CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung Galaxy Note 2 o Asus Padfone 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Note 2 o Asus Padfone 2

    Salve gente
    Avrei bisogno di un consiglio sugli acquisti, sono indeciso tra il Note 2 di Samsung o il Padfone 2 di Asus. Premetto che sono un geologo, e ho bisogno dello smartphone per svariati utilizzi come guardare mappe, usare il gps per prendere coordinate, prendere appunti in modo rapido e scattare foto fatte come si deve con possibilità di modificarle (o comunque disegnarci sopra). La mia prima idea è stata ovviamente per il note 2 e per la sua s-pen. Le dimensioni del telefono sono idonee per "uso taccuino", la durata della batteria è più che decente, la fotocamera da 8mpx è molto buona e l'integrazione della s-pen non ha eguali. Tuttavia l'idea di avere un telefono che diventa tablet, con hardware forse anche migliore del galaxy 2 e con una fotocamera da 13mpx (e più px ci sono per le foto che scatto e meglio è). Tuttavia ho letto da troppe parti che nel padfone 2 tende ad accumularsi troppa polvere dentro la lente della fotocamera, e poi non ha una penna con le capacità della s-pen. Ho comunque visto che asus produce una penna capacitiva che fa anche da auricolare bluetooth, ma non so come si comporta effettivamente sullo schermo del tablet. Poter utilizzare un telefono che diventa tablet sarebbe meglio, in modo da poter fare un uso alternato a seconda delle situazioni, ma non so se la penna asus mi consente di poter prendere in modo efficace e rapido gli appunti e di poter fare disegni schematici.
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti!!
    (Ps. Ho escluso fin a subito il Padfone Infinity e il prossimo Note 3 per questione di budget, e il Sony Xperia Z Ultra perché secondo me ha delle dimensioni insensate anche se è potenzialmente migliore del Note per l'utilizzo che ne faccio)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Note 2 assolutamente... Anche perché ha una gamma di pennini (ci devi disegnare no?) della wacom pazzeschi e iper precisi.
    Inoltre consiglio di prenderci insieme anche una bamboo stylus feel
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché i pennini wacom non vanno bene anche per padfone 2?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RSimo87 Visualizza il messaggio
    Perché i pennini wacom non vanno bene anche per padfone 2?
    Perché dipende dalla tecnologia dell'touch screen. Potresti provare anche (sempre della wacom) i pennini con punta capacitiva(per il padphone 2) ma quelli della serie feel (per galaxy note2) sono eccellenti.
    Ultima modifica di Brrmatteo; 12-07-13 alle 19:13
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Note 2 assolutamente... Anche perché ha una gamma di pennini (ci devi disegnare no?) della wacom pazzeschi e iper precisi.
    Inoltre consiglio di prenderci insieme anche una bamboo stylus feel
    Quoto..... S-pen non ha rivali e vedendo l'utilizzo che ne deve fare è la miglior scelta

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mi accodo agli altri Note 2
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy