CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
Discussione:

Nexus 4, Galaxy s III , Note II o LG optimus G ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    A te piace pulito. Quindi sarà migliore per te.
    Ma c'è a chi piace quella che chiami "accozzaglia" di roba. C'è a chi piace L's-pen e tutte le sue funzioni. C'è a chi piace avere un compromesso tra smartphone e tablet. Io dei micro lag di cui parli non ne ho mai vista ombra.
    L'utente ha chiesto autonomia e vince note 2 su tutti.
    Qualità fotocamera, vince ancora note 2.
    Fluidità, il note 2 è fluido e non ha blocchi di nessun genere.
    Utilizzo internet, lo ritengo velocissimo nella navigazione e la grandezza del display offre una grossa comodità ed il vantaggio di non dover ingrandire la pagina web in questione di continuo.
    Telefonate, il comparto telefonico è ottimo a detta anche dei vari recensori.
    C'è la possibilità di espandere la memoria con micro sd, cosa che sul nexus non è possibile.
    È possibile sostituire la batteria, prenderne una maggiorata (anche se su note 2 non è necessario), comprarne una di riserva o di sostituirla quando la capacità sarà ridotta. La capacità delle batterie si riduce circa del 20% all'anno. Avere la possibilità di sostituirla non è cosa da poco.
    Quoto alla stragrande, hai detto esattamente quello che penso io e del perché ho comprato il note 2 al posto del nexus 4 (che trovo comunque un terminale fantastico).come per ivan anche io non noto alcun micro lag, , puòessere vi siano stati con i primi firmaware magari, ma quello preso da me 2 settimane fa non ha alcun lag.inoltre vuoi mettere la possibilità di aprire due app e vederle contemporaneamente sul grosso schermo del note2? Si aprono una infinità di modi di usare il cell prima sconosciute.
    Vaglia bene cosa ti serve veramente nello smartphone e poi scegli se prendere il nexus 4 o il note 2, in entrambi i casi avrai un gioiello di terminale

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu82 Visualizza il messaggio
    Condivido i dubbi, io il note lo escludo per le dimensioni e non vorrei uno smartphone abbandonato troppo presto, al momento ho un htc desire di 3 anni abbandonato presto da casa madre e sviluppatori
    Io prima del note 2 avevo un htc evo 3d, abbandonato dalla casa madre, ma grazie al cielo con una sufficiente base di cuochi che preparano ancora ottime rom.mi sembra strano che per il desire non vi siano rom in giro....

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto un breve offtopic, purtroppo per il desire se cerchi fluidità stabilità e durata batteria (eufemismo) devi orientarti su rom basate su gingerbread, io monto una onestissima cyano 7. Tornando in topic io sono orientato sul nexus proprio per il supporto software che credo non abbia uguali. La fotocamera mi interessa poco, l'unica cosa che al momento mi blocca è la batteria che rappresenta una grande discriminante e ancora non ho capito come si comporta quella del nexus.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti..
    Anche io (ormai da parecchio tempo) ho in mente di cambiare il mio LG O1, anche se mi scoccia molto pensionarlo dopo averlo usato solo 3 anni.. Infatti credo che continuerò ad informarmi senza mail fare il passo xD

    Comunque sia, la fascia di prezzo rimane questa, 300/350;
    Anche ero molto indeciso tra Nexus 4 e Note 2.

    Premetto che non ho utilizzato in prima persona ne uno ne l'altro ma ciò che dico è frutto di mera informazione, non odiatemi

    Le cose che più non mi convincevano del Nexus 4 erano in primis la durata della batteria.
    Senza fare Undervolt più o meno un N4 fa 3 max 4 ore di schermo acceso e per come lo uso io sono un pò poche.
    Certo, il mio O1 ne fa 1 e mezzo infatti sono costretto a ricaricarlo fino a 2 volte al giorno, quando ne ho la possibilità, e senza azzerare la percentuale di batteria rimasta.
    Giusto per dimezzargli la vita.. Argomento per il quale sarebbe giusto spenderci qualche parola in più visto che nell'N4 non è rimovibile..

    In secondo luogo il display.. sembrerà strano, infatti l'N4 ha un ottimo display ma, a parte il mio leggero favore agli amoled, è che "diventa" piccolo..
    La diagonale è di 4.7 che praticamente è esattamente la dimensione che vorrei. Il problema è che i tasti portano via spazio e il tutto si rimpicciolisce..
    Si possono togliere con l'utilizzo di qualche ROM cucinata ma certo non ha la stessa comodità/velocità da quello che ho visto in rete..

    3° cosa.. l'estetica scherzo, è bellissimo.. solo che mi conosco e userei il cell anche per lavoro.. vetro davanti vetro dietro faccio proprio fatica a digerirlo..


    Per il Note invece, beh.. la dimensione è un problema, oggi l'ho tenuto in mano per un pò e insomma, è davvero enorme.. Se gli aggiungi una cover, magari che protegge anche il display, o hai uno zaino o te lo tieni in mano.. in tasca non mi ci sta
    Seconda cosa, esteticamente è uguale all'S3 e io odio l'S3.. soprattutto bianco..

    A seguire incontro l'assenza di una comunity e di personalizzazioni e gli aggiornamenti di Samsung (mio fratello attende qualche segnale col mio regalo di compleanno, S Advance)..
    La touchwiz a mio avviso fa schifissimo, ma con un display da 5.5 già mi vedo con a bordo un buzz launcher.. certe impaginazioni sono belle da fare impallidire..


    Conclusione, io che non mi accontento e che voglio la perfezione a meno di 100€ mi tengo il mio O1, sfaso fino a quando non si rompe o non lo rompo e poi mi rifaccio i conti.. (magari domani cambio idea ).

    Ora come ora andrei su N4 comunque.

    PS: domandone, Halo va su Note2??? potrebbe far prevalere l'N4 in maniera sostanziale la risposta a questa domanda..

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage
    Sicuramente il nexus 4 non sarà abbandonato.
    Questo senza dubbio succederà prima al note 2.

    Il note 2, sicuramente ha una batteria ottima, fotocamera migliore del nexus 4 (sia chiaro che è il nexus a scarseggiare e non il note 2 ad averne una stupenda) e varie funzioni con il pennino (che possono servire o meno).
    Non penso ci sia altro a favore del note 2 contro il nexus 4.
    Il nexus ha a suo favore la fluidità, il supporto della community immenso, il design e l'estetica indubbiamente superiori, la portabilità (cosa che il note 2 non ha affatto).

    Io ti consiglierei il nexus 4, semplicemente perchè dal mio punto di vista il note 2 è troppo grosso e poi esteticamente non c'è paragone con un nexus 4. Anche l'estetica vuole la sua parte, per me ha una grande importanza.
    Sono contro all'idea dei phablet, sicuramente molto meglio avere un cellulare top affiancato da un tablet vero!

    Io posso dire con certezza che il note 2 ha un ottima autonomia,ed una fotocamera sicuramente più decente. Però la fotocamera del nexus non è per niente penosa come molti dicono,io la vedo in linea con quella di molti altri 8 mpx,sullo schermo il Pro del Note 2 è solo la diagonale perché come resa dei colori e luminosità il nexus 4 vince senza frottole. Come fluidità torno a ripeterlo,non c'è paragone sopratutto quando si hanno tante app installate dove il note 2 tende ad avere spesso leggeri "lag" ma comunque si mantiene rapido. Poi le funzioni S pen sono ottime,ma parliamoci chiaro: Su 30 che la elogiano la sanno utilizzare VERAMENTE in 3 forse... Quindi direi che è un PRO se la si sfrutta,io per esempio l'ho usata 2 volte su 3 settimane di utilizzo.


    Inviato dal mio Nexus 4 SuperSayan
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Io posso dire con certezza che il note 2 ha un ottima autonomia,ed una fotocamera sicuramente più decente. Però la fotocamera del nexus non è per niente penosa come molti dicono,io la vedo in linea con quella di molti altri 8 mpx,sullo schermo il Pro del Note 2 è solo la diagonale perché come resa dei colori e luminosità il nexus 4 vince senza frottole. Come fluidità torno a ripeterlo,non c'è paragone sopratutto quando si hanno tante app installate dove il note 2 tende ad avere spesso leggeri "lag" ma comunque si mantiene rapido. Poi le funzioni S pen sono ottime,ma parliamoci chiaro: Su 30 che la elogiano la sanno utilizzare VERAMENTE in 3 forse... Quindi direi che è un PRO se la si sfrutta,io per esempio l'ho usata 2 volte su 3 settimane di utilizzo.
    Quoto pienamente. Anzi abbasserei le persone a 2 su 30.
    La fotocamera del nexus 4 bisogna imparare ad usarla, poi si riesco a fare scatti discreti, in linea con gli altri smartphone.
    L'importante è mettere bene a fuoco (magari non accontentarsi del primo scatto) e avere la mano ferma.
    Il nexus 4 fa tranquillamente oltre 3 ore di schermo acceso, con tutto stock, con modding si superano anche le 4 ore. Non vedo proprio quale sia la differenza con gli altri terminali top gamma, le autonomia sono all'incirca uguali.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Gotta020


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io da poco ho cambiato cellulare e ho preso l's3. Forse il meno potente ma l'ho preso per due motivi:
    1. E' samsung
    2. Con il N4 avevo paura della garanzia, Lg non risponde in italia dei Nexus import.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage
    Originariamente inviato da Pucci92
    Io posso dire con certezza che il note 2 ha un ottima autonomia,ed una fotocamera sicuramente più decente. Però la fotocamera del nexus non è per niente penosa come molti dicono,io la vedo in linea con quella di molti altri 8 mpx,sullo schermo il Pro del Note 2 è solo la diagonale perché come resa dei colori e luminosità il nexus 4 vince senza frottole. Come fluidità torno a ripeterlo,non c'è paragone sopratutto quando si hanno tante app installate dove il note 2 tende ad avere spesso leggeri "lag" ma comunque si mantiene rapido. Poi le funzioni S pen sono ottime,ma parliamoci chiaro: Su 30 che la elogiano la sanno utilizzare VERAMENTE in 3 forse... Quindi direi che è un PRO se la si sfrutta,io per esempio l'ho usata 2 volte su 3 settimane di utilizzo.
    Quoto pienamente. Anzi abbasserei le persone a 2 su 30.
    La fotocamera del nexus 4 bisogna imparare ad usarla, poi si riesco a fare scatti discreti, in linea con gli altri smartphone.
    L'importante è mettere bene a fuoco (magari non accontentarsi del primo scatto) e avere la mano ferma.
    Il nexus 4 fa tranquillamente oltre 3 ore di schermo acceso, con tutto stock, con modding si superano anche le 4 ore. Non vedo proprio quale sia la differenza con gli altri terminali top gamma, le autonomia sono all'incirca uguali.

    Guarda io ti garantisco che la durata del nexus 4 mi ha stupito, leggendo in giro mi ero preoccupato. Ieri per esempio usando solo all'occorrenza il 3g ero al 7% con 4.22h di schermo attivo,è anche vero che ho giocato poco e la navigazione è stata quasi sempre in wifi (quindi 3g quasi solo per whatsapp o email fuori casa). Paragonandolo all'S3 non ne esce fuori male il nexus 4,ricordo che comunque l'IPS per sua natura ha consumi più elevati rispetto all'amoled quindi l'autonomia inferiore è giustificata, è anche vero che entrano in gioco tanti altri fattori. Per essere tutto stock non mi lamento,di telefoni con specifiche simili e autonomia peggiori ne posso elencare non pochi,ma è infantile stare qui "a dire chi ce l'ha più duro" tanto ognuno rimane della sua e se un telefono alla gente non piace allora lo bocciano in partenza. Bisognerebbe provare prima di dettare sentenze e ritorno a dire che il nexus 4 è un telefono da 369€ che fila dietro a tanti altri che sforano i 500€.

    Inviato dal mio Nexus 4 SuperSayan
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io l'ho avuto il note 2, quindi non sto qui ad inventarmi quello che il note 2 fa, nel periodo che l'ho avuto mi ero proprio scordato che avesse l's-pen che comunque ritengo un ottimo strumento per chi ne ha veramente bisogno e questa grande differenza di autonomia non l'ho notata, la sera prima di andare a dormire mettevo sotto carica il mio note 2 e la sera prima di andare a dormire metto sotto carica il mio n4, sto sveglio dalla mattina alle 7 alla sera alle 2, se il note 2 mi facesse 2 ore in più per arrivare alle 4 di notte comunque non ci farei nulla, questa è sempre la mia opinione e il mio utilizzo. E così come non sono il primo a dire che la touchwiz porta dei microlag, lo fa l's4 è normale che lo faccia il note 2, il termine "accozzaglia" non voleva offendere ma era per dare l'idea che le schermate non sono pulite come piacciono a me, ripeto sempre la mia opinione. La storia della batteria anche è un po' campata in aria: la duracell vende sei caricabatterie portatili a 15 euro, una batteria per note 2 penso costi più o meno tanto se si dove cercare, e se tra 2 anni la batteria del nexus 4 dovrà fare così schifo allora svitero le mie belle 4 viti e la cambierò, anche se non credo che ci farò 2 anni con il nexus perché cambio spesso. Allo stesso modo è inutile pontificare la fotocamera del nexus, non so se è il sensore o l'ottimizzazione ma ho fatto foto con 5mpx migliori di quelle del nexus, io non sono un patito della fotografia, che ricordo a tutti rimane un'arte e va esefuita con i suoi attrezzi(nessuno fa dipingere un pittore con una scopa solo perché ha le setole come un pennello), quindi mi sta anche bene. Certo se ti interessa esclusivamente il comparto multimediale allora n4 perde un po', il divario però l'ho visto soprattutto con Sony su questo punto di vista e non con Samsung

    Inviato dal mio Cm Nexus 4
    Best in the world!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ok ma dire che note 2 ha dei lag, mi dispiace se ti è capitato, ma è un informazione falsa. Il nexus sarà sicuramente più snello a livello software e meglio ottimizzato ma io non noto tutta questa differenza.
    Poi non ho mai capito una cosa, si disprezza la touchwiz. Ma lo sapete che si può cambiare launcher? Il bello di android è proprio la personalizzazione. Nessuno vi obbliga ad utilizzare il launcher predefinito. Io ho usato nova launcher ed ora uso holo launcher. Entrambi semplici e veloci.
    Un'altra cosa riguardo la community. Il note 2 non è per niente supportato? Fatti un giro su xda e nella sezione del forum per note 2 e ne riparliamo
    Tyler se per halo intendi il sistema di notifiche che viene utilizzato ad esempio sulle rom paranoid android, si c'è anche per note 2.
    Ultima modifica di ivan90; 04-07-13 alle 10:12

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy