CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dovevo prendere Galaxy Ace 2 ma..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dovevo prendere Galaxy Ace 2 ma..

    Premetto che sono particolarmente interessato a consigli di chi bazzica il mondo delle rom ma non solo.

    Ciao a tutti! Come da titolo dovevo comprare per un'amica un Galaxy Ace 2. Lei ha ancora un vecchissimo Nokia in bianco e nero e deve passare all'era smartphone quindi le esigenze non sono esagerate.

    Il Galaxy Ace 2, visto 5 mesi fa, sembrava la soluzione ideale ma poi per alcuni problemi personali abbiamo rimandato l'acquisto.
    Ora ci sarebbe di nuovo la necessità(senza urgenza) ma nel frattempo è stato lanciato l'Ace 3.

    Volevo sapere: conviene saltare ad Ace 3(considerando che il 2 si trova a 150 euro ormai) oppure non ne vale la pena?

    Cos'ha di effettivametne migliore in più? Quel che interessa a me per un telefono è che sia supportato dai modders, a lei non frega niente di avere un sistema piuttosto che un altro ma vorrei farle installare almeno la Cyanogenmod(molto meglio delle porcherie Samsung) stabile e che sia supportata ancora per un pò e poi magari MIUI se c'è ma non è una priorità.

    Che voi sappiate Ace 2 è ancora supportato e lo sarà per un pò o tanto vale saltare ad Ace 3 con queste premesse?

    Ma soprattutto ci sono alternative migliori che non conosco in questa fascia di prezzo(150-250 euro)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    hai visto anche galaxy s advance??
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Un phablet a 160€ da 5.3 pollici processore dual core
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  5. #4
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma no quale phablet, a parte che sono degli aborti ho detto che le serve un cellulare nuovo non un tavolo.
    Battute a parte è un'universitaria, non una smanettona e un phablet in ogni caso non serve a nulla se non appunto allo smanettone. A lei serve averlo comodo in tasca ed usare Facebook, WhatsApp, Instagram e Google Drive quindi tutto quello schermo in più è un problema.

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    hai visto anche galaxy s advance??
    Ecco in realtà so che esistono ma avendo avuto il primo S la serie, per quanto siano usciti dopo, credo sia vecchia e stantia. Vorrei quindi un modello supportato a livello di Rom e nonostante l'S base fosse il più supportato non credo che tutte le sue derivazioni siano così seguite.

    Avevo pensato per questo all'Ace, in teoria tolto l'S4 o l'attuale modello di punta è il primo telefono a dimensioni normali che fa Samsung no? O mi sbaglio? Ho controllato su XDA per le rom ma da lì non si capisce molto dato che vedi le maggior rom presenti ma non si sa bene cosa quando e perché viene supportato.

    Sono un po' confuso, ci sono fin troppi device di fascia media mi sembra.
    Ultima modifica di daghene; 28-07-13 alle 18:29

  6. #5
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Perdonate il double ma sono stato sepolto quasi in terza pagina in pochissime ore.

    Nessun'altro sa consigliarmi? Sia gente che tutt'ora possiede e segue lo sviluppo di Ace 2 sia chi invece conosce modelli simili o migliori per il prezzo.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Smartphone: Samsung Galaxy Gio
    Rom: CyanogenMod 7.2
    Recovery: CWM 6.0.3.2



  8. #7
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ecco questo rende già l'idea. Ma è vero che Ace 3 lo vogliono far uscire oltre i 500 euro? Avevo letto una cosa del genere, in quel caso non mi pongo neanche il problema per quel poco in più che offre.

    Comunque sono appena andato sul sito Cyanogenmod e l'Ace non è mai stato supportato, non c'è nemmeno la 8 :/

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se non hai problemi con l'acquisto online e garanzia EU, su Expansys (se non lo conosci, informati da solo sull'affidabilità del sito) si trova il Huawei P1 a 199,99€.
    Ottimo terminale, diverse rom (il porting è semplice visto che GPU e CPU sono le stesse del Galaxy Nexus) e dimensioni contenute.
    Al limite, se per lei non è troppo grande, c'è anche LG L9 che potrebbe andare bene (unica pecca, per me fastidiosa, per qualcun'altro meno: non ha il sensore di luminosità) e che costa 239€ dagli stockisti (se non lo conosci, informati da solo sull'affidabilità del sito).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy