Visualizzazione stampabile
-
Allora ti faccio un esempio di oggi.
Ore 15 staccato dalla carica al 76%
Poi fino alle 18 e stato sempre in 3g, schermo acceso e whatsapp, piu ho giocato a REAL RACING 3 ( e un gioco molto pesante, consuma un sacco di batteria ) per circa 20 minuti, poi o giochicchiato a temple run 2 per altri 25-30 minuti ( anche temple run e 3D)
Poi sono arrivato casa alle 18.30 , sempre in wifi fino ad adesso ( 20.30) , con una media di 2-3 messaggi di whatsapp al minuto, e google music ( cuffie ) acceso per qualche ora oggi.
Ricapitolando.
76% iniziale
3 ore di 3g attivo ( 90% in background )
20 minuti RR3 + 25 minuti di giochi meno pesanti
centinaie di messaggi whatsapp
wifi 2 ore
google playmusic 30 minuti
5-10 minuti di facebook
luminosita auto
ora sta al 44%
Non posso postarti lo screenshot dei consumi perche ricaricandolo solo fino al 76% ho anche i consumi di ieri nelle medie, comuunque sono circa 3 ore di schermo al giorno, dalle 15 a stasera ne ho fatte circa 2
-
Io con note 2 ci faccio oltre 6 ore di schermo acceso, con 3g sempre attivo, molta navigazione web, whatsapp, messenger di facebook e qualche minuto di gioco.
Ci sono utenti che arrivano a fare 3 giorni con 8 ore di schermo acceso. Se vai nella sezione note 2 del forum puoi trovare gli screen.
Io non aggiornato all'ultimo firmware dato che ho rom custom.
-
Considerando le tue esigenze penso che solo il Note 2 le soddisfi. Il problema come detto è la dimensione se non sei abituato a tale schermo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simo9595
Salve,
volevo sapere quale è il miglior smartphone tra quelli citati sopra in termini di: autonomia, fluidità e risoluzione fotocamera.
Il mio utilizzo è: Qualche ricerca internet, Whatsapp, Facebook, Chiamate (esagerando 5 ore al giorno) , sui 200-300 sms , giochi (in rari casi di noia).
Quale mi consigliate? Non vorrei uno smartphone che si inceppa ogni minuto,o quasi. Uno che mi permette autonomia stando fuori casa almeno dalle 8 alle 20 (possibilmente anche di più) Uso rete 3G per internet in quanto non ho wifi.
Dell'S3 mi blocca l'unico Giga di ram e dei lag che ho letto che ci sono con la nuova versione di J.B.
Del nexus4 mi preoccupa l'autonomia e ho letto di strane "morti improvvise" del device.
Del note II le dimensioni esagerate.
Optimus G mi preoccupa il fatto che sia LG in quanto non eccede con la garanzia (Non che samsung sia meglio) e non conosco molto su questo devide.
Insomma, sono nel pallone. :bd: Un thanks a chi mi consiglia in modo esaustivo spiegando la sua scelta. :)
Con gli utilizzi che hai evidenziato, io posso dirti che con l'S3 ti potresti trovare bene. Io lo utilizzo ormai da 10 mesi e mi trovo terribilmente bene. Ho circa 180 applicazioni installate, memoria RAM libera intorno al 10%, risparmio energetico sempre inserito e il terminale è un fulmine.
Per correttezza ti illustro quelli che, a mio avviso personale, sono dei difetti.;
1) scarsa visibilità dello schermo all'esterno in presenza di sole, che ti costringe a mettere la luminosità al 75% o oltre:
2) leggero lag (1 o 2 secondi) quando apri la rubrica:
3) durata della batteria abbastanza limitata.
Per contro hai:
1) slot per scheda sd esterna aggiuntiva:
2) batteria removibile e sostituibile in meno di 10 secondi;
3) funzionalità USB HOST OTG;
4) supporto ufficiale e non, molto esteso.
EDIT
ovvio che se ami utilizzare l's-pen e necessiti di uno schermo molto ampio, il Note 2 ha sicuramente la meglio. Se invece ami il modding e un sistema pulito,performante e snello allora l'N4 è Il gioiello che fa per te.
-
Quote:
Horizon
Allora ti faccio un esempio di oggi.
Ore 15 staccato dalla carica al 76%
Poi fino alle 18 e stato sempre in 3g, schermo acceso e whatsapp, piu ho giocato a REAL RACING 3 ( e un gioco molto pesante, consuma un sacco di batteria ) per circa 20 minuti, poi o giochicchiato a temple run 2 per altri 25-30 minuti ( anche temple run e 3D)
Poi sono arrivato casa alle 18.30 , sempre in wifi fino ad adesso ( 20.30) , con una media di 2-3 messaggi di whatsapp al minuto, e google music ( cuffie ) acceso per qualche ora oggi.
Ricapitolando.
76% iniziale
3 ore di 3g attivo ( 90% in background )
20 minuti RR3 + 25 minuti di giochi meno pesanti
centinaie di messaggi whatsapp
wifi 2 ore
google playmusic 30 minuti
5-10 minuti di facebook
luminosita auto
ora sta al 44%
Non posso postarti lo screenshot dei consumi perche ricaricandolo solo fino al 76% ho anche i consumi di ieri nelle medie, comuunque sono circa 3 ore di schermo al giorno, dalle 15 a stasera ne ho fatte circa 2
Uhm, interessante. Hai tutto stock oppure hai modificato qualcosa?
Quote:
ivan90
Io con note 2 ci faccio oltre 6 ore di schermo acceso, con 3g sempre attivo, molta navigazione web, whatsapp, messenger di facebook e qualche minuto di gioco.
Ci sono utenti che arrivano a fare 3 giorni con 8 ore di schermo acceso. Se vai nella sezione note 2 del forum puoi trovare gli screen.
Che rom hai messo? Posso sapere che guida hai utilizzato? Così , in caso scelgo note 2 se non mi trovo bene lasciando tutto stock, seguo te. :O
Quote:
lapo993
Considerando le tue esigenze penso che solo il Note 2 le soddisfi. Il problema come detto è la dimensione se non sei abituato a tale schermo.
Adesso ho un S advance da 4 pollici, potrebbe essere così drastico il cambiamento?
Quote:
lala
Con gli utilizzi che hai evidenziato, io posso dirti che con l'S3 ti potresti trovare bene.
L's3 lo sto scartando perché leggo di troppe, troppo lamentele da chi lo possiede e voglio evitare..
-
Quote:
Originariamente inviato da ivan90
Aspetta,io ho avuto ben 2 Note II e facevo anche io 7/8h di schermo attivo,con il risparmio energetico però! Il nexus 4 non ha un programma di risparmio di energia e comunque ci faccio di media 3.45h di schermo attivo,con S3 senza risparmio ne facevo 4.30 per esempio. Poi ok,il Note II come batteria è secondo me il migliore e quindi anche non usando il risparmio fai comunque 5/6h però sono telefoni completamente diversi,a partire dallo schermo amoled che consuma davvero poco rispetto agli altri,fino ad arrivare alla CPU che gestisce bene l'autonomia e tutto il resto. Ma in termini di prestazioni,e non mi riferisco al semplice scorrimento del menu,ma delle prestazioni 3D,app pesanti, ecc ecc il nexus 4 è superiore.
Inviato dal mio Nexus 4 SuperSayan
-
Io non uso mai il risparmio energetico. Ho luminosità automatica però e pochissimi widget.
-
Io con il note 2 faccio 2 giorni e mezzo, con lo stesso tipo di utilizzo con l'evo 3d facevo 17 ore.fai tu:) note 2 è veramente una bomba come consumi.
-
Quote:
shiony
Io con il note 2 faccio 2 giorni e mezzo, con lo stesso tipo di utilizzo con l'evo 3d facevo 17 ore.fai tu:) note 2 è veramente una bomba come consumi.
Quoto il note 2 e un mostro nei consumi!;)
-
Quote:
Simo9595
Che rom hai messo? Posso sapere che guida hai utilizzato? Così , in caso scelgo note 2 se non mi trovo bene lasciando tutto stock, seguo te. :O
Adesso ho un S advance da 4 pollici, potrebbe essere così drastico il cambiamento?
L's3 lo sto scartando perché leggo di troppe, troppo lamentele da chi lo possiede e voglio evitare..
Ora ho la battery life di picciotto con kernel stock. A me non interessa molto l'autonomia perché ho quasi sempre la possibilità di ricaricarlo. Mi limito a tenere GPS spento, luminosità automatica. Giusto qualche accorgimento. Ci sono utenti che montano altri kernel e con qualche settaggio hanno delle autonomie spaventose.
Per le dimensioni, io provenivo da nokia n73, mi sono abituato in 2 giorni alle dimensioni e non le trovo scomode.
-
Quindi tutto sommato dite che per quando sono a scuola, quando esco in giro non è scomodo? Ieri l'ho visto ed è davvero enorme, le prestazioni sono perfette, come io le vorrei.. Ma le dimensioni mi preoccupano un sacco...
-
Quote:
Simo9595
Le foto mi interessano, si.. ma fino a un certo punto.. Dell's3 leggo molte polemiche ultimamente e lo sto scartando..
polemiche di che tipo? perché io sono interessato all's3... anche se vorrei prendere l's4, però visto i problemi di surriscaldamento sto facendo un pensierino sul GT-I9300 Galaxy S III Black Edition 64GB
-
Quote:
Simo9595
Quindi tutto sommato dite che per quando sono a scuola, quando esco in giro non è scomodo? Ieri l'ho visto ed è davvero enorme, le prestazioni sono perfette, come io le vorrei.. Ma le dimensioni mi preoccupano un sacco...
Io faccio fatica a mettere il nexus 4 sulle tasche dei jeans corti.
Poi devi pensare che da 4 a 4.7 ce un incremento x+0.7, da 4 a 5.5 non ce un incremento x+1.5 ma molto di piu perche la diagonale aumenta le dimensioni H e L piu grande che diventa.
-
Il note missà che mi tocca scartarlo per le dimensioni, non mi sarà comodo nell'uso quotidiano..
Horizon riscontri problemi con il nexus per quanto riguarda il Wifi e whatsapp? ho appena letto che alcuni ricevono dopo molto tempo le notifiche a causa del segnale wifi che si perde.
-
Mah... Io ho un S3 e, a parte i problemi di batteria che ho risolto con due cinesi da 5 euro l'una, sempre pronte cariche, non ho altri problemi. Non scalda, è un fulmine (non faccio giochi però, a parte il biliardo) e ha un hardware estremamente aperto (batterie intercambiabili, slot scheda esterna, funzionalità USB HOST OTG, adattatore. HDMI versus tv Led, ....). Ah, lo utilizzo da 10 mesi in risparmio energetico e tutte le app (navigatore Sygic e maps, cartografia, sociale, mail, Tapatalk, etc) vanno alla perfezione.
EDIT
la cosa che mi innervosisce del GS3 è la scarsa visibilità dello schermo in presenza di molta luce o sole, che costringe a impostare alti valori percentuali della luminosità, a ulteriore scapito del consumo.
-
Quote:
Simo9595
Il note missà che mi tocca scartarlo per le dimensioni, non mi sarà comodo nell'uso quotidiano..
Horizon riscontri problemi con il nexus per quanto riguarda il Wifi e whatsapp? ho appena letto che alcuni ricevono dopo molto tempo le notifiche a causa del segnale wifi che si perde.
Io non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il wifi e whats app.
Uso un modem/router wifi wimax Huawei ( ISP Ariamax) visto che nel mio paese stanno ultimando le reti adsl e non verranno attivate fino ad ottobre
-
Quote:
Horizon
Io non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il wifi e whats app.
Uso un modem/router wifi wimax Huawei ( ISP Ariamax) visto che nel mio paese stanno ultimando le reti adsl e non verranno attivate fino ad ottobre
Ma comunque ci sono alcuni esemplari che soffrono di questo problema, giusto?
-
Quote:
Simo9595
Ma comunque ci sono alcuni esemplari che soffrono di questo problema, giusto?
Si, e neanche pochissimi
-
Quote:
Horizon
Si, e neanche pochissimi
E dell'LG optimus G che mi dici? Per come l'ho visto pare molto fatto bene...
-
Quote:
Simo9595
E dell'LG optimus G che mi dici? Per come l'ho visto pare molto fatto bene...
Ha lo stesso hardware di nexus 4 ma la fotocamera e migliore, anche la personalizzazione di LG e fatta molto bene.
Ma costa di piu !
-
Quote:
Horizon
Ha lo stesso hardware di nexus 4 ma la fotocamera e migliore, anche la personalizzazione di LG e fatta molto bene.
Ma costa di piu !
Dai, vado di LG mi ispira assai... :)
Grazie comunque dell'aiuto a tutti. :) Spero di trovarmi bene.
-
Quote:
ivan90
Che ROM hai???
-
Quote:
tyler1988
Che ROM hai???
Già risposto. Battery life
-
Quote:
tyler1988
Che ROM hai???
a me in 3g fa solo 4 ore e mezza di schermo attivo :what:
anch'io all'utente consiglio il note, lw dimensione non sono affatto un problema, anche io ero indeciso con nexus 4 ma adesso che ho 40 giga di memoria e una batteria removibile non lo rimpiango affatto :D
-
Quote:
valledeitempli
anch'io all'utente consiglio il note, lw dimensione non sono affatto un problema, anche io ero indeciso con nexus 4 ma adesso che ho 40 giga di memoria e una batteria removibile non lo rimpiango affatto :D
Lo trovi comodo? CHe versione di android hai? JB 4.1.1. o 4.1.2 ?
-
Quote:
valledeitempli
Ti quoto a nastro. Stragodo con il mio note 2, non riesco a trovargli difetti
-
E del motorola maxx in uscita (mi sfugge la sigla) avete info? Come hardware mi sembra paragonabile e in più batteria maggiorata. Aggiungerei anche questo smartphone al confronto
-
Quote:
Simo9595
Lo trovi comodo? CHe versione di android hai? JB 4.1.1. o 4.1.2 ?
sisi, poi ti abitui alle dimensioni :D
LA 4.1.2, a me é già arrivato con questo firmware il telefono... ah e preciso che usandolo solo in wi fi sono arrivato a 7 ore e passa di scemo attivo :D
-
Quote:
valledeitempli
sisi, poi ti abitui alle dimensioni :D
LA 4.1.2, a me é già arrivato con questo firmware il telefono... ah e preciso che usandolo solo in wi fi sono arrivato a 7 ore e passa di scemo attivo :D
Online, pensi che da Gli stockisti mi conviene per 419, garanzia Italia o 399 garanzia EU ?
-
Quote:
Simo9595
Online, pensi che da Gli stockisti mi conviene per 419, garanzia Italia o 399 garanzia EU ?
io ti consiglio di prenderlo garanzia Italia!:)
-
Quote:
Simo9595
per 20 euro vai do garanzia Italia dagli stockisti, io pure Italia l'ho preso :)
ah come difetti meglio dirtelo ora che la cornice laterale si graffia a guardarla purtroppo, meglio gli metti subito una cover :(
-
Quote:
valledeitempli
per 20 euro vai do garanzia Italia dagli stockisti, io pure Italia l'ho preso :)
ah come difetti meglio dirtelo ora che la cornice laterale si graffia a guardarla purtroppo, meglio gli metti subito una cover :(
Ho la cover sull'S advance e pensi che a quel gioiellino non la metterei? u.u Deve durarmi :3
-
Il mio n4 e nudo... infatti e gia caduto e graffiata la parte laterale gommata, ma nudo è meglio !
-
Quote:
Horizon
Il mio n4 e nudo... infatti e gia caduto e graffiata la parte laterale gommata, ma nudo è meglio !
si nudo e stupendo...ma se vuoi proteggerlo ci vuole per forza una cover...
-
Io sto ancora in confusione... Non so che scegliere tra note II e LG optimus G..
-
io è un anno che vado avanti.. il mio O1 è quasi maggiorenne..
-
Quote:
SuPeRmega
si nudo e stupendo...ma se vuoi proteggerlo ci vuole per forza una cover...
Con la Ringke Slim (ho quella bianca) è quasi bello come da nudo visto frontalmente.
Poi ovviamente dietro perde il suo splendore, siccome viene coperto.