CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

meglio galaxy s3 o nexus 4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    meglio galaxy s3 o nexus 4?

    chi mi sa fare un confronto superpartes tra i 2 grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 per una serie di motivi. Per prima cosa, è più potente dell‘ S3 nell‘hardware (sia nel processore sia nella RAM). 2 GB di RAM sul Nexus 4 si fanno sentire eccome. Seconda cosa, la ROM ha Android Stock, quindi senza alcuna personalizzazione da parte di Samsung (le quali appesantiscono molto i propri terminali, riducendone le prestazioni e procurando anche qualche lag nell‘interfaccia principale). Essendo il Nexus 4 privo di tutte quelle inutili personalizzazioni che Samsung ha messo su S3 (come la sfilza di app preinstallate su S3, a mio parere inutili) è anche molto più fluido. Terza cosa, riceverai sempre gli aggiornamenti a nuove versioni di Android prima di altri terminali.


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Nexus 4 per una serie di motivi. Per prima cosa, è più potente dell‘ S3 nell‘hardware (sia nel processore sia nella RAM). 2 GB di RAM sul Nexus 4 si fanno sentire eccome. Seconda cosa, la ROM ha Android Stock, quindi senza alcuna personalizzazione da parte di Samsung (le quali appesantiscono molto i propri terminali, riducendone le prestazioni e procurando anche qualche lag nell‘interfaccia principale). Essendo il Nexus 4 privo di tutte quelle inutili personalizzazioni che Samsung ha messo su S3 (come la sfilza di app preinstallate su S3, a mio parere inutili) è anche molto più fluido. Terza cosa, riceverai sempre gli aggiornamenti a nuove versioni di Android prima di altri terminali.
    Quoto in toto!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ah poi mi sono dimenticato una cosa importante... il Nexus 4 costa anche meno!


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Ah poi mi sono dimenticato una cosa importante... il Nexus 4 costa anche meno!
    Hai ragione il glx s3 costa 450 euro invece il nexus 4 costa 350 e ha prestazioni molto più potenti!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok mi avete convinto e l'ho appena comprato da gli stokkisti a 309 euro (lo devo regalare per la laurea a mio cognato) io invece (vedi altre mie discusioni sul forum) mi prendero galaxy s3 con offerta scegli 10 della tre che mi conviene... poi magari se fa piacere esprimerò anche io un giudizio su questi confronti.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andry8010 Visualizza il messaggio
    ok mi avete convinto e l'ho appena comprato da gli stokkisti a 309 euro (lo devo regalare per la laurea a mio cognato) io invece (vedi altre mie discusioni sul forum) mi prendero galaxy s3 con offerta scegli 10 della tre che mi conviene... poi magari se fa piacere esprimerò anche io un giudizio su questi confronti.
    Bella scelta!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  9. #8
    TRF
    TRF non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    iPhone 4S - Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Visto che a breve vorrei cambiare il Galaxy Giò di mia moglie, mi accodo alla domanda e rilancio :P

    Le differenze più o meno le ho presenti, batteria fissa, memoria non espandibile, 2GB di RAM e vetro per il Nexus/batteria rimuovibile, plastica posteriore, 1GB di RAM (2 per la versione LTE) e memoria espandibile con microSD per l'S3

    Escludendo la differenza di prezzo, se uno prendesse l'S3 LTE, l'ago della bilancia si sposterebbe su Samsung o rimarrebbe comunque sul Nexus?

    A livello di fotocamera ci sono stati miglioramenti sul Nexus con la 4.3? Quale delle due è meglio? Quella del Nexus è "penosa" come si legge in rete?

    Come già detto, il telefono lo userà mia moglie, quindi i giochi saranno "limitati", per la musica ha già l'iPod, quindi il dubbio rimane sulla fotocamera e sulla fragilità del vetro.

    Aspetto vostri pareri ed esperienze

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ecco, evitiamo di fare spese inutili comprando telefoni prestanti per i quali non usereste nemmeno la metà delle loro prestazioni. Se tua moglie deve solo fare cose come: whatsapp, facebook e 2 giochini del calibro di temple run, allora basta un telefono da MASSIMO 200 €. Per questi utilizzi l‘Huawei Y300 è un ottimo affare, costa 129 € circa.


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

    TRF (26-07-13)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    concordo con simo... tornando a galaxy s3, io preferisco comunque nexus 4, e te lo dico perchè son passato da s3, a N4. L'unica pecca è la batteria non removibile (cosa comoda nell'S3 perchè ne avevo 2), ho comunque risolto con una batteria esterna. Per il resto fluidità eccezionale, delle foto non mi lamento, e costa pur sempre molto meno dell'S3.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mark36 per il post:

    TRF (26-07-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy