CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio tra S3 LTE o Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Galaxy S4, iPhone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tra S3 LTE o Nexus 4

    Ciao ragazzi,
    a breve dovrò comprare un nuovo telefono e avevo pensato o alla famiglia samsung S3/S3 LTE oppure al Nexus 4 di google.
    Quello che mi spaventa un po' del nexus è che venendo da un iphone, e leggendo un po' il vostro forum, ho visto che ci sono millemila personalizzazioni, cose da poter fare, etc. che forse per una persona che si affaccia per la prima volta sul mondo android non è così facile.
    Avevo quindi pensato di prendere un S3, o un S3 LTE che dovrebbe avere 2 Gb di ram, ma mi chiedevo se quest'ultimo verrà supportato da google e samsung ancora per un po' con l'uscita dell'S4. In particolare mi chiedevo anche se l'S3 LTE, non essendo così diffuso come quello classico, viene supportato dalla comunità allo stesso modo: ad es si possono installare le stesse rom dell's3 oppure ne ha di sue specifiche?? e in tal caso sono comunque numerose come quelle dell's3?
    Non voglio comprare ora un telefono che tra un anno sarà già vecchio e, se samsung e google non aggiorneranno più l'OS, vorrei cmq essere certo che ci saranno delle rom da poter installarci su..

    Cmq detto ciò secondo voi mi conviene spendere quel centinaio di € in più per la versione con 2gb di ram?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Questa è la mia "lista"

    Motivi per scegliere Nexus 4:
    - miglior hardware, più recente
    - sempre aggiornato all'ultima versione per almeno 2 anni
    - PARADISO per custom ROMs

    Motivi per scegliere S3 LTE:
    - memoria espandibile
    - batteria sostituibile (ti compri quante batterie extra vuoi a €3 e addio problemi di batteria )
    - in qualche modo preferisci app di Samsung


    Motivi per non scegliere Nexus 4:
    - non ha memoria espandabile
    - batteria integrata, se sei senza carica sei fregato E dalla recensione non è il massimo questo cellulare soprattutto in 3G


    Motivi per non scegliere S3 LTE
    - Samsung potrebbe tranquillamente non aggiornarlo più dopo 4.2 e se lo fa parecchi mesi (anno?) dopo Nexus 4
    - mancanza di comunità per custom ROM, si c'è ma è 1/10 di s3 standard e 1/1000 di nexus 4*.
    - hardware "vecchiotto"

    Io alla fine ho preso S3 LTE invece di Nexus, mi sono convito che avere una batteria sostituibile cioè fare quello che si vuold quando sei fuori casa senza pensare alla batteria sia meglio del Nexus 4, sono sicuro che quando sarà di 2 versioni indietro di Android oppure le custom ROM saranno pieni di bug me ne pentirò amaramente.

    A te la scelta :P

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sandro87 per il post:

    markolino (12-05-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Guarda io gli ho entrambi e quindi posso darti un parere oggettivo e non soggettivo.
    I telefoni sono entrambi molto molto validi prestazionalmente. Il nexus è un po' più veloce, questo perché ha una cpu un po' più performante e il sistema operativo più leggero essendo un android puro. Il design e il senso di soliditá sono a favore del nexus, invece la robustezza (essendo plastica)'è a favore dell's3. Altro vantaggio di quest'ultimo è l'avere l'LTE (per me almeno che vivo a Roma) che è davvero veloce (faccio mediamente 40 mb in download e 30 in upload).
    Per quanto riguarda la potenza del segnale, devo dire che il nexus si comporta meglio.
    Per tutto il resto vale quando già ottimamente detto dall'amico nel post precedente.

    Comunque non spaventarti, il nexus è già perfetto così e non necessità per forza di modding...quello è un di più che ti offre quella serie, ma non sei obbligato a farlo per far andare bene il telefono.

    P.s.
    Prima della versione LTE avevo la versione normale, e devo dire che il GB di RAM in più si fa sentire e come..poi il modulo LTE è sempre meglio averlo che non averlo, quindi a mio modo di vedere ne vale la pena
    Ultima modifica di markolino; 12-05-13 alle 11:55

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    come ti ci trovi con la batteria su nexus 4 essendo tutto il giorno in 3g con dati attivi?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Bè diciamo che anche lasciando la connessione 3G sempre attiva (tranne la sera che attivo il wifi, essendo a casa) se non faccio un uso esagerato del display a sera ci arrivo tranquillamente. Mediamente comunque faccio cira 2:30h di display acceso

  8. Il seguente Utente ha ringraziato markolino per il post:

    sandro87 (13-05-13)

  9. #6
    rli
    rli non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riesumo questa discussione, ad oggi s3 LTE e nexus 4 stanno allo stesso prezzo. Cosa mi consigliate ?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di rli; 27-09-13 alle 03:42

  10. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione corretta

  11. #8
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rli Visualizza il messaggio
    Riesumo questa discussione, ad oggi s3 LTE e nexus 4 stanno allo stesso prezzo. Cosa mi consigliate ?
    Grazie in anticipo
    se ti interessa di più fotocamera, lte e memoria espandibile prendi s3 se invece ti interessano aggiornamenti e fluidità nexus 4

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    wow, una discussione di 5 mesi fa...
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy