CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Come valutare le caratteristiche...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Bhe la velocita del processore non e tutto bisogna considerare in primis se e un dual core, single core o meglio quad core.

    Poi bisogna vedere l'architettura del processore, processo produttivo, GPU, ottimizzazione software... insomma, se non ne capisci e meglio che chiedi qua che ti spieghiamo altrimenti esci pazzo.

    Il meglio per ora e huawei Y300 a 130 euro,in generale posso dirti che e un dual core 1ghz con display 4" 800x400
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daxino Visualizza il messaggio
    Quella lista non è aggiornata. Individua grosso modo i telefoni che possono rientrare nei tuoi parametri guardando su volantini e siti online e poi magari ti approfondisci su alcuni modelli.
    Per farlo vedi recensioni su youtube, commenti e confronta i benchmark.



    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
    il problema è proprio questo.....
    poco importa se la lista non è aggiornata.... mi fa capire che stesse caratteristiche prezzo enormemente diverso!

    i miei parametri... gia... quali sono ?!?!
    uso il tel per navigazione internet, whatsapp, telefonate messaggi musica e pochi giochi, leggeri.
    con questi parametri penso vada bene anche un motorola startac....

    mi occorre capire quale sia piu fluido nel s.o., tra gli economici, e per fare questo penso sia opportuno guardare il processore e la ram ma viste le differenze di prezzo per le stesse carattiristiche ho pensato che vi sia qualcos altro che fa la differenza invece mi state dicendo che quelli che montano lo stesso processore e la stessa ram sono tutti uguali.......

    altri mi dicono che vi sono differenze di "velocita" tra telefoni con queste due caratteristiche uguali ma non specificano mai quali siano le diversità da controllare.

    in base a questa affermazione "Fosse per me prenderei il Sony,per fluidità sono imbattibili..." come faccio a capire se è quello che cerco?
    perche dovrebbe essere molto piu veloce del concorrente Galaxy music se ha le stesse caratteristiche tecniche?
    dove sono le differenze?

    quindi non riesco a capire.... tutto qui

    Grazie molto per tutte le vostre indicazioni e scusate se rompo le balle ma mi piacerebbe capire cosa cercare per iniziare un confronto, non mi va di confrontare le mele con le pere.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Consiglio Huawei Y300 a 129 euro, oppure con 20 euro in più sony Xperia U (che però ha lo schermo più piccolo).
    Altrimenti se intendi salire ancora con il budget Galaxy S Advance intorno ai 180 euro.

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Consiglio Huawei Y300 a 129 euro, oppure con 20 euro in più sony Xperia U (che però ha lo schermo più piccolo).
    Altrimenti se intendi salire ancora con il budget Galaxy S Advance intorno ai 180 euro.
    Sono d'accordo, visto l'uso che ne faresti, vanno benissimo questi terminali, io sceglierei tra y300 e s advance, perchè il sony ha uno schermo più piccolo.
    Ed aspetterei l'aggiornamento a jelly bean del samsung.
    Se poi sei campano, c'è un'ottima offerta da tenere presente: S3 mini a 180€.

    Come ti è già stato detto, i processori oltre alla frequenza hanno diversa architettura interna che li rende più o meno prestanti. Esattamente come per i processori per PC: un Intel i5 a 2GHz è più veloce di un i3 alla stessa frequenza.
    Per i cellulari, un processore dual core cortex A9 da 1GHz (come quello dell' S advance) è migliore di un cortex A5 alla stessa frequenza.
    Ovviamente la scelta dipende dall'uso che devi farne e da quanto vuoi spendere.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy