CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

S3 vs Nexus 4 vs Xiaomi m2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S3 vs Nexus 4 vs Xiaomi m2s

    Buonasera a tutti,
    dovrei cambiare il mio cellulare a favore di un'altro il cui prezzo possibilmente non superi i 350€ e dunque tra i migliori sono arrivato a scegliere tra questi tre che penso siano comunque dei top e il cui prezzo per tutti si aggira attorno ai 350€ (dagli stockisti 349€ per nexus 4 e s3).
    Vengo da Iphone 3g e quindi come potete capire quando compro un nuovo telefono vorrei che durasse per 3/4 anni come fluidità, aggiornamenti (anche se meno rilevante) e componenti. Diciamo che tra i vari aspetti di un telefono quello che mi interessa di meno è la fotocamera, la uso solo per catturare paesaggi. Ho visto che comunque tutti e tre i telefoni hanno 8mpx (a dire il vero lo xiaomi m2s 32gb ha 13 mpx) e fanno foto discrete. Come memoria interna mi accontenterei anche di 8gb ma non meno. In fin dei conti l'Iphone di ora ha 8 gb, ma preferirei cercare uno da 16gb e mi pare tutti e tre rispettino tale richiesta. La ram è di 2gb per xiaomi m2s e nexus 4, mentre è 1gb per S3 e ho paura che col tempo 1 gb sia poco perchè ho sentito comunque dei rallentamenti di samsung (anche se provando diverse volte l's3 non ne ho mai incontrati, neanche in situazioni estreme) però vorrei valutare anche in prospettiva dei 4 anni. Sono tutti e tre dei quadcore anche se s3 è il meno performante tra i tre e xiaomi m2s è più potente del nexus 4. A favore però di 23 e nexus 4 c'è però la garanzia italiana/europea che non avrebbe xiaomi m2s. Del nexus 4 però mi secca sia prodotto da LG, di cui ho sempre sentito ( verificato) non essere affidabile come materiali. Insomma anche chi li ha provati tutti e 3 ho ne ha 2 dei tre, cosa mi consiglierebbe? Non ritenete m2s una "cinesata", sta crescendo velocemente ed sta diventando più popolare. Infine vorrei considerare i successori di tali terminali. IL successore dell'23 è già uscito quindi pian piano l'attenzione si sposterà su s4,lo xiaomi m3 uscirà a settembre (in teoria) e invece il prossimo google phone? Vale la pena acquistare ora uno di questi tre terminali?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Telefoni Android con aggiornamenti che durano 3-4 anni mi sa che non ne esistono, i Nexus vengono aggiornati da Google (fino ad ora almeno) per 2 anni scarsi... E come aggiornamenti sono probabilmente i migliori perché aggiornati direttamente da Google... Come RAM secondo me 2 GB sono ormai doverosi... Per la CPU, se in futuro vorrai provare "ROM" alternative, ti sconsiglio a maggior ragione il Galaxy perché Samsung con l'Exynos non è esattamente community-friendly... Tra quelli che hai citato prenderei senza dubbio il Nexus 4

    Il prossimo Nexus dovrebbe uscire come al solito verso fine anno.
    Ultima modifica di ekerazha; 09-06-13 alle 20:44
    My device: Nexus 5X
    My projects: Guru kernel for Nexus S [discontinued]

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Telefoni Android con aggiornamenti che durano 3-4 anni mi sa che non ne esistono, i Nexus vengono aggiornati da Google (fino ad ora almeno) per 2 anni scarsi... E come aggiornamenti sono probabilmente i migliori perché aggiornati direttamente da Google... Come RAM secondo me 2 GB sono ormai doverosi... Per la CPU, se in futuro vorrai provare "ROM" alternative, ti sconsiglio a maggior ragione il Galaxy perché Samsung con l'Exynos non è esattamente community-friendly... Tra quelli che hai citato prenderei senza dubbio il Nexus 4

    Il prossimo Nexus dovrebbe uscire come al solito verso fine anno.
    Ah ok, quindi aggiornamenti solo per 2 anni al massimo. Però ho visto che diversamente da ios, ci sono molti device android non aggiornati all'ultima versione e che supportano molte app. Se il prossimo google phone uscirà a fine anno sono giusto a metà, non troppo tardi per prenderlo. Altri pareri?
    Aggiunta: ho sentito però che come materiali e batteria il nexus 4 è abbastanza inferiore agli altri terminali, è vero?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ti scrivo da possessore di Nexus 4 da 2 settimane;
    la qualità costruttiva sembra molto buona ed il terminale mi si è presentato molto meglio di quanto pensassi (anch'io ero molto prevenuto nei confronti di LG,ma qui credimi è veramente un'altra storia)
    Se ti interessa il fattore aggiornamenti considera che il Gnex è ancora supportato e qualora dovesse venire a mancare il supporto di mamma Google avrai sempre un enorme appoggio dalla comunità di sviluppatori.
    capitolo batteria:qui le esperienze sembrano discordanti...io supero agevolmente le 4 ore di schermo con una carica con wifi/dati sempre attivi per oltre un giorno (notte in modalità aereo)
    Quote Originariamente inviato da Polrabber Visualizza il messaggio
    Ah ok, quindi aggiornamenti solo per 2 anni al massimo. Però ho visto che diversamente da ios, ci sono molti device android non aggiornati all'ultima versione e che supportano molte app. Se il prossimo google phone uscirà a fine anno sono giusto a metà, non troppo tardi per prenderlo. Altri pareri?
    Aggiunta: ho sentito però che come materiali e batteria il nexus 4 è abbastanza inferiore agli altri terminali, è vero?
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    ti scrivo da possessore di Nexus 4 da 2 settimane;
    la qualità costruttiva sembra molto buona ed il terminale mi si è presentato molto meglio di quanto pensassi (anch'io ero molto prevenuto nei confronti di LG,ma qui credimi è veramente un'altra storia)
    Se ti interessa il fattore aggiornamenti considera che il Gnex è ancora supportato e qualora dovesse venire a mancare il supporto di mamma Google avrai sempre un enorme appoggio dalla comunità di sviluppatori.
    capitolo batteria:qui le esperienze sembrano discordanti...io supero agevolmente le 4 ore di schermo con una carica con wifi/dati sempre attivi per oltre un giorno (notte in modalità aereo)
    Ok, penso che il fatto che fosse Lg rappresentasse il maggior fattore frenante. Come batteria 4 ore di schermo acceso mi paiono giuste. Invece la batteria non è removibile, ma mi pare sia facile da disassemblare come gli Iphone, sbaglio?
    Chiedo per scrupolo ma la risposta mi pare ormai scontata, non soffre di rallentamente, micro-lag,impuntamenti? é molto fluido e c'è speranza che lo rimanga per almeno 2 anni (tanto so che si riesce a utilizzare un cellulare anche fino a due anni dopo l'ultimo aggiornamento,poi forse diventa inusabile).
    Infine che siti consigliate per comprarlo? Conviene tanto prenderlo usato e comunque su che siti? Mi pare di no perchè usato per meno di 320€ non credo si trovi, mentre nuovo costa al minimo 349€ (dagli stockisti)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cutrofiano (LE) - Torino
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Lg g4 Leather Black

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto seguendo la discussione perché anche io sono interessato a prendere il Nexus 4 il mio fattore frenante prima era il fatto che fosse Lg ma a quanto vedo non ci sono problemi, un'altra cosa che mi blocca anche se per voi potrebbe sembrare di poco conto è la parte grafica del telefono. Mi spiego meglio, a me piace vedere le foto contatti nella rubrica, icone "particolari" per i programmi preinstallati (fotocamera, messaggi ecc.) provenendo da HTC mi sono abituato ad un certo tipo di personalizzazione della grafica da parte della casa come appunto tutti i dispositivi con HTC Sense, tipo la sincronizzazione automatica della rubrica con i contatti di FB, twitter ecc con la possibilità di accedere al profilo fb o inviare email direttamente dalla rubrica senza che debba mettermi io ad aggiungere manualmente foto, profilo FB e qunant'altro. Ci sono modi per aggirare questo "ostacolo"? questi Nexus li vedo davvero poveri sotto questo punto di vista ed anche se ovviamente non c'entrano nulla con le prestazioni dello smartphone sono cose che a me piacciono parecchio. A livello Hardwere credo che sia uno dei migliori in circolazione ma come detto la personalizzazione mi blocca parecchio...
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    batteria:dovrebbe essere facile comunque sostituirla,in caso ce ne fosse bisogno tra un paio d'anni...
    rallentamenti e lag mai notati,ci mancherebbe!..con quel popo' di hardware
    io l'ho comprato dagli stockisti,in tre giorni a casa.
    Quote Originariamente inviato da Polrabber Visualizza il messaggio
    la batteria non è removibile, ma mi pare sia facile da disassemblare come gli Iphone, sbaglio?
    Chiedo per scrupolo ma la risposta mi pare ormai scontata, non soffre di rallentamente, micro-lag,impuntamenti? é molto fluido e c'è speranza che lo rimanga per almeno 2 anni (tanto so che si riesce a utilizzare un cellulare anche fino a due anni dopo l'ultimo aggiornamento,poi forse diventa inusabile).
    Infine che siti consigliate per comprarlo? Conviene tanto prenderlo usato e comunque su che siti? Mi pare di no perchè usato per meno di 320€ non credo si trovi, mentre nuovo costa al minimo 349€ (dagli stockisti)
    anch'io provengo da un HTC (Desire HD,che adoro ed ho tuttora come "muletto") pertanto capisco bene a cosa sei abituato anche se da oltre un anno sullo stesso DHD ho tenuto rom AOSP...
    ovvio che sul Nexus4 non avrai la Sense (ma non si sa mai....) ma le personalizzazioni sono sempre possibili e ci sono molte applicazioni di terze parti che ti facilitano il compito,oltre ai set di icone che imitano l'interfaccia HTC.
    purtroppo non so essere piu' preciso in quanto non mi sono mai interessato ad imitare la Sense anzi,trovo stimolante poter manipolare l'interfaccia a modo mio.
    Quote Originariamente inviato da iScream93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto seguendo la discussione perché anche io sono interessato a prendere il Nexus 4 il mio fattore frenante prima era il fatto che fosse Lg ma a quanto vedo non ci sono problemi, un'altra cosa che mi blocca anche se per voi potrebbe sembrare di poco conto è la parte grafica del telefono. Mi spiego meglio, a me piace vedere le foto contatti nella rubrica, icone "particolari" per i programmi preinstallati (fotocamera, messaggi ecc.) provenendo da HTC mi sono abituato ad un certo tipo di personalizzazione della grafica da parte della casa come appunto tutti i dispositivi con HTC Sense, tipo la sincronizzazione automatica della rubrica con i contatti di FB, twitter ecc con la possibilità di accedere al profilo fb o inviare email direttamente dalla rubrica senza che debba mettermi io ad aggiungere manualmente foto, profilo FB e qunant'altro. Ci sono modi per aggirare questo "ostacolo"? questi Nexus li vedo davvero poveri sotto questo punto di vista ed anche se ovviamente non c'entrano nulla con le prestazioni dello smartphone sono cose che a me piacciono parecchio. A livello Hardwere credo che sia uno dei migliori in circolazione ma come detto la personalizzazione mi blocca parecchio...
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene penso proprio comprerò Nexus 4, speriamo bene! Lo schermo mi pare di qualità giusto? Ha anche un navigatore integrato per caso?
    Aggiunta:è vero che il nexus 4 soffred i problemi di ricezione segnale e si surriscalda facilmente?
    Ultima modifica di Polrabber; 10-06-13 alle 14:08

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    lo schermo è eccezionale,ha ovviamente il GPS,google maps e navigatore online...
    ricezione ottima.
    Per quanto riguarda il surriscaldamento in effetti si',scalda un po' soprattutto se usi giochi "pesanti"
    Quote Originariamente inviato da Polrabber Visualizza il messaggio
    Bene penso proprio comprerò Nexus 4, speriamo bene! Lo schermo mi pare di qualità giusto? Ha anche un navigatore integrato per caso?
    Aggiunta:è vero che il nexus 4 soffred i problemi di ricezione segnale e si surriscalda facilmente?
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato daddeHD per il post:

    Polrabber (10-06-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Iphone 3g; Nexus 4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un ultimo dubbio, LTE lo supporta o meno (fermo restando che non pagherò mai alla mia compagnia una maggior tariffa per navigare + veloce)? Infine il download di app e vari dati è nella media, più o meno veloce?
    Grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy