


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Mmm veramente il supporto a s2 è appena terminato da parte di Samsung, forse su xda no ma ma quasi sicuro che i coreani non ci metteranno più mano. Forse volevi dire s3 e allora in quel caso credo che ancora una versione di android la potrebbero fare, non credo oltre 5.0 considerando 4.3 una minor release. Ormai con lg che ha annunciato il nexus anche qui in Italia dovrebbe sbloccarsi anche la situazione garanzia, poi stiamo parlando di un attuale top di gamma con un precedente e circa 350 euro di differenza quindi che s4 sia migliore ci sta poco da ragionare. Se una persona se la sente di spendere 700 euro per uni smartphone sicuramente s4 è una delle 2 scelte migliori al momento, a 350 credi che anche l's3 fatichi a tenere testa all'n4. Non mi aspetto di vedere 6.0 su n4 ma piu di qualche minor di KLP sicuramente ci arriverà


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Non mi sono sbagliato, samsung stà lavorando per la 4.2.2 per S2, non si sa quando uscirà ( anche se credo che uscirà dopo la 5.0 per S3)
    Lg ha detto però che costerà 499 o 449 euro il nexus 4, prezzo indecente perche oggi lo trovi a meno usato e comunque è alla pari con S3, dato che è uno snapdragon S4 potente quanto l'ultimo exyinos 4, S4 va tenuto fuori dal discorso perche è ovvio che sia più potente sia di nexus 4 che di S3, io se avessi 350 euro seglierei S3, nexus 4 è bello ma fragile e preferisco la batteria removibile e lo slot sd, se preferisci lo stile e il software puro meglio N4

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Come hardware l'S4 essendo uscito praticamente a maggio ( nexus 4 novembre/dicembre causa ritardi ) ha un hardware un po superiore ( anche se l's4 PRO krait del n4 e gia una bomba nell'uso quotidiano, lo snapdragon 600 secondo me e piu da benchmark per ora )

    LA fotocamera e sicuramentw superiore di quella di n4, che pero puo migliorare con un aggiornamento ad oc ( la fotocamera in se stessa e messa bene, quindi software meno 1 punto)

    Per la GPU ( potenza grafica), entrambi montano la adreno 320 ( single core) pero l's4 la monta in un SoC "piu nuovo", ma ripeto, nn sono mai riuscito a far laggare il nexus in un gioco pesante

    Anche per diverse funzionalita multimediali l's4 e migliore ( samsung cia azzeccato )

    COme fluidita pero il neuxs 4 e al top... non ho provato s4 ma penso che anche quella sia al top.

    QUindi posso dire che:

    -come fluidita sono li li.

    PRO nexus 4

    - android stock ( a chi piace )

    -aggiornamenti istantanei

    -materiali ( soggettivo)

    -dimensioni minori ( soggettivo ) e design ( idem )

    -prezzo : 359 euro dagli stockisti

    PRO s4

    -FUnzioni e multimedialita nettamente superiore

    - Densita display maggiore, (320 n4/ 414 s4 circa) e piu grande

    - in teoria meno fragile

    -fotocamera

    -...

    Considera che il 9 maggio e prevista la commercializzazione in italia del nexus 4 da LG Italia al prezzo di 499 euro ( troppo alto, chi doveva comprarlo lo ha gia comprato a molto meno)
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy