Sei partito da un budget di 150€ per arrivare a cercare un S4 preso all'estero spendendo pochissimo...
E' pieno di siti miracolosi che ti fanno pagare pochissimo il telefono... che non ti arriverà, mentre loro avranno già intascato i tuoi soldi... :P
Nessuno regala niente, è vero che spesso comprando all'estero si risparmia qualcosa (ma occorre sempre mettere nel conto anche la dogana, perchè a volte è sufficiente a far sparire il risparmio), ma non si parla di pagare la metà o un terzo il telefono rispetto al prezzo a cui lo trovi in italia...
Oltretutto devi mettere in conto anche la garanzia. Se il tuo budget è così striminzito dubito che, comprando un telefono in un paese extra-europeo, quindi senza garanzia, se dovessi avere un problema che ti costringe a buttar via il telefono, tu abbia i soldi per prenderne un'altro... quindi perchè rischiare?
Datti un budget, cerca il meglio che puoi prendere con quel budget facendo un acquisto sicuro.
Nemmeno io potevo permettermi un "telefonone", mi son dato un budget inferiore a 200€ ed ho aspettato con pazienza un'offerta per S Advance, che allora era il miglior acquisto possibile sotto i 200€.
Ora, come ti è stato detto, sotto i 200€ ci sono, se sei fortunato, P1 ed L9...
Mentre per l'S Advance (che potrebbe fare anche al caso tuo se riesci ad alzare il budget di 20-30€) ci sono in questo momento in giro offerte nei negozi tra a 169€ e 179€, dovresti vedere dalle tua parti se c'è (non so di dove sei, comunque 179€ nelle coop del gruppo "coop adriatica" e 169€ nei negozi expert e marcopolo aderenti, in altre catene non so... comunque c'è sempre il mediaworld online che lo vende a 199€).
A proposito di Y300, non è certo un telefono che fa gridare al miracolo, ma per quello che costa secondo me è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo sotto i 150€
Qui trovi un "confronto" con S4: Samsung Galaxy S4 vs Huawei Y300. 699 vs. 129 euro. La sfida impossibile da Telefonino.net - YouTube, giusto per capire cosa puoi e cosa non puoi fare con un Y300 rispetto ad un attuale top gamma.