CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Uno smartphone ben "bilanciato"...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Uno smartphone ben "bilanciato"...

    ...e non mi riferisco a forma o pesi del device, ma...all'insieme del device, hardware e software decentemente ottimizzato (o presenza di rom particolarmente valide che ne correggano pecche e difetti e ne esaltino le potenzialità).

    Mi spiego meglio. Cercando uno smartphone che abbia queste caratteristiche:

    -processore decente (non per giochi "pesanti", ma fluido, che faccia girare bene all'occorrenza giochi passatempo tipo Subway Surfer o Temple Run e simili); soprattutto fluido.
    -buona dotazione di ram (1G, se 2 forse meglio, ma leggete il resto prima)
    - per un uso quotidiano da telefono (quindi non una o due telefonate, ma anche una decina, più sms) + audio decente in telefonata e buona antenna che prenda decentemente.
    - email, consultazione web (display decente, meglio se IPS, ben definito, non mi interessa Full HD, anche HD ma ben fatto), altre app tipo tapatalk e Sygic per navigare.
    - con una batteria decente che regga una giornata di uso abbastanza intenso (o con possibilità di acquistare una batteria più capiente e cover relativa, lo spessore non è un problema, tipo le mugen e simili)

    - fotocamera buona (relativamente, insomma per essere uno smartphone)

    Il tutto decentemente equilibrato, ben costruito, durevole...

    Budget sui 350 eur (o qualcosina in più se proprio ne vale la pena, ma non 500 e passa euri...)

    Voi su cosa vi orientereste ? Mi interessa molto il discorso equilibrato...non mi serve il top dei processori se poi dura mezza giornata scarsa con dieci telefonate...

    Grazie a tutti per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreGio Visualizza il messaggio
    ...e non mi riferisco a forma o pesi del device, ma...all'insieme del device, hardware e software decentemente ottimizzato (o presenza di rom particolarmente valide che ne correggano pecche e difetti e ne esaltino le potenzialità).

    Mi spiego meglio. Cercando uno smartphone che abbia queste caratteristiche:

    -processore decente (non per giochi "pesanti", ma fluido, che faccia girare bene all'occorrenza giochi passatempo tipo Subway Surfer o Temple Run e simili); soprattutto fluido.
    -buona dotazione di ram (1G, se 2 forse meglio, ma leggete il resto prima)
    - per un uso quotidiano da telefono (quindi non una o due telefonate, ma anche una decina, più sms) + audio decente in telefonata e buona antenna che prenda decentemente.
    - email, consultazione web (display decente, meglio se IPS, ben definito, non mi interessa Full HD, anche HD ma ben fatto), altre app tipo tapatalk e Sygic per navigare.
    - con una batteria decente che regga una giornata di uso abbastanza intenso (o con possibilità di acquistare una batteria più capiente e cover relativa, lo spessore non è un problema, tipo le mugen e simili)

    - fotocamera buona (relativamente, insomma per essere uno smartphone)

    Il tutto decentemente equilibrato, ben costruito, durevole...

    Budget sui 350 eur (o qualcosina in più se proprio ne vale la pena, ma non 500 e passa euri...)

    Voi su cosa vi orientereste ? Mi interessa molto il discorso equilibrato...non mi serve il top dei processori se poi dura mezza giornata scarsa con dieci telefonate...

    Grazie a tutti per i consigli.

    Considera il nuovo Acer Liquid E2 che ho visto su un noto sito a € 199,99.


    CPU quad core da 1,2 Ghz.

    Acer Liquid E2 - Déballage (unboxing) - YouTube

    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Carmagnola TO
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Pocophone F1 6/128

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avendolo recentemente acquistato per mia figlia, direi decisamente un Huawei D1 quad XL.
    Molto equilibrato con una predisposizione alla durata. Non e' all'ultimo grido per la release di Android (monta la 4.01), e' un quad core con 1GB di Ram per i programmi + mem interna ed sd), ha un buon display IPS, 8Mega di fotocamera che riprende anche con poca illuminazione e camera anteriore per videochat)poco personalizzato ma con tante piccole feature incluse che ne aumentano la godibilità.
    Dimensione grandi ma non enormi e peso nella norma. Costruzione superiore ad alcuni nomi maggiormente blasonati con uso di metallo e viti.
    Quello che fa la differenza e' che con un uso normale(ma anche intenso) non si deve sempre essere attaccati alla corrente: la prima reazione e' stata che non si scaricava in quanto la batteria da 2600mhA non fa i miracoli ma e' ben dimensionata. Lo trovi sui 350 € anche in un negozio della Grande Distribuzione.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli ragazzi, inizio a guardare i due modelli. Il cellulare in oggetto non sarà per me, ma un regalo per un carissimo amico. Il quale usa il cellulare perlopiù per lavoro (telefono, mail, sms) e poi qualche foto ai figli (di qui la fotocamera decente). Un po' di news online, orari treni e aerei ecc.; Skype o viber per vedere i bimbi quando gira per il lavoro. Credo che un buon display, batteria decente, fotocamera onesta siano doti importanti per il suo tipo di uso.

    Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata anche a lg l7 II, è sui 300 euro e online si trova già a 250.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    MAx 350 ? ben bilanciato ? quello che ho in firma !!! non sara il top dei top ma costa 349 euro, e un quadcore krait da 1,5ghz( S4 pro APQ8064), 2 gb di ram e 16 gb di memoria non espandibile
    In piu monta la GPU adreno 320, la piu potente della serie Adreno, fa girare tutti i giochi con la massima fluidita

    LA pecca e che non puoi togliere la batteria ma per fortuna con un utlizzo intenso si arriva a sera comodamente !
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Rain41


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio o il Nexus 4, come consigliava Horizon, che però a 349€ è difficile da trovare (per difficile intendo dire che, non essendo stato commercializzato in Italia, se vai nel Mediaworld tedesco lo paghi quella cifra, ma procurarselo dall'Italia è tutt'altro che semplice), oppure ti consiglio il mio attuale telefono, un Galaxy Nexus. Non è un top gamma, ne tanto meno l'ultimo uscito, ma è un ottimo telefono creato in collaborazione con Google (vale lo stesso per il Nexus 4 che sarebbe il modello successivo) con buone caratteristiche: schermo HD da 4,65" (nonostante lo schermo grande le dimensioni sono ridotte, è ben posizionato), fotocamera da 5MPX con flash led (sono solo 5MPX, ma le lenti sono ottime e le fotografie hanno una resa superiore a molte 8MPX di dubbia qualità) e, sopratutto, dispone sempre dell'ultimo aggiornamento, essendo un Google Experience. Questa sarebbe un'alternativa valida ed economica (decisamente sotto i 300€, non so quanto possa costare ora, ma quasi un anno e mezzo fa lo pagai 380€, quindi credo sia sui 260-280€).

    Qui hai le caratteristiche tecniche: Samsung Galaxy Nexus I9250 - Full phone specifications

    Oppure buttati sul classico e prendi un Samsung S3, che si dovrebbe trovare sui 300€ ora. E' un ottimo telefono, sicuramente molto apprezzabile come regalo. Inoltre, se la batteria non gli dovesse durare a sufficienza, con una piccola spesa di poche decine di euro, è possibile acquistare una batteria maggiorata originale da 3000 mah, che gli assicurerebbe un'autonomia di un giorno di uso intenso o due e più giorni di uso normale!

    Ho letto che ti hanno consigliato l'Acer Liquid E2, che sembra avere ottime caratteristiche sulla carta, ma innanzitutto non ha uno schermo HD, nonostante sia di grandi dimensioni (il che è peggio: grande e poco definito), ma trattandosi di un regalo ed avendo un budget di 350€, faresti una pessima figura regalandogli un telefono che sembra una cinesata e che sicuramente a breve spopolerà, trattandosi di un dispositivo estremamente economico. Anche se ho i miei dubbi sulle effettive potenzialità di quel telefono... ripeto, mi sembra una cinesata.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Rain41


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horizon Visualizza il messaggio
    Certo, certo, ora è più facile reperirlo rispetto a qualche mese fa, ma se ci fai caso, nel link che mi hai inviato risulta "Prodotto non disponibile" ed è esattamente ciò a cui alludevo dicendo che non era facilissimo da reperire a quel prezzo. Trattandosi di un regalo, S3 o N4, cambia poco e scegliendo il primo rispetto al secondo, regalerebbe un dispositivo, ahimè, più conosciuto, risparmierebbe qualche euro e un pò di tempo

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rain41 Visualizza il messaggio
    Certo, certo, ora è più facile reperirlo rispetto a qualche mese fa, ma se ci fai caso, nel link che mi hai inviato risulta "Prodotto non disponibile" ed è esattamente ciò a cui alludevo dicendo che non era facilissimo da reperire a quel prezzo. Trattandosi di un regalo, S3 o N4, cambia poco e scegliendo il primo rispetto al secondo, regalerebbe un dispositivo, ahimè, più conosciuto, risparmierebbe qualche euro e un pò di tempo
    ... allora io lo ho comprato a 419 ed era rimasto disponibile per molto tempo ( lo ho preso il 20 marzo )

    ora che e in offerta a 349 e andato a ruba,non ricordo quando di preciso ma settimane fa era tornato disponibile, ovviamente in pochi giorni e andato sold out.
    Ci sara un perche... trovarlo a 349 e veramente un affare... e il prezzo del play store...

    Comunque mi pare di aver capito che la "vittima" del regalo e un uomo adulto, non i soliti ragazzi che sfoggiano la moda dell'S3, S4 senza neanche saperli usare appieno, solo perche hanno visto la pubblicita ( non per screditare s3 eh, vale lo stesso per iphone ) quindi una validissima alternativa al classico s3 è n4
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy