chi mi sa fare un confronto superpartes tra i 2 grazie.
Visualizzazione stampabile
chi mi sa fare un confronto superpartes tra i 2 grazie.
Nexus 4 per una serie di motivi. Per prima cosa, è più potente dell‘ S3 nell‘hardware (sia nel processore sia nella RAM). 2 GB di RAM sul Nexus 4 si fanno sentire eccome. Seconda cosa, la ROM ha Android Stock, quindi senza alcuna personalizzazione da parte di Samsung (le quali appesantiscono molto i propri terminali, riducendone le prestazioni e procurando anche qualche lag nell‘interfaccia principale). Essendo il Nexus 4 privo di tutte quelle inutili personalizzazioni che Samsung ha messo su S3 (come la sfilza di app preinstallate su S3, a mio parere inutili) è anche molto più fluido. Terza cosa, riceverai sempre gli aggiornamenti a nuove versioni di Android prima di altri terminali.
Ah poi mi sono dimenticato una cosa importante... il Nexus 4 costa anche meno!
ok mi avete convinto e l'ho appena comprato da gli stokkisti a 309 euro (lo devo regalare per la laurea a mio cognato) io invece (vedi altre mie discusioni sul forum) mi prendero galaxy s3 con offerta scegli 10 della tre che mi conviene... poi magari se fa piacere esprimerò anche io un giudizio su questi confronti.
Visto che a breve vorrei cambiare il Galaxy Giò di mia moglie, mi accodo alla domanda e rilancio :P
Le differenze più o meno le ho presenti, batteria fissa, memoria non espandibile, 2GB di RAM e vetro per il Nexus/batteria rimuovibile, plastica posteriore, 1GB di RAM (2 per la versione LTE) e memoria espandibile con microSD per l'S3
Escludendo la differenza di prezzo, se uno prendesse l'S3 LTE, l'ago della bilancia si sposterebbe su Samsung o rimarrebbe comunque sul Nexus?
A livello di fotocamera ci sono stati miglioramenti sul Nexus con la 4.3? Quale delle due è meglio? Quella del Nexus è "penosa" come si legge in rete?
Come già detto, il telefono lo userà mia moglie, quindi i giochi saranno "limitati", per la musica ha già l'iPod, quindi il dubbio rimane sulla fotocamera e sulla fragilità del vetro.
Aspetto vostri pareri ed esperienze ;)
Ecco, evitiamo di fare spese inutili comprando telefoni prestanti per i quali non usereste nemmeno la metà delle loro prestazioni. Se tua moglie deve solo fare cose come: whatsapp, facebook e 2 giochini del calibro di temple run, allora basta un telefono da MASSIMO 200 €. Per questi utilizzi l‘Huawei Y300 è un ottimo affare, costa 129 € circa.
concordo con simo... tornando a galaxy s3, io preferisco comunque nexus 4, e te lo dico perchè son passato da s3, a N4. L'unica pecca è la batteria non removibile (cosa comoda nell'S3 perchè ne avevo 2), ho comunque risolto con una batteria esterna. Per il resto fluidità eccezionale, delle foto non mi lamento, e costa pur sempre molto meno dell'S3.
scusate se deraglio il topic ma visto che si parla bene del nexus 4:
N4 sarebbe la scelta ottimale anche per chi volesse un telefono molto riconfigurabile e con un buon supporto della scena delle rom?
Altri telefoni buoni in questa ottica?
Grazie a tutti.
Grazie per la dritta, però vorrei evitare di fare lo stesso errore del Galaxy Giò, che picchierei nel muro un giorno si e l'altro pure :p
Come dicevo lo userà principalmente lei, ma ci spippolerò anche io rotfl, quindi preferisco prendere uno smartphone "sovradimensionato" per lei che non mi costringa a cambiarlo tra un anno/un anno e mezzo. Il Giò nonostante le modifiche fatte, che l'hanno migliorato molto, inizia a creare problemi e con l'arrivo di un figlio a breve, ha una fotocamera inadeguata :-[
Per le domande che ho fatto prima che mi dite? Per il discorso fotocamera?
Valuterò anche il Lumia, ma avendo già il Giò, non è proprio digiuna digiuna di Android ;)
Premetto che vorrei spendere intorno ai 250 euro ... facendo un ulteriore sforzo, quale dei due mi consigliate?
- Samsung Galaxy S III S3 I9300 16gb (Garanzia Europa) 279 euro
- LG Nexus 4 16gb (Garanzia Italia) 300 euro
Nexus 4 a 300 euro è una ladrata: dal momento che non lo considero poi così diverso da moto g, potresti puntare su quello e risparmiare.
Centri Assistenza Motorola in Italia
Non so se è un elenco vecchio o se ora è valido...Comunque da qualche parte ci staranno per forza.
Prenditi un S3 e metrici una Cyanogenmod o Omnirom, SO uguale al nexus, terminale più potente, SD e miglior supporto post-vendita
Scusate ho appena chiamato il moto care per un info su kitkat e ti posso confermare che se lo acquisti a euronics il centro assistenza c'e l'hai
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Nexus 4 assolutamente se per te la SD e la batteria non rimovibile non sono un problema. Processore leggermente più potente, 2 GB di RAM contro l'1 GB dell'S3. Anche a 300 € va già benissimo (io lo ho comprato lo scorso settembre a 329€). Il nexus 4 è totalmente diverso al Moto G, in tutto e per tutto. Il Moto G è stato creato per essere un telefono di fascia bassa, il nexus 4 no.
Non e di fascia bassa ma media e comunque n4 moto g anno anche una GPU migliore
Ma paragoni Nexus 4 a S3? è una generazione avanti allo S3 puoi paragonare il Galaxy Nexus, comunque a quel prezzo meglio Moto G o aggiungi qualche euro e prendi N5.
Appunto n4 e un altro mondo comunque moto g che e paragonabile a s3 sono simili forse moto g e piu ottimizzato su GPU vince moto g con l'adreno 305 mentre s3 a ancora la mali 400 di s2 che e molto piu datata dell adreno
Euronics ti dice qualcosa io lo comprato la due anni di garanzia ITALIANA
Segnalo che il Nexus su Techmania è in offerta a 269 euro (+ spese di spedizione) con garanzia europea.. poi chiaramente se il vetro non ti convince è un altro discorso.
(Io l'ho comprato e lo sto aspettando, nel frattempo ho già comprato la cover per proteggerlo rotfl )
Quanto dista da te perche puoi ordinarlo e il giorno dopo ritirlarlo
Si in effetti
Nexus 4 senza dubbi!!