CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ma è solo HTC che prende per i fondelli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andrologo


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma è solo HTC che prende per i fondelli?

    Scusate la bizzarra domanda ma mi devo sfogare un pò. Ho un HTC desire e per motivi di spazio ho deciso di comprarmi un HTC one sv. Lo so mi direte che sono stato un idiota pechè con 300euro avrei potuto comprare di meglio, ma purtroppo sono innamorato degli HTC (sopratutto come materiale e qualità) e odio la nuova politica della memoria e batteria integrata (solo una modalità per fare business) quindi l'unico terminale proponibile era questo. All'inizio ero gasato considerando che vengo da un desire con una memoria di solo 130mb, qui adirittura c'è ne sono 8gb. Ma con mio dispiacere enorme noto che la memoria per le applicazioni è di soli 1,1gb, di cui ho installato qualche giochino e programma e mi ritrovo con 720mb. Insomma molto deluso, vorrei capire come è possibile che sia così poca la memoria quando nelle specifiche scrivono 8gb. Si è vero che viene partizionata in due parti (cosa che non condivido perchè ognuno dovrebbe decidere come gestire il proprio spazio), ma della partizione delle applicazioni ben 2,5gb fanno parte delle applicazioni di sistema! E' possibile mai dico io? Cioè per installare un sistema operativo e qualche applicazione ci vogliono 2,5gb? Vorrei sapere se questa era una caratteristica esclusivamente tipica dell HTC di fregare gli utenti inserendo nella descrizione dati non veritieri oppure anche altri terminali hanno questa caratteristica. Sarei disposto a cambiare totalmente terminale se esistesse una marca che mi darebbe la garanzia di avere quei gb descritti nelle specifiche tecniche senza trucchetti da commerciante di mercatini. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Tutte le case fanno così,nel htc one s dei 16gb disponibili l'utente ne aveva a disposizione 9-11Gb(non ricordo con precisione),oppure con l's4 16Gb ce ne erno poco più della metà.
    Se vuoi risolvere fatti il root e prenditi una sd e la partizioni,oppure può darsi che con qualche mod possa partizionare a piacere lo spazio.

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Esempio lampante, S2: 16 gb di spazio, usabile per le app 1,96 gb, menomale che i giochi si possono spostare sulla sd, io comunque ho 120 app in totale e ho metà memoria libera, quindi non e un problema grosso, questo per dirti che ti devi leggere bene le schede tecniche perce e sempre riportato questo partizionamento, comunque nelle varie recensioni su youtube ne parlano

  5. #4
    Androidiano L'avatar di andrologo


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si ma io mi domando se in un dispositivo c'è la possibilità di inserire una microsd fino a 32 gb qual'è il motivo per cui deve essere partizionata la memoria interna? Non c'è nessun modo, a parte il root, per partizionare in maniera diversa il dispositivo?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrologo Visualizza il messaggio
    si ma io mi domando se in un dispositivo c'è la possibilità di inserire una microsd fino a 32 gb qual'è il motivo per cui deve essere partizionata la memoria interna? Non c'è nessun modo, a parte il root, per partizionare in maniera diversa il dispositivo?
    Il parizionamento lo decide la casa e neppure con il root lo puoi cambiare, link2sd amplia la memoria fregando il sistema, ma non e sicuro perche se prendi una sd in scrittura lenta potrebbe crashare tutto il telefono, la sd serve per dati pdf, musica, video e immagini, non di certo per le app

  7. #6
    Androidiano L'avatar di andrologo


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Il parizionamento lo decide la casa e neppure con il root lo puoi cambiare, link2sd amplia la memoria fregando il sistema, ma non e sicuro perche se prendi una sd in scrittura lenta potrebbe crashare tutto il telefono, la sd serve per dati pdf, musica, video e immagini, non di certo per le app
    se potressi consigliarmi un terminale che abbia il massimo di applicazioni installabili, intendo almeno 2gb, tu cosa mi consiglieresti? Perchè sono pronto a rivendermi l HTC one SV, per me 700mb di applicazioni sono troppo pochi e non ho intenzione di fare root con la microsd in quanto le passate esperienze con il desire sono state pessime

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrologo Visualizza il messaggio
    se potressi consigliarmi un terminale che abbia il massimo di applicazioni installabili, intendo almeno 2gb, tu cosa mi consiglieresti? Perchè sono pronto a rivendermi l HTC one SV, per me 700mb di applicazioni sono troppo pochi e non ho intenzione di fare root con la microsd in quanto le passate esperienze con il desire sono state pessime
    I nuovi samsung, tipo S2 plus, oppure S3, il primo ha 4 giga pieni di app, il secondo ( ne ho uno in famiglia) ha praticamente tutta la memoria per le app, che dovrebbero essere 12 giga, altri che non partizionano non ne conosco ad un prezzo umano ( htc one ha 32 giga, ma prezzo astonomico)
    A 400 euro invece trovi S4 e one mini, ma one mini non e espandibile
    Io potendo sceglere prenderei S4 mini, si comporta meglio del fratello maggiore e tutto quello che ha S4, ovviamente qualche feature manca ( e menomale)
    Sarebbe utile avere un tetto di spesa, per aiutarti un po meglio, ho fatto una panoramica mooooolto generale, con un prezzo sarebbe meglio

  9. #8
    Androidiano L'avatar di andrologo


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io avevo pensato a s4 mini mi sembra il migliore a livello di qualità prezzo. Io posso spendere intorno ai 300-350 ma non di più ma non perchè non posso ma mi sembra sprecato spendere dei soldi per dei terminali che tra due anni sono già vecchi, io ho il desire mi piace moltissimo e non l'avrei cambiato se non fosse stato per la memoria, quindi vorrei evitare spendere 500 euro per uno smartphone, l'ho già fatto e non lo rifarò mai più, anche perchè tra qualche mese arriverà aggiornamento youtube 100mb, facebook 50mb, twitter 20mb e via dicendo, cioè il 90% dello spazio occupato è per colpa di queste applicazioni che purtroppo ormai sono quasi obbligatorie...

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrologo Visualizza il messaggio
    anche io avevo pensato a s4 mini mi sembra il migliore a livello di qualità prezzo. Io posso spendere intorno ai 300-350 ma non di più ma non perchè non posso ma mi sembra sprecato spendere dei soldi per dei terminali che tra due anni sono già vecchi, io ho il desire mi piace moltissimo e non l'avrei cambiato se non fosse stato per la memoria, quindi vorrei evitare spendere 500 euro per uno smartphone, l'ho già fatto e non lo rifarò mai più, anche perchè tra qualche mese arriverà aggiornamento youtube 100mb, facebook 50mb, twitter 20mb e via dicendo, cioè il 90% dello spazio occupato è per colpa di queste applicazioni che purtroppo ormai sono quasi obbligatorie...
    A 350 euro probabilmente S4 mini lo trovi, per quella cifra c'è anche huawei P6 ma ha sempre 4 giga per le app che si suddividono, quelli con il miglior partizionamento sono i samsung e gli htc ( che pero non sono espandibili, e mi riferisco agli one )
    Io ti consiglerei S4 mini, se lo trovi a 350 euro, nuovo ora costa 399 euro

    Io massimo per un telefono spendo 300 euro, perche e inutile e ridicolo spendere anche 500 euro, se mi devo prendere un top gamma me lo prendo con un contratto, almeno ho telefonate, sms e internet compresi nel telefono, altrimenti per me S2 va ancora benissimo, non ho bisogno di cambiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy