CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ennesima discussione con richiesta consigli smartphone a poco prezzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ennesima discussione con richiesta consigli smartphone a poco prezzo

    Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio.
    Sono nuovo di Android (a parte un tablet cinese scrauso che comprai qualche anno fa e che mi si ruppe in 0-2 secondi).
    Vorrei cambiare il mio Nokia 5800xpress music con un nuovo smartphone ma ho il budget limitato: direi non più di 350€uro.

    Gironzolando un po' per la rete (ripeto sono niubbo di android) sono arrivato all'indecisione su due terminali:
    Oppo find 5 Midnight (che so costare più di 400 cucuzze, ma l'ho trovato usato dalle mie parti ad un prezzo entro il budget... circa) e Zopo zp980 Scorpio

    Ora, io cerco un cellulare in cui non ci sia molto da "smanettare", stabile con una batteria di durata decente, una buona costruzione e un po' di assistenza (sia intesa come centro riparazione sia come aggiornamento per il miglioramento del terminale).
    Lo userei principalmente per chiamate-messaggi, un po' di lettura ebook (poca perché non è il terminale giusto), un po' di videogiochi/app varie e qualche video.
    Ammetto di essere un po' diffidente sui cinefonini ma mi sa che a quel prezzo non si trova niente di meglio (il Nexus 4 ancora no è arrivato a quel prezzo vero? Perché in quel caso opterei per quello immaginando che sia, tecniologicamente/prestazionalmente parlando, un bel po' superiore ai due terminali di cui sopra... o sbaglio?)
    Ho provato a leggere i due thread ufficiali ma ci sono un po' troppe pagine e quindi mi risulta impossibile.
    Se qualcuno ha voglia di aiutarmi, magari motivando la scelta, sarei molto grato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    A 350 euro c'e il nexus 4.
    Ottimo terminale!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    A 350 euro c'e il nexus 4.
    Ottimo terminale!
    Quoto, oppure l'oppo. Lascia stare lo zopo , ho letto di vari problemi, soprattutto se usi 3 come gestore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shiony per il post:

    darkdir (04-07-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    La mia paura con il N4 è che essendo Google Experience e avendo Android nudo e crudo poi devo sbattermi per imparare a personalizzarlo (l'ho già detto che sono niubbo con android? )... ho letto diverse recensioni sul device e alcune non sono molto entusiastiche (forse perché all'epoca in cui sono state scritte in Italia costava un botto e quasi non si trovava) anche se a onor del vero a me non interessa l'ultimissimo top di gamma (per capirci in stile S4) ma un dispositivo tecnologicamente efficiente e competitivo (almeno per qualche anno) oltre che supportato (e N4 di sicuro lo è) e in cui non ci sia bisogno di smanettarci troppo

    L'Oppo... mi dicevano che però non supporta l'italiano... almeno non ufficialmente e sopratutto mi domando come funziona la garanzia europa e il dover spedire in casi di rottura in un altro stato.

    Peccato per lo Zopo che se mi dite ha problemi con la 3 (che è il mio gestore) depenno subito dalla lista (peccato perché era forse tra quelli elencati il terminale su cui puntavo di più ma se fa schifo meglio lasciar perdere).

    Naturalmente sono ben accetti altri pareri o qualsiasi intervento costruttivo sui miei dubbi.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Invece dello Xiaomi Mi2S cosa ne pensate? Com'è rispetto ai 3 device di cui sopra?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    486
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkdir
    Invece dello Xiaomi Mi2S cosa ne pensate? Com'è rispetto ai 3 device di cui sopra?

    Lo Xiaomi è il piu potente e lo dimostrano anche i benchmark ma io per garanzia, affidabilità e aggiornamenti e inoltre per smanettare sul Nexus 4!

    Inviato dal mio Asus Memo Pad Smart 10 che la mette nel sedere a tutti :-P

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IFabry Visualizza il messaggio
    Lo Xiaomi è il piu potente e lo dimostrano anche i benchmark ma io per garanzia, affidabilità e aggiornamenti e inoltre per smanettare sul Nexus 4!
    Ecco il punto è proprio questo: garanzia, affidabilità e aggiornamenti... per me sono punti salienti oltre che la potenza in sé per sé... sopratutto non avendo grande intenzioni di smanettarci sopra con room, root, ecc...
    Lo Xiaomi l'ho notato sopratutto per lo schermo di dimensioni più idonee a ciò che cerco...ma se devo andare a rischio punterò sul N4 (che non so esattamente perché ma non mi convince al 100%).

    Grazie ancora per i suggerimenti.... se qualcun'altro vuole aggiungere dei pareri o quant'altro è ben accetto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy