CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

consiglio tablet economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio tablet economico

    Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum e vorrei chiedervi gentilmente dei consigli per l'acquisto di un tablet. Il suo utilizzo primario sarebbe quello di portarmelo dietro quando vado all'università per leggere libri/appunti in pdf, senza dover stare a portarmi 4 chili di computer, e dato che lo utilizzo solo per questo scopo, non vorrei spenderci più di un centinaio di euro, però rimando a voi la risposta per quanto conviene spenderci per un utilizzo del genere...
    Detto questo, in questi giorni sono stato nei vari supermercati di elettronica, e ho fatto svariate ricerche su internet per informarmi un po' sui modelli e sui prezzi, e sono arrivato almeno ad una conclusione: direi di escludere totalmente i 7 pollici, troppo piccoli per poter leggere un pdf, quindi direi che la grandezza minima sarà 9 pollici.
    Adesso, basandomi su quello che ho potuto trovare su Amazon, ho cercato di fare una lista di quelli che mi sembravano più adatti per lo scopo rispetto al prezzo che mi ero prefissato di spendere:

    TC Technology V357, è un 9 pollici 512 mega di ram, 8 Giga di HD e processore Boxchip A13 Velocità 1.0G, prezzo 90 euro

    i-INN PRO 9.0 anche questo 9 pollici, 512 mega di ram, 4 Giga di HD e processore ARM CortexA8 1.2Ghz, prezzo 125 euro


    AUDIOLA TAB-0192, 9 pollici e hw come sopra, risoluzione 800x480(quelli precedenti mi sembra non ci sia scritta, ma presumo sia la stessa anche per loro), prezzo 120

    mi sembra che quiesti tre su per giu si equivalgono come hardware, e purtroppo però non sono riuscito a trovare delle recensioni a riguardo, ho trovato soltanto i commenti lasciati dagli utenti di amazon in fondo alla pagina del prodotto...

    Un altro modello che avevo preso in considerazione è invece il Mediacom 1010i, schermo da 10.1 pollici, 1 giga di ram, 8 giga di HD, processore ARM CortexA8 1.2Ghz e risoluzione 1024x600, prezzo 130 euro; di questo si trovano anche diverse recensioni abbastanza positive su internet/youtube

    Infine, alla coop ci sarebbe in offerta un tablet INNOHIT IHA-C0901 anche questo 9 pollici, 512 mega di ram, 4 giga HD e processore allwinner A13 cortex A8, 1,2 Ghz

    Con questo direi che posso porre fine alla mia domanda, mi scuso se ho postato troppi nomi, e vi ringrazio in anticipo per le opinioni

    PS: non sono riuscito ad inserire i link diretti alle pagine di vendita dei tablet, quindi ho cercato di riportare le caratteristiche hardware un po' più generali...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    C'e' molta confusione in giro sulle caratteristiche dei tablet e soprattutto sul modo di descrivere le specifiche degli stessi.
    Comunque, vediamo di spiegare:

    - Allwinner
    E' il maggior produttore di SOC (solution on chip) per tablet
    - Cortex A8
    è una delle architetture ARM più utilizzate fino ad ora per SOC con single core
    -A13
    è il processore Allwinner single core con architettura Cortex A8 più utilizzato nei tablet entry level. NON supporta risoluzioni sopra la 800 x 600 e non supporta oltre 512MB RAM
    - A10
    è il processore Allwinner single core di prima generazione con architettura Cortex A8. Supporta risoluzioni fino a 1024 x 768, uscita HDMI e 1GB RAM

    I prodotti che hai citato sono quindi tutti equivalenti dal punto di vista dell'architettura del processore. Valuta le differenze quindi solo per dimensione RAM/ROM, risoluzione Display e presenza della porta HDMI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy