Visualizzazione stampabile
-
Sony Experia?!
Salve a tutti!
Devo comprare un nuovo smartphone,premetto che sono ignorante in materia e appunto per questo mi affido a voi. :-[
Il mio primo Android è stato un Onda Tq150: PESSIMO!Mi è stato regalato, ma fin da subito ho avuto mille problemi.Batteria,rete,funzione ecc. :'(
Il budget è un max di 200 euro.Al momento sono in fissa con un Sony Experia, ma non riesco a decidermi sul modello:U, Miro, Sole o J?
Accetto chiunque voglia darmi un consiglio o indirizzarmi su un cellulare.
Grazie mille!
Giusy ;)
-
Personalmente lascerei stare U e Miro
Ok per Sole e J
Farei anche un mezzo pensierino all'entry level se non hai esigenze di schermo grande Xperia E. Nasce aggiornato come FW e con qualche funzione in piu e costa meno di 200
-
Quote:
Originariamente inviato da
Highzed
Personalmente lascerei stare U e Miro
Ok per Sole e J
Farei anche un mezzo pensierino all'entry level se non hai esigenze di schermo grande Xperia E. Nasce aggiornato come FW e con qualche funzione in piu e costa meno di 200
Guarda, io personalmente il telefono lo uso oltre per le cose ovvie, chiamare e mandare msg, per navigare in internet social network ecc. quindi diciamo che lo schermo grande potrebbe essere un punto a favore. Ho visto che Xperia E è un single core mentre Sole è un dual core e quindi dovrebbere essere abbastanza veloce nella navigazione(entro i limiti naturalmente).Che poi ,da ignorante in materia appunto,non riesco a capire le differenze tra i vari modelli e a capire quelle più importanti.
E' meglio un cellulare dual core o un cellulare con l'ultimo sistema Android?Cosa devo anteporre?
Grazie mille per i consigli. :)
-
Dipende da che single core e da che dual core. La cosa può voler dire tutto e niente. a questi livelli (bassa gamma) secondo me cambiano spiccioli. Meglio un sistema aggiornato. Il Dual Core da piu vantaggi su usi pesanti in multitasking e giochi (dove per giochi non si intende i giochini scemi ma giochi con grafica pesante e molti fronzoli).
Ma se ne fai un uso abbastanza semplice come hai descritto non noteresti neanche la differenza secondo me.
LG L5 II che costa ora sui 200 o poco meno è un single core, quando l'ho provato era fluidissimo. Questo perchè ha un single core molto buono essendo basato su cortex A9.
-
Quote:
Originariamente inviato da Highzed
Dipende da che single core e da che dual core. La cosa può voler dire tutto e niente. a questi livelli (bassa gamma) secondo me cambiano spiccioli. Meglio un sistema aggiornato. Il Dual Core da piu vantaggi su usi pesanti in multitasking e giochi (dove per giochi non si intende i giochini scemi ma giochi con grafica pesante e molti fronzoli).
Ma se ne fai un uso abbastanza semplice come hai descritto non noteresti neanche la differenza secondo me.
LG L5 II che costa ora sui 200 o poco meno è un single core, quando l'ho provato era fluidissimo. Questo perchè ha un single core molto buono essendo basato su cortex A9.
Sono d'accordo, anche se in questi giorni si trova l'xperia P a 199 ed è ottimo sia come processore (dual) e sia come aggiornamenti. Stesso discorso per S advance di Samsung.
Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
-
Se si predilige il discorso terminale aggiornato S Advance lo lascerei in fondo alla lista
-
Quote:
Originariamente inviato da Highzed
Se si predilige il discorso terminale aggiornato S Advance lo lascerei in fondo alla lista
Perché? Sta ricevendo la 4.1.2
Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
-
Capito!Grazie mille per tutte le informazioni!
Quindi ricapitolando: se dovessi scegliere tra Xperia Sole e Xperia J la scelta si baserebbe solo su un fattore estetico ed economico perchè entrambi rispecchiano le caratteristiche che mi servono?!
-
No...non è solo estetica. hanno delle differenze che puoi trovare da solo sul web.
Diciamo che nel complesso entrambi sono buoni telefoni. Forse tra i due è preferibile il Sole.
Si "S Advance sta ricevendo l'aggiornamento" è un anno che lo si ripete. Non c'è l'aggiornamento, e non credo mai arriverà in italia.
-
Tra Xperia Sole e Xperia J, consiglio il primo...
Ma tra tutti fossi in te prenderei Galaxy S Advance. Non capisco perchè l'utente Highzed si ostina a fare cattiva informazione, visto che proprio ieri è stato rilasciato jelly bean per gli Advance brandizzati vodafone!!
Se poi proprio preferisci un Sony, ho letto di Xperia P in offerta a 199 euro in questi giorni!