CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Galaxy Nexus, differenze rispetto ad altri terminali non Google Experience.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Nexus, differenze rispetto ad altri terminali non Google Experience.

    Buongiorno,

    sono un possessore di un Samsung Galaxy Nexus, acquistato su consiglio di un collega androidiano puro.

    Personalmente utilizzo lo smartphone da utente normale (preferisco smanettare con i miei serverini Linux, mi sento più a mio agio ), quindi utilizzo il telefono con la ROM stock e ho installato quelle 2-3 app che mi servono più frequentemente (Skype, Google Drive, e un app accedere all'home banking). Non sento il bisogno d'altro, avrei potuto restare con il mio fido Nokia (nemmeno un Symbian, ma addirittura S40), ma cercavo una soluzione all in one avente un buon browser web, un display dignitoso, un navigatore satellitare, la posta elettronica, e un sistema di messaggistica/voip.

    Ora, la sensazione che ho avuto è che il software di base in dotazione al GNEX sia piuttosto scarno, soprattutto per quello che riguarda la parte telefonia/rubrica/SMS. Con il mio vecchio Nokia avevo tante funzioni utili di cui ora sento la mancanza (per farvi un esempio, nel comparto SMS avevo la possibilità di creare template, gestire cartelle, fare export di SMS su SD in vario formato, inoltrare SMS come mail, trasferirli con Bluetooth, spostare SMS tra le cartelle, inoltre potevo gestire il file system della SD direttamente dal telefono, e soprattutto avevo un ottima integrazione con il PC, in termini di sincronizzazione con Outlook, etc. Tutto questo con il telefono out of the box, senza installare app o altro).

    Vengo alla domanda. I normali smartphone Android non Nexus, ossia quelli dotati delle customizzazioni specifiche dei vari costruttori (Samsung, HTC, etc.), hanno qualcosa in più, in termini di funzionalità, rispetto ad un Nexus con Android "nudo e crudo"?

    Secondo il vs. parere, su che modello di smartphone mi dovrei orientare per avere un prodotto la cui filosofia è garantire già un set minimale di funzioni di un telefono di vecchia generazione, senza dover essere costretto a cercare (e provare) un app per ogni minima necessità? (attività che può essere anche divertente, ma richiede tempo e non da sempre risultati certi).

    Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

    Ciao,
    D

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Prova a installare una rom cucinata,spesso aggiungono features,l'hai aggiornato alla versione 4.2.2?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    La caratteristica dei Nexus è proprio quella di essere "puliti", anche se comunque tante delle funzioni che citi ci sono gia integrate, per tutto il resto c'è il market dove puoi trovare la soluzione che piu ti aggrada per qualsiasi esigenza, tanto per dire, per la gestione SMS ci sono https://play.google.com/store/apps/d...d=com.jb.gosms, https://play.google.com/store/apps/d...ndcent.nextsms, https://play.google.com/store/apps/d...om.p1.chompsms. Ti consiglio il secondo

    Per quel che riguarda l'integrazione Outlook puoi provare https://play.google.com/store/apps/d...com.outlook.Z7, ma naturalmente avendo un telefono Google la vera integrazione totale è con i servizi Google, Gmail, Calendar etc etc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy