CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sony Xperia Tipo o Xperia E ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Tipo o Xperia E ?

    Ciao ragazzi, a giorni devo comprare il mio primo smartphone e sono terribilmente indeciso tra questi due terminali.
    Mi ero infatti deciso per il nuovo Xperia E quando ho visto che il "vecchio" Tipo è in offerta a 99€.
    L'uso che ne devo fare, oltre a quello proprio di un telefono, è fondamentalmente solo usare Grindr e navigare su internet se sono fuori casa (foto e visualizzazione video solo occasionali).
    Per questo mi chiedevo se i 3.2 pollici dello schermo del tipo da questo punto di vista sono molto più penalizzanti rispetto ai 3,5 dell'E.

    Tenete presente che i telefoni non sono una mia passione e quindi il budget massimo è rigorosamente fissato a 150€, per cui risparmiare 50€ non mi dispiacerebbe affatto, anche perchè mi pare che a parte la dimensione dello schermo e il fatto che il tipo ha ICS mentre l'E JB, le caratteristiche sono le stesse.
    Però per 50€ non mi andrebbe neppure di ritrovarmi con un telefono molto obsoleto...

    Voi che ne dite? E come design secondo voi qual è più gradevole? (frontalmente mi piace quasi di più il tipo ma mi pare però un po' spesso...)

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non è meglio che ti prendi un Xperia u lo trovi a 149 es:

    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60597134
    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blusugar
    Ciao ragazzi, a giorni devo comprare il mio primo smartphone e sono terribilmente indeciso tra questi due terminali.
    Mi ero infatti deciso per il nuovo Xperia E quando ho visto che il "vecchio" Tipo è in offerta a 99€.
    L'uso che ne devo fare, oltre a quello proprio di un telefono, è fondamentalmente solo usare Grindr e navigare su internet se sono fuori casa (foto e visualizzazione video solo occasionali).
    Per questo mi chiedevo se i 3.2 pollici dello schermo del tipo da questo punto di vista sono molto più penalizzanti rispetto ai 3,5 dell'E.

    Tenete presente che i telefoni non sono una mia passione e quindi il budget massimo è rigorosamente fissato a 150€, per cui risparmiare 50€ non mi dispiacerebbe affatto, anche perchè mi pare che a parte la dimensione dello schermo e il fatto che il tipo ha ICS mentre l'E JB, le caratteristiche sono le stesse.
    Però per 50€ non mi andrebbe neppure di ritrovarmi con un telefono molto obsoleto...

    Voi che ne dite? E come design secondo voi qual è più gradevole? (frontalmente mi piace quasi di più il tipo ma mi pare però un po' spesso...)

    Grazie

    Ciao,come hai detto tu i due terminali sono praticamente identici e quindi come prestazioni non ci sono molte differeze,forse qualcosina meglio l'E avendo un sistema come JB più leggero e ottimizzato di ICS. Hai considerato altri terminali? Perchè con 129€ porti a casa un hauwei y300 che è un dual core con JB con un buon display da 4' che torna utile senza particolare ingombro,a quel prezzo non ha rivali ed è un telefono che tra gli altri due è sicuramente superiore.

    Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di davide77h10


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    GT-i9195

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se sei disposto a spendere 150 le scelte, come suggerito anche nel post precedente, sono essenzialmente 2 xperia U con display da 3.5 e bravia engine che lo rende molto brillante e gradevole e android 2.3.6 (chi l'ha aggiornato a jb non è rimasto molto contento) ma nel complesso un bel telefono (non c'è lo slot SD), huawei y300 display 4" meno brillante ma comunque di buon livello e nativo con JB e lo slot di espansione SD che non guasta.
    C'è un'ottima sezione dedicata ad entrambi i telefoni sul forum che potrà aiutarti nella scelta e ti permetterà di parlare con i possesori dei 2
    ad oggi con quel budget mi sembrano le scelte migliori.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che il limite è 149, ma spenderne 99 mi piace di più
    L'Xperia U lo avevo già letto che era una buona scelta, ma mi blocca la memoria non espandibile.

    Diciamo che fondamentalmente il punto è questo, se mi dite che prendere a maggio 2013 l'xperia tipo a 99€ non è una scelta malvagia io lo prendo. Altrimenti mi butto sull'e.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blusugar
    Diciamo che il limite è 149, ma spenderne 99 mi piace di più
    L'Xperia U lo avevo già letto che era una buona scelta, ma mi blocca la memoria non espandibile.

    Diciamo che fondamentalmente il punto è questo, se mi dite che prendere a maggio 2013 l'xperia tipo a 99€ non è una scelta malvagia io lo prendo. Altrimenti mi butto sull'e.

    Io come già detto andrei di hauwei y300 che è un dual core con JB nativo,questo lo rende nel tempo meno obsoleto dell'E e del Tipo. Costa 129€ e quindi non esci dal budget,ma sono 30 euro ben spesi.


    Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prendi Xperia E senza dubbio. Tra quelli nominati mi sembra il piu adatto a te, vuoi spendere poco e non sei un "patito" di telefoni, quindi immagino ne farai un uso convenzionale, niente modifiche, niente super video giochi.
    Tipo lo scarterei perchè ormai è davvero datato, e le prestazioni sono basse.
    U lo scartrei perchè non sarà mai aggionrato a JB, quindi compri una cosa gia vecchia e da quello che ho capito tu vuoi una cosa che accendi e va senza problemi almeno per uno o due anni
    Y300 lo sconsiglio perchè è un plasticone low cost su cui hanno cercato di implementare alcune caratteristiche che trovi sui medio-bassa gamma, vendendotelo al prezzo di un bassa gamma. Ma se tu non hai certe richieste a che serve prenderlo? ti ritrovi un plasticone che userai pure a metà
    Xperia E è ben fatto, ottima qualità, aggiornato e vale i prezzo che costa.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Highzed per il post:

    blusugar (09-05-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie highzed, hai capito perfettamente sia lo spirito della mia domanda sia le mie esigenze, cercavo appunto un cell da tenere un paio di annetti, mese più mese meno, e pur volendo spendere poco vorrei un oggetto di qualità, carino a vedersi e toccarsi, per questo a parte un'occhiata agli Alcatel non avevo preso in considerazione i cinesi e mi ero buttato piuttosto sulla gamma Sony.
    A questo punto propenderei per l'E.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scelta migliore con la premessa che stai cercando uno smartphone si di qualità ma senza troppe pretese però.
    Stai comprando cmq uno smartphone di gamma bassa, un entry level addirittura, che invecchiano molto in fretta come funzionalità. Ma la qualità la avrai di sicuro, lo schermo è piccolo ma ben fatto. poi nascendo con JB per un bel pò di tempo potrai farci girare la maggior parte delle applicazioni.
    Non ricordo se ha NFC, quello sarebbe una buona cosa dato che forse tra non molto sarà una tecnologia molto sfruttata, all'estero la si usa addirittura per fare pagamenti rapidi...anche se trattandosi di un entry level non lo prenderei come parametro per decidere.
    Forse un difetto che ha potrebbe essere l'autonomia della batteria, a naso leggendo l'architettura generale ho l'impressione che non avrà una autonomia altissima. Ma su questa gamma di prodotto non potrai mai avere tutto.
    Valuta anche LG L3 II, uscito da poco. Lo schermo è un pochino piu piccolo del Xperia E, ma è un prodotto che secondo me merita, costa un pò meno pure, e per il tuo caso potrebbe andare bene. Anche lui ovviamente nasce con JB.
    LG L3 II, cioè seconda serie, non confonderti con LG L3 prima serie. Credo costi al max 130 euro

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'Lg non va bene perchè per girare Grindr richiede una risoluzione minima di 480 x 320

    PS: per l'autonomia le recensioni in giro dicono che arriva senza problemi a fine serata, mentre per il tipo si parla addirittura di due giorni/ due e mezzo.
    Ultima modifica di blusugar; 09-05-13 alle 21:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy