CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Samsung Galaxy Ace 2 o Samsung Galaxy S3 Mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Ace 2 o Samsung Galaxy S3 Mini?

    Ragazzi, aiutatemi! Sono indecisissima tra questi due modelli e le informazioni che trovo in giro non mi aiutano: c'è chi dice che l'S3 mini è una fregatura ed è praticamente equivalente all'Ace 2, chi invece afferma che non c'è paragone e l'S3 mini è mille volte meglio.
    Ora, tenendo conto anche della differenza di prezzo, voi quale mi consigliate? (Non sono una smanettona folle, voglio semplicemente un cellulare decente che mi permetta di utilizzare qualche semplice applicazione senza impallarsi troppo)

    PS: Per favore non consigliatemi altri modelli XD Ormai ho ristretto la cerchia delle scelte a questi due, se apro un nuovo ventaglio di possibilità rischio davvero di impazzire

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io lo uso,principalmente,per i messaggi,la musica e i giochi,e anche internet...
    Devo dire che l's3 mini è molto ma molto buono,certo:
    I 350 euro erano trooppi ma si trova a 250 su amaz*** e devo dire che è un gran telefono
    Se ti sono stato utile,+ thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SergioX per il post:

    Eide (11-07-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Li posseggo entrambi. L'Ace 2 è un buon samsung, fluido, senza lag, discreta navigazione, ma ha qualche incertezza nella fotocamera, tipo lo scatto non proprio brillante, e la memoria "risicata".
    L'S3 mini è un ottimo cellulare, con una capiente memoria interna, mai impallato, nè bloccato, veloce navigazione: chi parla male del Mini è perchè, uscito a quel prezzo stratosferico, lo ha sempre confrontato con l'S3 che è un top di gamma, quindi inaccessibile: al prezzo attuale 200/220 euro in offerta, o 250 in negozio, direi che è un'ottima scelta.
    Tutto questo però riferito ai miei esemplari, poi entra in gioco la sfortuna e può capitarti un esemplare, sia dell'Ace 2 o del Mini, bacato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    Eide (11-07-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi per le vostre risposte
    Annarita, chiedo a te che li possiedi entrambi: per caso noti differenze sostanziali tra i due display? Perché ho addirittura sentito dire che lo schermo dell'S3 Mini non si vede benissimo!
    (Inoltre spesso i Samsung hanno una patina azzurrina che non ho mai capito a cosa sia dovuta: in questi due modelli si intravede? Ammesso tu riesca a capire di cosa sto parlando, perché i possessori di Samsung mi prendono per pazza, quando la nomino XD)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Di questa patina azzurra non so che dirti, non l'ho mai notata. L'S3 mini non ha il Sensore di Luminosità, cosa che rende il display illeggibile, o quasi, sotto la luce del sole; idem per l'Ace 2, però mi è sembrato (forse perchè ho impostato, diversamente dal Mini, uno sfondo luminoso e chiaro) che questo fosse più leggibile.
    Adesso, per curiosità, stavo facendo un confronto su un'immagine presente su ambedue: il Mini ha colori più vividi, "sparati", mentre l'Ace sembra più "pallido", e forse è per questo che mi è sembrato più leggibile sotto il sole.
    Senti, il display del Mini non è eccelso come un S2 o un S3, ma è perfettamente godibile, a parte il sole; direi la stessa cosa dell'Ace.
    Se per te non è importante la memoria interna e il SO Jelly Bean, risparmia qualcosina e prenditi con 180 euro un Ace2.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    Eide (11-07-13)

  11. #7
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rapporto qualità\prezzo sicuramente l'ace2, prendi l's3 mini soltanto se ti piace davvero l'estetica, perchè a livello hardware, non c'è differenza, siamo lì, jelly Bean in entrambi, il display dell's3 mini però dovrebbe essere migliore, è il super amoled, lo tengono soltanto la serie S. Anch'io ero indeciso tra i due

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Jelly Bean su Ace 2?:o
    Credo proprio di no, a meno che tu non abbia moddato il cellulare. Comunque anche se, diciamo l' improbabile, oggi rilasciassero JB anche per l'Ace 2 io consiglierei, nell'eventuale acquisto dell' Ace2, di non aggiornare: il mio S3 mini è uscito con JB ed è ottimizzato per questo software; tutti i cellulari che passano da GB a JB vanno incontro a problemi di rallentamento, blocchi ecc.. Basta leggere, googlando, tutti i commenti di chi ha l' S2, l'Advance ecc.
    Un'ultima cosa: ricordo che JB non permette di spostare le Applicazioni sulla SD: per i cellulari con poca memoria, questo è un dramma.

  13. #9
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    spostata in "consigli e confronti fra terminali" .....

    occhio a non sbagliare la prossima volta


    -Zof-
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  14. #10
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dormi? jelly bean per ace2 è stato rilasciato da un bel pó

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy