CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Telkefono rotto, come orientarsi per cambiarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di AngryOswaldKid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Telkefono rotto, come orientarsi per cambiarlo?

    Ciao a tutti, ero indeciso se postare qui o in Off topic ma qui mi sembra più indicato anche se vorrei un confronto non solo sui modelli ma anche sulle offerte dei vari operatori...

    Mi si è rotto un cellulare non molto prestante della Samsung, era Android ma lo usavo solo ed esclusivamente come telefono. Non è la prima volta che mi trovo male con la Smasung per cui vorrei cambiare ed ero orientato sulla LG ma non me ne intendo quasi per nulla...
    Tendenzialmente lo userei più che altro (oltre che come telefono, ovvio!) come media center e per internet (cosa nuova per me perché finora internet=computer e basta) quindi non mi interessa molto la potenza poiché i giochi non li userei (più che altro perché non amo giocare col touch screen e anche se fosse preferirei comunque usare un dispositivo separato per quello, non il telefono)

    Arriviamo però alle note dolenti... guardando appena un pò in giro ho visto che la Tim per le offerte all inclusive richiede la carta di credityo che io non ho, mentre la Wind non la richiede però mi pare che le offerte siano estremamente meno vantaggiose e con costi assurdamente più alti...
    Inoltre devo dire di essermi sempre trovato bene con Tim (niente di paradisiaco ma da un'azienda non mi aspetto molto di più diciamo... per cui per il mio modo di vedere possiamo dire "bene"...) mentre invece di Wind non mi fido molto e inoltre mi è stato confermato tempo fa che Tim è una delle più serie anche da altri...
    Riguardo ad altri operatori tantissimo tempo fa ero con Vodafone, ai tempi dei cellulari con l'antennina fuori, ma poi ho cambiato perché quando sono passato a un cellulare senza l'antennina ha smesso di prendere a casa mia e sono stato costretto... gli altri invece non li conosco quasi per nulla...

    Vorrei evitare di farmi la carta di credito ma d'altro canto passare da tim a un altro è ovviamente un pò un'incognita...
    Consigli? Ovviamente sia riguardo all'hardware sia al servizio e al contratto... :-P

    PS: nonostante non mi interessi la potenza in quanto a giochini e applicazioni sono molto esigente come qualità audio e come qualità video soprattutto riguardo alle foto perché non essendo in movimento si nota molto l'eventuale scarsa qualità dello schermo... un video ad esempio essendo animato ho notato che "cammuffa" molto meglio questo problema...
    It's no place like home

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sei intenzionato a prenderlo solo con abbonamento o valuti anche acquisti immediati?


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di AngryOswaldKid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    Sei intenzionato a prenderlo solo con abbonamento o valuti anche acquisti immediati?


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Vorrei prenderlo con abbonamento... tieni conto che l'offerta della Tim non solo mi faceva risparmiare rispetto a quanto spendo ora ma mi dava anche molti più servizi, cioé risparmiavo molto in "entrambi i sensi"!!!

    Con Wind per "spiegarmi" risparmiavo solo in un senso e mi mancava la convenienza molto alta del telefono che Tim praticamente mi tirava dietro... il prezzo del più "lussuoso" telefono Tim (iPhone che io non avrei MAI comprato ma si fa per dare un'idea) corrispondeva al prezzo di base della Wind (il più basso esclusi i telefoni a costo zero insomma)

    Certo forse si può dire che è sempre meglio rispetto a come sto ora però dopo aver visto la Tim sono rimasto molto deluso ovviamente e inoltre non conosco né la qualità del loro servizio né la ricezione e fruibilità dove abito io...
    Se però c'è modo di risparmiare anche con un acquisto immediato, qualche tipo di offerta divversa diciamo, sono ben lieto di sentirla io non me ne intendo molto perché fino ad ora ho tenuto ben separati telegfonia e svago per cui il telefono per me è sempre stato solo un telefono e stop...
    It's no place like home

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Allora vediamo se posso aiutarti io o anche qualcun altro del forum. Prova a dirci l'uso che ne faresti e in casa do acquisto immediato quale budget saresti disposto a spendere. Ti dico subito che sotto i 200 euro ci sono xperia p e s advance che sono 2 ottimi terminali, soprattutto per chi non ha enormi pretese. Sotto i 300 ci sono s2 e galaxy nexus che sono tutt'oggi attualissimi, sopra i 300 s3 e nexus 4 che sono quei 2 terminali che sono l'ultimo Step prima dei top phone da 600 euro. Per le offerte in abbonamento di solito sono sempre sconvenienti nel rapporto prezzo telefono/servizi offerti, comunque vedo di documentarmi anche io cosi posso aiutarti meglio. Wind ha 25 milioni di clienti, credo solo in Italia, il che non è male...io non hoai avuto problemi di linea, anzi risulta tra le più veloci della mia zona e posso assicurarti che abito in un luogo dimenticato da Dio, dove neanche il diavolo ti verrebbe a cercare. Abbiamo avuto problemi solo quando c'è stata una fortissima nevicata l'anno scorso perché non siamo abituati a fronteggiare cose simili dalle mie parti, questo è l'unico problema in 8 anni di utenza. Tra l'altra a mio modesto giudizio le loro offerte sono le migliori, soprattutto alcune special edition. Per il resto mi informo e ti faccio sapere. I miei ovviamente sono solo consigli per darti un'infarinatura generale su cosa c'è e cosa puoi prendere ma se trovi un telefono che ti senti più tuo rispetto a quello che ti ho detto anche se sulla carta è meno potente ti consiglio di prenderlo perché alla fine sei tu che dovrai usarlo e se ti trovi bene a prescindere da cosa sia sono soldi ben spesi.


    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per gli operatori dipende molto dove abiti. Se vivi in posti di provincia impervi ti conviene usare uno dei tanti servizi web per capire che copertura hai.
    Se vivi in città come Roma o Milano grosso modo cambia poco come copertura, hai copertura completa al massimo in ogni punto con tutti gli operatori.
    Pensa comunque io mi fido molto poco di TIM e adoro Wind che considero attualmente l'operatore con il miglior rapporto qualità prezzo.
    In genere credo si possa riassumere così :

    VODAFONE - E' l'operatore migliore da un punto di vista tecnologico, con i migliori servizi e quello sempre piu avanzato. Ottimo servizio clienti, è anche l'operatore in Italia con la rete dati piu veloce che ci sia. I contro è che è il piu caro come tariffe e in luoghi un pò fuori mano (paesini, piccolissimi centri di provincia) il segnale potrebbe essere debole.

    Wind - E' l'operatore con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente e quello che promette meglio per il futuro, sta concentrando i suoi sforzi nel migliorare la sua rete proprio in questo momento. Servizio clienti buono, copertura nei piccoli centri un pò a macchia di leopardo e anche nei centri grandi il segnale si indebolisce passando di zona in zona (succede nei vari quartieri di Roma per esempio), ma mai segnale difficoltoso per la comunicazione.

    Tim - Servizio clienti sufficiente, buoni servizi ma mai troppo all'avanguardia e troppo curati. Essendo ancora proprietaria di gran parte delle infrastrutture della comunicazione in Italia campa un pò di rendita senza sfornare iniziative speciali. Punti forti sono la copertura sul territorio nazionale capillare, anche nei paesini piu sperduti, rete abbastanza aggiornata tecnologicamente ma mai al top.

    TRE - E' per me la peggiore, ma senza essere soggettivi diciamo che è un pò sempre una sorpresa.C'è chi la ama e chi la odia in base a quanto si è stati fortunati. Ogni tanto è la prima a proporre nuove tecnologie e nuovi servizi, ma lo fa in maniera poco ottimizzata. Inoltre la sua rete nonostante cerchi di raggiungere alte velocità come componenti è la piu scadente in Italia, soffre spesso di malfunzionamenti e black out. Copertura nei grandi centri metropolitani molto buona, pessima in provincia. E' una azienda che punta tanto sul marketing, quindi molte volte per aderire ad offerte e comprare terminali è conveniente come proposte, ma impone delle clausole un pò restrittive da valutare bene. Servizio clienti mediocre e inaffidabile ma che sta migliorando negli ultimi tempi.

    Parlando di terminali anche se hai detto molto non hai detto alcune cose fondamentali, tipo il tuo budget. hai parlato di LG, azienda che in questi tempi sta sfornando prodotti molto interessanti nella fascia media e medio bassa. Se punti all'alta gamma invece non spicca particolarmente.
    Valuta anche Huawei, che ormai da tempo fa prodotti affidabili e dal prezzo basso.
    Nota : le nuove infrastrutture di ammodernamento della rete italiana saranno prodotti proprio da Huawei

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di AngryOswaldKid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' difficile stabilire l'uso che ne farei... ho altri dispositivi Android che mi soddisfano molto ma non sono collegati alla rete e ho altri vari aggeggini per giocare (tendenzialmente Android media center, pulsanti o motion control gioco, per come la vedo io ;-) )... il telefono l'ho sempre solo usato per telefonare e messaggiare ma siccome le offerte in giro mi sono sembrate molto convenienti e allettanti (spendo meno a abbonarmi anche a internet rispetto a quello che spendo ora a consumo solo con sms e telefonate... lo so all'epoca mi avevano consigliato male sul tipo di contratto la commessa non deve aver capito un piffero delle mie esigenze) ho pensato di sfruttare la cosa e non ho idea di come userò un cellulare magari anche con caratteristiche soddisfacenti collegato alla rete...
    Certo se mi piace un video sul tubo lo scarico quindi se mi organizzo un pò non è che butto via 1 giga di traffico in un solo giorno ;-)
    Per contro ho la necessità di mandare come minimo due sms al giorno e di potermi mantenere in contatto regolarmente in maniera sicura con una persona, per cui se quando sono a fare la scampagnata mi cade il segnale non lo nego un pò in ansia ci vado...
    C'è inoltre da dire che ho iniziato di recente a uscire m olto di più con gli amici eccetera quindi purtropppo sono tutte cause che rendono sempre meno prevedibile l'uso che farei del cellulare...
    Per il budget intorno ai 200 euro, anzi un pò sotto direi che ci sta tutto...
    Come ho detto sono piuttosto esigente in fatto di multimedialità mentre non mi interessano le prestazioni relative al gioco perché per quello uso altro, e anzi paradossalmente se mai mi venisse voglia di provare qualche cosa su Android sarebbe proprio qualche cavolatina che pesa meno di una piuma (e probabilmente la disinstallerei dopo due giorni), non mi metterei certo a giocare a roba tipo Halo o Super Mario o altri tripla A su un touch screen!!!

    PS: come ho detto niente Samsung... inoltre abito in un paese non molto grande ma nemmeno sperduto, per il mio profilo mi sembra la Tim sia l'ideale leggendo il post sopra.

    Grazie per le risposte chiare e esplicative!
    It's no place like home

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Huawei Y300
    LG L5 II
    Sony Xperia E
    Sony Xperia Sole (non verrà piu aggiornato ma è fermo ad un FW ancora non datatissimo)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Highzed per il post:

    AngryOswaldKid (16-05-13)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di AngryOswaldKid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i consigli sono stati molto utili soprattutto sugli operatori. Come cellulare ho comprato un LG, non c'era molta scelta e mi sono dovuto un pò adattare, la qualità del display non è quella che speravo ma per il resto mi pare proprio adatto alle mie esigenze e il problema del display appunto non è grave in quanto ho device più pompati da usare per quello.

    L'interfaccia grafica della Tim però è davvero un pugno in un occhio ora col tempo quando ho qualche minuto libero vedo se è il caso e se è facile sostituirla con qualcosa di meglio :-P
    sull'offerta sono abbastanza soddisfatto ho in effetti un servizio molto superiore pagando un pò meno rispetto a prima anche se con una carta di credito avrei potuto accedere a sconti molto più spinti a quanto ho capito... pazienza sono comunque abbastanza soddisfatto anche perché appunto il servizio lo conosco e so che quantomeno è stabile e affidabile
    It's no place like home

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy