CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Samsung S3 o Nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dubbi sul Nexus 4:

    1) La fotocamera come va?Leggo opinioni un pò contrastanti
    2) Ho dei dubbi sulla linea sia per quanto riguarda le chiamate che internet inteso sia come wi-fi che come 3G: il nexus 4 varia le prestazioni a seconda del gestore telefonico?Perchè leggendo su internet stranamente sembrerebbe di sì e per me questo è importante visto che come gestore ho 3 e non vorrei che il nexus desse problemi!Io con il mio nokia non ho problemi nè nelle chiamate nè con internet.Con il nexus le prestazioni potrebbero variare?Sempre riguardo ad internet volevo sapere se dal nexus si può disattivare il SOLO roaming dati.Quello delle chiamate invece voglio che sia attivo.
    3) La qualità audio leggendo su internet mi sembra un punto un pò dolente e con opinioni contrastanti.La verità sta nel mezzo?
    4) Capitolo aggiornamenti: ma è vero che per ricevere gli aggiornamenti bisogna avere la versione nativa?Se è così, chi attua delle modifiche come deve comportarsi?Si Mette una rom e poi si ripristini l'originale per ricevere gli aggiornamenti?
    5) Il nexus è fatto in vetro quindi mi chiedevo: bisogna utilizzare cover o custodie particolari?A me il cell ogni tanto cade ma si è sempre salvato in calcio d'angolo però visto che il nexus è in vetro una caduta potrebbe essere letale Voi possessori per cosa avete optato?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Dubbi sul Nexus 4:

    1) La fotocamera come va?Leggo opinioni un pò contrastanti
    2) Ho dei dubbi sulla linea sia per quanto riguarda le chiamate che internet inteso sia come wi-fi che come 3G: il nexus 4 varia le prestazioni a seconda del gestore telefonico?Perchè leggendo su internet stranamente sembrerebbe di sì e per me questo è importante visto che come gestore ho 3 e non vorrei che il nexus desse problemi!Io con il mio nokia non ho problemi nè nelle chiamate nè con internet.Con il nexus le prestazioni potrebbero variare?Sempre riguardo ad internet volevo sapere se dal nexus si può disattivare il SOLO roaming dati.Quello delle chiamate invece voglio che sia attivo.
    3) La qualità audio leggendo su internet mi sembra un punto un pò dolente e con opinioni contrastanti.La verità sta nel mezzo?
    4) Capitolo aggiornamenti: ma è vero che per ricevere gli aggiornamenti bisogna avere la versione nativa?Se è così, chi attua delle modifiche come deve comportarsi?Si Mette una rom e poi si ripristini l'originale per ricevere gli aggiornamenti?
    5) Il nexus è fatto in vetro quindi mi chiedevo: bisogna utilizzare cover o custodie particolari?A me il cell ogni tanto cade ma si è sempre salvato in calcio d'angolo però visto che il nexus è in vetro una caduta potrebbe essere letale Voi possessori per cosa avete optato?
    Grazie
    1) LA fotocamera e di poco migliore quella dell's3, per capirci entrambi fanno foto nemmeno minimamente comparabili con il tuo symbian, comunque, col prossimo android la situazione dovrebbe migliorare anche se penso che la fotocamera di s3 rimane sempre leggermente migliore dal lato software.

    2)Io uso vodafone e prende sempre, so che n4 si comporta male con vodafone infatti i dati ogni tanto si ghiacciano per qualche minuto, ma ho sentito parlare bene con H3G e wind ( quindi nessun problema) comunque il problema n4-vodafone e una uqestione di APN, non di modem, che e integrato nel SoC qualcomm, per capirci lo stesso di xperia Z ed altri device.Su android c'è l'opzione attiva il roaming dati.

    3)L'audio e buono, in capsula si sente molto bene, anche l'altoparlante e buono ma se si appoggia al tavolo diventa quasi inutilizzabile a meno che non si abbia l'ultima HW_rev del nexus che risolve in buona parte il problema con dei piedini sulla scocca.

    4) basta riflashare la rom stock senza root o scarichi la rom nuova ( la rom aggiornata) e la installi

    5) a me il nexus senza pellicole custodie e caduto 3-4 volte nelle piastrelle e si e rigato la gomma laterale ( 1 mm e mezzo, non si vede quasi niente comunque ) mentre i vetri sono intatti, tra l'altro e sempre caduto di schermo tranne una volta sulla parte posteriore.
    Con questo non dico che sia robusto ma che ho avuto fortuna infatti sto provvedendo ad ordinare una custodia rigida o comunque non in silicone morbido e anche due pellicole fornte/retro di buona fattura.
    Online le si trova con spedizione dai 8€ ai 20€ per le piu rinnomate quindi non conviene rischiare anche se senza cover e moooolto piu bello xD
    Io intanto uso una cover tipo calzino piuttosto resistente e spessa nell'attesa della cover

    Una pecca secondo me e il tempo di ricarica, piu di tre ore, in compenso con wifi collegato e attivo quasi tutto il giorno, 3-4 ore di dati attivati e piu di tre ore e mezza di schermo acceso arrivo a casa con il 20-25% di carica alla sera ( 21.00 ) considerando che l'n4 lavora dalle 7.00 di mattina !!!

    Poi modificandolo per bene undervoltandolo un poco riesci a migliorare un po la durata
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Horizon per il post:

    antokr (17-06-13)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi eccomi di nuovo qui.A volte,forse,leggere troppi forum fa male.Mi ero convinto nell'acquistare un Nexus 4 ma leggo di molte persone che dicono di avere problemi con la ricezione,che la fotocamera di sera è pessima,wi-fi che si blocca e altro ancora.Sono in confusione e non so cosa fare e pensavo di aspettare ancora un pò per decidere e mi chiedevo se magari ne valga davvero la pena di spendere un pò di più e prendere un htc one anche se ad essere sincero quest'ultimo non lo conosco proprio.

  6. #14
    Androidiano L'avatar di tomy


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    frosinone
    Messaggi
    133
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao posso dirti che io ho n4 da cica 20 giorni , ho 3 come gestore e non riscontro problemi , ho anche un s3 e posso dirti che ha mio modesto parere e meglio n4 , per me è stato un ottimo passaggio , poi resta sempre soggettiva la cosa .
    saluti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tomy per il post:

    antokr (29-06-13)

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua opinione.Anche io ho 3.Ho solo timore di fare la scelta sbagliata e di trovarmi un telefono "difettoso".Non sono uno smanettone e non sono pratico nel fare modifiche anche se tutti mi dicono che le guide sono fatte bene, quindi se lo comprerò il tel lo terrò stock e non vorrei che per il tipo di tel questo possa essere un handicap.

  9. #16
    Androidiano L'avatar di tomy


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    frosinone
    Messaggi
    133
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il bello di questo telefono e può lascialo stok o modificarlo ti darà sempre il meglio di se


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Google Nexus 4, Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Dubbi sul Nexus 4:

    1) La fotocamera come va?Leggo opinioni un pò contrastanti
    2) Ho dei dubbi sulla linea sia per quanto riguarda le chiamate che internet inteso sia come wi-fi che come 3G: il nexus 4 varia le prestazioni a seconda del gestore telefonico?Perchè leggendo su internet stranamente sembrerebbe di sì e per me questo è importante visto che come gestore ho 3 e non vorrei che il nexus desse problemi!Io con il mio nokia non ho problemi nè nelle chiamate nè con internet.Con il nexus le prestazioni potrebbero variare?Sempre riguardo ad internet volevo sapere se dal nexus si può disattivare il SOLO roaming dati.Quello delle chiamate invece voglio che sia attivo.
    3) La qualità audio leggendo su internet mi sembra un punto un pò dolente e con opinioni contrastanti.La verità sta nel mezzo?
    4) Capitolo aggiornamenti: ma è vero che per ricevere gli aggiornamenti bisogna avere la versione nativa?Se è così, chi attua delle modifiche come deve comportarsi?Si Mette una rom e poi si ripristini l'originale per ricevere gli aggiornamenti?
    5) Il nexus è fatto in vetro quindi mi chiedevo: bisogna utilizzare cover o custodie particolari?A me il cell ogni tanto cade ma si è sempre salvato in calcio d'angolo però visto che il nexus è in vetro una caduta potrebbe essere letale Voi possessori per cosa avete optato?
    Grazie
    da ormai 3 mesi possiedo il nexus 4 e mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto. ti rispondo alle domande:

    1) La fotocamera va benissimo di giorno. Di notte fa fotodiscrete e comunque superiori a s3 (e deve migliorare lato software...un piccolo miglioramento c'è già stato installando la nuova app fotocamera presa dai google edition quindi siamo sulla strada giusta)
    2)l'unica cosa che può variare è il consumo: più la copertura è buona meno energia usa per prendere il segnale. Comunque prende sempre (provincia di firenze, tim). Tranquillo non avrai problemi. C'è l'opzione per il roming dati.
    3)la qualità dell'audio è ottima. per riassumere: in chiamata: volume alto(a volte anche troppo, basta abbassarlo) qualità ottima, altoparlante: volume non altissimo Qualità molto buona, Cuffie: volume(dipende dalle cuffie,cmq da non mettere al massimo se non si vuole perdere l'udito) qualità ottima (ascolto molta musica e con il nexus 4 ho sentito un netto miglioramento, c'è anche la possibilità di equalizzare, amplificazione bassi e effetto 3d)
    4) si è vero, ma questo su TUTTI i telefoni android. Chi effettua modifiche, quando arriva un aggiornamento, usa il toolkit (un programmino per windows che rende molto più semplici tutte le operazioni di modding tipo root, flash di recovery e ovviamente ripristino del firmware originale). Il Nexus 4 inoltre sarà per altri 12 mesi (il supporto è 18 ma è uscito a dicembre) il primo dispositivo ad essere aggiornato con la nuova distribuzione di android. Poi il supporto della comunità è assicurato (pensa che cyanogen supporta ufficialmente il nexus s che è uscito con la 2.3 e ha un processore singlecore da 1 ghz e 512 mb di ram; quindi per altri 3 anni vai tranquillo).
    5)io non ho usato custodie ma solo le cover dbrand (Nexus Skins, Carbon Fiber Nexus 4 Skins | dbrand) per proteggere il vetro posteriore (che dopo un po inizia a rigarsi, niente di visibile, ma in controluce se ci si sta attenti si vedono) e oggi ho ordinato le xtremeguard (LG Google Nexus 4 Screen Protector) per il vetro anteriore che nel frattempo non si è rigato per niente (è gorilla glass 2, anche quello posteriore). mi è cascato 1 o due volte di angolo e non si è fatto niente, neanche graffiato. Ormai il prezzo è simile... ma il nexus ha il doppio di ram, un processore più potente, scheda grafica molto ma molto più potente e materiali sicuramente migliori. Spero di esserti stato d'aiuto! Ciaoo
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks

  11. Il seguente Utente ha ringraziato larry1997 per il post:

    antokr (29-06-13)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Fucecchio
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Google Nexus 4, Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua opinione.Anche io ho 3.Ho solo timore di fare la scelta sbagliata e di trovarmi un telefono "difettoso".Non sono uno smanettone e non sono pratico nel fare modifiche anche se tutti mi dicono che le guide sono fatte bene, quindi se lo comprerò il tel lo terrò stock e non vorrei che per il tipo di tel questo possa essere un handicap.
    secondo me quando uscirà android 5.0 (o gia dlla 4.3) non ci sarà neanche bisogno di cambiare rom (gli smanettoni, tipo me, continueranno a farlo per aggiungere caratteristiche e cercare la perfezione) perchè a quel che si dice sarà molto ottimizzato e combinato con le caratteristiche del nexus sarà fenomenale
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato larry1997 per il post:

    antokr (29-06-13)

  14. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi state riconvincendo

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco un altro che segue interessato...arriverei dalla mela morsicata per intenderci...

    Mi spiegate cos'è sta roba dei piedini o non piedini su N4?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy