Ciao a tutti!
Dopo un anno abbondante di felice utilizzo del mio Nexus S, sto pensando di cambiarlo. La cosa deriva dal fatto che sull'lcd sono apparse due macchie di colore giallastro, e il rivenditore mi ha detto che me ne farà arrivare uno (credo) ricondizionato. Coglierei la palla al balzo per cambiare smartphone. Ultimamente il Nexus S soffre di impuntamenti, rallentamenti e crash del browser (ho tutto originale, no launcher, poche apps).
Qui nasce il mio problema. Chiedo su quale tra i tre OS attualmente disponibili convenga puntare, e su quale modello. So che questo è un forum Android, ma ho sempre trovato la community molto aperta e lontana dal fanatismo. Spero di non andare quindi OT.
Uso il cellulare per(in ordine di importanza):
- Calendario e promemoria (qui il widget vince)
- Navigatore (che vorrei offline)
- Navigazione internet
- Google+
- Backup di alcuni (pochi) documenti e di immagini scattate con la reflex
- Runtastic Mountain bike
- "assistente" di viaggio quando sono via
- Non ho neppure un gioco nel telefono
Dei vari modelli che sto guardando (sotto i 300€):
- Galaxy Nexus
- iPhone 4s
- Lumia 820
- HTC One S
Perchè non mi prendo semplicemente il GNexus? Perchè mi ha un pò spaventato il rallentamento del mio Nexus S, che ha perso un pò i colpi con Jelly Bean. Il GNexus ha 1Gb di RAM, ho paura che con l'uscita di Android 5 si possa rivelare poca. Metto in lista l'iPhone solo perchè mi sembra che i modelli più datati conservino una maggior ottimizzazione.
L'HTC mi piace molto, ma da quel che ho letto, sembra che HTC stia già puntando ad altri modelli per gli aggiornamenti...
Dei Lumia so poco, WP8 è bello da vedere e molto veloce, ma so che ha poche app e non proprio ottimizzate.
Il Nexus 4 al momento è fuori budget, e sinceramente, dopo averlo provato, lo trovo un pò grosso in mano (non so bene perchè ma il GNexus ha una presa che trovo migliore).
Che mi dite? Come va il GNexus? Ha problemi noti?
Per quanto ho detto che devo farci, che cosa mi potete consigliare, dando importanza ad un telefono che duri nel tempo (es. aggiornamenti, e prestazioni)?
Grazie a tutti, e scusate il post dalle poche idee, e confuse