CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cinafonino, dove comprarlo e quale. (paragonati ai "topgamma")

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cinafonino, dove comprarlo e quale. (paragonati ai "topgamma")

    Salve!! E' un po' che sto dietro alla scena dei processori MediaTek e ai relativi smartphone prodotti nel sol levante che li montano, ho visto l'evolversi della scena dal 6577 all'attuale 6589Turbo...
    Avrei un po' di domande e dubbi al riguardo...

    - Quanta differenza riscontrate fra un modello MTK6589 e, per esempio, uno SnapDragon600? (lascio perdere gli 800, sono esagerati per un cellulare e succhiano troppa batteria, non voglio uno stupido cellulare con 4 ore d'autonomia).
    Ovviamente dice che gli SnapDragon della Qualcomm son prodotti più stabili rispetto agli MTK... Ma è una differenza sensibile o a malapena percettibile? Li valgono quei 100 euro in più gli smartphone montanti snapdragon? (un Nexus4 paragonato ad un jiayu g4 advanced, per esempio)

    - Dando un occhiata alla scena odierna ho posato gli occhi sull' iOcean X7, sullo Zopo ZP980+ e sul Jiayu G4 Advanced... Tralasciando il prezzo (stiamo più o meno lì) secondo voi qual'è il migliore fra questi terminali? O magari ce n'è uno che non ho preso in considerazione? (che non sia una ciabatta da mare per le dimensioni esagerate del display)

    - In ultimo volevo chiedervi dove acquistare il cellulare... Se il modello che cerco lo trovo su Amazon son tentato di comprarlo lì (ho la certezza di riceverlo, quantomeno) Altrimenti ho sentito parlare di Mixeshop, di Aliexpress e di Grossoshop... Per tutti e 3 i portali ho avuto pareri molto discordanti sull'effettiva professionalità dei siti e sulla loro affidabilità. Anche in questo caso c'è magari un rivenditore migliore che non ho preso in considerazione?

    Spero non siano troppe domande per un solo Topic!! XD Spero solo di farmi un'idea quanto più chiara possibile, grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BUMP!!

    So che non è molto corretto fare double-posting, ma sto pian piano esaurendo ogni mio vecchio cellulare... il prossimo passo sarà riprendere in mano il mio vecchissimo 3310... XD
    Ho bisogno di un cellulare nuovo XD

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    724

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 56 volte in 56 Posts
    Predefinito

    T sconsigli i cinafonini senza garanzia italiana.
    A mio parere gli unici cinafonini con garanzia italiana che possono competere con i top di gamma sono:Xiaomi mi2s e Oppo find 5!

  5. #4
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao Fenri, cerco di risponderti..
    -secondo me la differenza c'è ma dipende da come lo usi, anche SONY ha lanciato SONY S39h di MTK6589, ci sono anche molti usando MTK smartphone e li trovano bene.
    se abbia budget sufficiente basta uno smartphone di grande marca, non più problema, MTK è per quelli cercano rapporto prezzo/qualità.

    -tra i terminali cha hai citato consiglirei ZOPO visto è una marca con tecnologia più matura, e 980+ sarebbe secondo solo a 990 tra i teminali zopo, scendi troverai c2 e c3(prezzo piu' alto).

    -rigurdante l'ultima domanda non posso commentare, penso che meglio aspettiamo altri ti danno consigli.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte!!
    Quindi dici che lo Zopo sia migliore del Jiayu?
    Io quest'ultimo periodo ho tenuto d'occhio la scena con notizie, uscite e rivenditori...
    Dalla Jiayu ho visto molte scorrettezze... Date rimandate all'infinito, rivenditori non forniti, assistenza assente... Ma anche acquirenti soddisfatti e una buona crescita in quest'ultimo periodo...
    Sono d'accordo che la Zopo sia sul mercato da più tempo ma ho visto anche dei prezzi in continuo aumento, non saranno ancora a lungo dei dispositivi con un buon rapporto qualità prezzo, se prima erano molto convenienti ora non lo sono più, fra un po' saranno paragonabili alle marche principali a parità di prestazione.

    Sto vedendo un po' la sezione dedicata allo Zopo e sto rivalutando un po' il mio raggio di scelta...

    Comunque sottolineo un attimo i miei limiti:
    Prezzo: 250~300
    Pollici: 4.5 ~ 5.0 (del dispositivo, non dello schermo)
    Mpx: 8.0 (Mi interessano solo per i QRCode, non per altro, ma se la fotocamera ha una risoluzione bassa me li legge male)
    Batteria e cellulare resistenti e durevoli (più che prestazioni troppo elevate preferisco un terminale resistente da questi punti di vista, anche se punto comunque ad avere un quadcore con una discreta RAM e ROM, per non dover star dietro a troppe mSD)

  7. #6
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FenriX89 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo che la Zopo sia sul mercato da più tempo ma ho visto anche dei prezzi in continuo aumento, non saranno ancora a lungo dei dispositivi con un buon rapporto qualità prezzo, se prima erano molto convenienti ora non lo sono più, fra un po' saranno paragonabili alle marche principali a parità di prestazione.
    anche in cina sentiamo zopo diventa sempre più conoscito... quindi normalmente i prezzi aumentano.
    comunque ci sono vari video su ZOPO 980 o 990 su youtube, e potresti vedere come funzionano le varie parti.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy