CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone Android €250 - €280

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Smartphone Android €250 - €280

    Ciao a tutti.
    Forse riesco a convincere i miei genitori a comprare finalmente uno smartphone (sto con un Samsung Halley EVO ) in previsione della mia partenza estiva per Londra.
    Come budget avevo pensato a 250€ circa, qualcosa di più sì ma non vorrei arrivare a €300. A questo prezzo ho visto il Samsung Galaxy S2 Plus. E' un buon terminale? Per lo stesso prezzo c'è di meglio (mi andrebbero bene anche HTC e Sony volendo)? Ci sono grandi problemi con il telefono? Premetto che qualunque smartphone prenderei lo riempirei di applicazioni, giochi, musica e film quindi mi serve molta memoria, possibilità di espanderla tramite memory card e di poter usare la memory card per installare le app. Mi piacerebbe poter giocare a giochi pensanti come GTA Vice City quindi oltre alla memoria mi servirebbe un buon comparto hardware e non mi dispiacerebbe una versione aggiornata di Android. Preferibilmente no lag, scatti e riavvii. Maggiore è la qualità del display meglio è dato che vorrei vedere film in alta definizione. Poi non so tutto il meglio che si può avere rientrando in questa fascia di prezzo lo accetto, basta che non si vada su altre marche quali LG ecc. Non mi faccio scrupoli ad acquistare online se può convenire.

    Grazie mille, ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppinux
    Ciao a tutti.
    Forse riesco a convincere i miei genitori a comprare finalmente uno smartphone (sto con un Samsung Halley EVO ) in previsione della mia partenza estiva per Londra.
    Come budget avevo pensato a 250€ circa, qualcosa di più sì ma non vorrei arrivare a €300. A questo prezzo ho visto il Samsung Galaxy S2 Plus. E' un buon terminale? Per lo stesso prezzo c'è di meglio (mi andrebbero bene anche HTC e Sony volendo)? Ci sono grandi problemi con il telefono? Premetto che qualunque smartphone prenderei lo riempirei di applicazioni, giochi, musica e film quindi mi serve molta memoria, possibilità di espanderla tramite memory card e di poter usare la memory card per installare le app. Mi piacerebbe poter giocare a giochi pensanti come GTA Vice City quindi oltre alla memoria mi servirebbe un buon comparto hardware e non mi dispiacerebbe una versione aggiornata di Android. Preferibilmente no lag, scatti e riavvii. Maggiore è la qualità del display meglio è dato che vorrei vedere film in alta definizione. Poi non so tutto il meglio che si può avere rientrando in questa fascia di prezzo lo accetto, basta che non si vada su altre marche quali LG ecc. Non mi faccio scrupoli ad acquistare online se può convenire.

    Grazie mille, ciao ciao

    Ciao, io ti consiglio uno tra HTC One S e HTC One SV sono entrambi migliori di S2 Plus.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BioDroid; 25-06-13 alle 17:50
    Io speriamo che me la cavo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

    Peppinux (25-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ciao, io ti consiglio uno tra HTC One S e HOC One SV sono entrambi migliori di S2 Plus.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Il One S va fuori dal mio budget dato che lo vedo, anche su internet, a più di €300.
    Per quanto riguarda l'SV possiamo dire che praticamente si equivalgono con la stessa memoria interna, stessa RAM, stessa CPU. L'S2 Plus ha di meglio la fotocamera, lo schermo Super AMOLED Plus, il sistema operativo più aggiornato... mentre l'SV la maggiore durata della batteria, maggiore velocità di download... Quindi alla fine la differenza non è molta ma sarei più spinto verso l'S2 Plus. Altri consigli? Voi che dite?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppinux
    Originariamente inviato da BioDroid
    Ciao, io ti consiglio uno tra HTC One S e HOC One SV sono entrambi migliori di S2 Plus.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Il One S va fuori dal mio budget dato che lo vedo, anche su internet, a più di €300.
    Per quanto riguarda l'SV possiamo dire che praticamente si equivalgono con la stessa memoria interna, stessa RAM, stessa CPU. L'S2 Plus ha di meglio la fotocamera, lo schermo Super AMOLED Plus, il sistema operativo più aggiornato... mentre l'SV la maggiore durata della batteria, maggiore velocità di download... Quindi alla fine la differenza non è molta ma sarei più spinto verso l'S2 Plus. Altri consigli? Voi che dite?

    Htc One S si trova anche nei negozi fisici a 299. Per quanto riguarda il processore del One SV, anche se ha lo stesso clock a 1.2ghz è migliore di quello usato nel samsung che è un Soc economico della Broadcom. La fotocamera di SV anche se da 5mpx, fa foto migliori rispetto al One S Che ne ha 8.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

    Peppinux (25-06-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Htc One S si trova anche nei negozi fisici a 299. Per quanto riguarda il processore del One SV, anche se ha lo stesso clock a 1.2ghz è migliore di quello usato nel samsung che è un Soc economico della Broadcom. La fotocamera di SV anche se da 5mpx, fa foto migliori rispetto al One S Che ne ha 8.


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Mi hai convinto. Mi garantisci quindi che HTC One S (non SV) è migliore dell'S2 Plus? Perché se la risposta è sì l'ho trovato su questo sito www . mydigitaland . com/htc-z560e-black.html?___store=italy praticamente a soli €250. Il sito è sicuro? Ho letto opinioni molto positive a riguardo. Questo HTC (essendo dunque, secondo quanto detto, migliore di S2 Plus) soddisferà quindi tutte le mie esigenze? Comunque ho visto sul sito che è in vendita la versione Z560e che dovrebbe montare un processore Snapdragon S3. Ci sono grandi differenze rispetto allo Snapdragon S4? Conviene ugualmente rispetto all'S2 Plus?

    Ancora grazie mille, mi sei stato veramente d'aiuto

    PS: Si può inserire la memory card nel One S? E installarvi applicazioni oltre che ad usarla per storage video, musica ecc.?

    PPS: E 0.3MP di fotocamera interna non saranno pochini? XD
    Ultima modifica di Peppinux; 25-06-13 alle 16:22

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    HTC One S è uno dei migliori dual core mai prodotti, ma nella versione con processore snapdragon S4! che è decisamente migliore del fratello minore S3.

    Quel sito non ti so dire se è affidabile o meno, non lo conosco. Per quanto riguarda la memoria si è espandibile con microSD, ma non so se ci puoi istallare le app, ti conviene chiedere nella sezione del forum dedicata al One S.

    Per la fotocamera frontale non saprei dirti, il mio Galaxy S advance ne ha una da 1,3mpx ed è accettabile anche se non la uso quasi mai, suppongo che se fai molte videochiamate, 0,3mpx siano pochini per te.
    Io speriamo che me la cavo...

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    HTC One S è uno dei migliori dual core mai prodotti, ma nella versione con processore snapdragon S4! che è decisamente migliore del fratello minore S3.

    Quel sito non ti so dire se è affidabile o meno, non lo conosco. Per quanto riguarda la memoria si è espandibile con microSD, ma non so se ci puoi istallare le app, ti conviene chiedere nella sezione del forum dedicata al One S.

    Per la fotocamera frontale non saprei dirti, il mio Galaxy S advance ne ha una da 1,3mpx ed è accettabile anche se non la uso quasi mai, suppongo che se fai molte videochiamate, 0,3mpx siano pochini per te.
    Allora cercherò bene per la versione con CPU S4 sperando di trovarlo a meno di 300€. Naturalmente sarò costretto a vedere in altri siti.

    Per la fotocamera interna figurati: non sono né il tipo da videochiamate né da "mi faccio le foto per Facebook" ma dato che sarò due settimane a Londra, vedere i miei familiari e i miei amici tramite Skype con una qualità decente non mi dispiacerebbe, quindi questa è una pecca che purtroppo influisce.

    Ma la pecca più grande è la mancaza di slot per microSD. Ho cercato su Google e, al contrario di come dici, ahimè, non è possibile installare una memory card esterna. Se fosse stato possibile ma non si sarebbero potute installare le app, magari qualche scappatoia (tramite root e ausilio di qualche app, ho visto che si può fare su S2 Plus) si poteva trovare ma, purtroppo, la memoria esterna mi serve anche perché ho intenzione di riempirlo di film e musica i 16GB interni non mi bastano.
    Un'altra cosa che non mi piace è la Sense che, essendo un HTC, troverei su questo One S e che come interfaccia mi sembra troppo nera e cupa. So che potrei moddarlo ma...

    In conclusione: se avessimo potuto avere un ibrido tra i due terminali sarebbe stato l'ideale ma dato che non si può credo che sarò costretto a puntare sull'S2 Plus.
    Avevo visto anche il Sony Xperia L ma anche lui ha lati migliori e peggiore rispetto agli altri due terminali. TROPPA INDECISIONE.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Si perdonami, la memoria non è espandibile mi sono confuso con one SV! Ero dal dentista quando ti ho risposto, quindi ti lascio immaginare ahahah

    Comunque Xperia L è un bel telefono anche esteticamente, ma ha anch'esso fotocamera anteriore da 0,3mpx.

    Comunque il Galaxy S2 Plus alla fin fine è si inferiore ad altri dual core tipo HTC One s con S4, ma non è neppure questa gran ciofeca è! E' un terminale senza infamia e senza lode, non eccelle in nulla, ma nell'uso quotidiano va più che bene! Unica pecca al momento è il modding davvero scarso, in quanto è un pò snobbato dalla community al momento.

    Comunque se proprio dovessi decidere per S2 Plus, ti consiglio di pagarlo entro i 239 euro, (dalle mie parti lo si trova) perchè per me di più non vale
    Ultima modifica di BioDroid; 25-06-13 alle 20:30
    Io speriamo che me la cavo...

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Si perdonami, la memoria non è espandibile mi sono confuso con one SV! Ero dal dentista quando ti ho risposto, quindi ti lascio immaginare ahahah

    Comunque Xperia L è un bel telefono anche esteticamente, ma ha anch'esso fotocamera anteriore da 0,3mpx.

    Comunque il Galaxy S2 Plus alla fin fine è si inferiore ad altri dual core tipo HTC One s con S4, ma non è neppure questa gran ciofeca è! E' un terminale senza infamia e senza lode, non eccelle in nulla, ma nell'uso quotidiano va più che bene! Unica pecca al momento è il modding davvero scarso, in quanto è un pò snobbato dalla community al momento.

    Comunque se proprio dovessi decidere per S2 Plus, ti consiglio di pagarlo entro i 239 euro, (dalle mie parti lo si trova) perchè per me di più non vale
    Alla fine credo che andrò proprio di S2 Plus infatti. Il problema è che il prezzo più basso che trovo su internet è di 250€ circa mentre nei negozi fisici (ho visto da Euronics) addirittura 280€. Come potrei trovarlo a meno?

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Da me qui a Napoli si trovano negozi che lo vendono 239 garanzia Italia. Addirittura 2 settimane fa era in offerta in un megastore expert di nuova apertura a 199 euro.
    Io speriamo che me la cavo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy