CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dual sim (cinese o no?) - caso specifico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dual sim (cinese o no?) - caso specifico

    Ciao a tutti,
    apprezzo il forum da un po' ma questa è la prima volta che scrivo, per un dubbio (o meglio, almeno un paio di dubbi) sul prossimo acquisto.

    Sto cercando qualcosa di fascia media, che abbia preferibilmente:
    • schermo ampio (indicativamente tra 4.5" e 5" o poco più),
    • possibilmente con una buona risoluzione (HD o QHD);
    • batteria dalla buona durata,
    • fotocamera decente (ma se non è il top fa lo stesso),
    • dual/quad core e 1 GB di ram, sostanzialmente che sia fluido nella navigazione e applicazioni normali (giochi non importa)
    • dual sim? (vedi sotto)
    • budget sui 200-250€



    Avevo adocchiato inizialmente, per diversi motivi, LG Optimus L9 e Sony Xperia P, ma poi mi sono aperto ai cinesi di marca buona. In particolare Jiayu g3s, Thl W8, Lenovo P770.
    (Chi va con lo Zopo, impara a.. risparmiare? O smanettare?)

    Chiedo quindi, soprattutto a chi ne abbia esperienza diretta, impressioni sui suddetti modelli, o anche consigli sulle alternative (NGM, Alcatel, Brondi..?).

    Qui viene il nodo interessante. Quello che diventa un nuovo parametro importante per la scelta, da aggiungere forse in cima alla lista qui sopra.
    Ho una sim (non micro) Tre, col numero che uso da anni. Per una offerta conveniente posso attiavre a breve una nuova sim dati wind. Propenderei quindi per un dual sim, per usare la vecchia sim esclusivamente (o quasi) per la voce, e quella nuova per i dati.
    La curiosità che non mi è chiara leggendo in giro è.. quanto posso essere certo, comprando un dual sim, che riesca ad utilizzare le due sim come specificato sopra? Può variare modello per modello o dipende da altri fattori (famiglia di processore / chipset, versione sistema operativo..)? Quali parametri devo guardare (spesso non è indicato neanche se gli slot sono micro oppure no).
    Chi ha i suddetti modelli ha avuto difficoltà in questo senso (quindi all'estremo opposto mi consiglierebbe di prendere un single sim e usare la sim dati per tablet o pc..), oppure posso andare tranquillo?

    Grazie anticipatamente per pareri ed informazioni!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Per usare un dual si come dici tu deve essere dotato della tecnologia dual standby, perché altrimenti mentre navighi la seconda sim risulta irraggiungibile.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'indicazione.
    Quindi - a scanso di equivoci: se il telefono ha esplicitamente la Dual Sima Sual Standby, dovrei essere a posto (al tipo di slot si può sempre rimediare cambiando il formato della sim in un negozio - rispettivamente - wind e tre)

    Edit -
    uhm, forse ho capito male, ma non è la DSFA quella che intendi?

    Controllerò quali modelli e costi.. in effetti sarebbe molto scomodo (cioè, se non sbaglio, bisognerebbe sempre attivare/disattivare a mano la connessione 3g per essere raggiungibili.. col rischio di dimenticarla attiva..)
    Ultima modifica di stefn; 20-06-13 alle 19:05

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io ricordavo dsds
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy