Quale dei tre mi consigliate
Dodecanneso
Visualizzazione stampabile
Quale dei tre mi consigliate
Dodecanneso
Dipende da te e cosa fai col telefono....ti serve la memoria espandibile?Allora via di s4 o xperia z...se invece non ti serve il one è ottimo,affidabile come iPhone.Invece te lo sconsiglio se usi molto la fotocamera che è inferiore rispetta agli altri.
Ha me serve un telefono completo, che faccia bene un Po' tutto
Dodecanneso
S4 é il piú completo..one é il piú fluido..xperia z non l ho provato (ma all uscita aveva vari bug)...
S4 é ancora da ottimizzare, ogni tanto scattoso, ma in modo minimo, colpa di qualche funzione di troppo, ma credo che tutto verrà risolto con qualche aggiornamento ;) per quello che chiedi, anche se sei generico, meglio s4 (e lo dico da grande sostenitore del One ;) )
A me ispirava l htc one perché ascolto parecchia musica ma allo stesso tempo
Non mi convince per le foto.
Dodecanneso
Dipende a cosa dai più importanza, se fai molte foto meglio xperia, se vuoi un terminale molto compatto l's4 se ti interessa la musica HTC one. Ognuno ha le sue peculiarità tutto dipende dal l'uso predominante che avrai
Per le foto, se non le stampi o non prendi un one difettoso, sono buone (soprattutto con scarsa luce grazie alla tecnologia ultrapixel)...per la musica invece è veramente pazzesco! Io prenderei il one...ma dalla descrizione piuttosto misera del tuo uso sembrava meglio s4 che è buono in tutti i settori (non eccellente ma buono) ;)
Dall'uso che ne fai (foto e musica) sarebbero meglio S4 e xperia Z
Mio parere: S4 da ottimizzare ma con la miglior fotocamera e le migliori "chicche" tecnologiche e un player musicale che da soddisfazioni
Xperia Z, telefono serio, impermeabile e dal miglior player musicale in giro, il walkman e una garanzia come l'i-pod, fotocamera buona ma sacrificata per l'impermeabilitá
One, telefono giá al suo picco software (ottimizzarlo sarebbe cone cavar sangue ad una rapa ), audio da altoparlante che definire mostruoso e riduttivo ( nokia 5800 lo sovrasta peró, con il mio vecchietto 5800 ho fatto fare misere figure a piú di un one ;) ), fotocamera al di sotto degli altri 2 di giorno, la notte one si prende il primo posto, audio in cuffia ai livelli di S4 ma sotto lo Z
Discorso materiale quindi soggettivo, onee z hanno materiali "nobili" ma il plicarbonato di S4 e piú resistente e non economico
Purtroppo fove Z e one perdono e sulla praticitá ( con S4 cambi batteria e raddoppi l'autonomia) e privacy ( sd per i tuoi dati, ma li perde solo one, lo Z mi pare che la sd da inserire ce l'ha )
Stá a te e al tuo gusto sceglere, io prenderei S4
Grazie a questo punto forse è meglio s4
Dodecanneso
Per me il telefono migliore dei tre è attualmente lo Z, con gli ultimi aggiornamenti è un telefono fantastico, secondo me il miglior compromesso di tutti gli aspetti che riguardano uno Smartphone. Io però sono di parte, non ho nessuno dei tre terminali ma sono innamorato dello Z ( ne sono innamorato, però, perché provandolo l'ho trovato fantastico). Non so Sony quanto si comporterà bene con gli aggiornamenti, ma per me è dei tre attualmente il Telefono più maturo ( anche il meno recente, per questione di un paio di mesi appena). E sebbene non abbia lo Stesso processore, per me fornisce le stesse prestazioni. E poi esteticamente è veramente bellissimo, un bel pezzo di Design...
secondo me sottovaluti HTC One. io possiedo un incredible S e un GS2, e preferisco non di poco il primo perche, nonostante sia meno potente, è molto piu fluido di gs2 e per assurdo alcuni giochi ci girano addirittura meglio. anche l interfaccia è qualcosa di indescrivibile, sense 3.6 fantastica, touchwiz bruttissima, sembra disegnata di fretta. ma non cambiamo discorso. provato diversi S4: scaldano che è una meraviglia, ma a parte quello buoni a nulla: l interfacia non è cambiata, i lag ci sono e pure persistenti, entrare nella galleria è un operazione che col mio incredible s necessita di 2 secondi, con S4 di almeno 5. piu di un mio amico sta tirando le madonne perche non capisce mai dove mettere i dati (si, ho ben 4 amici con S4), col fatto che alcuni vanno nella microSD (obbligatoria, perche 8 gb non bastano), altri invece nella interna e cosi via, quindi S4 non è uno smartphone a prova di persona normale con normali esigenze. al contrario One ha un interfaccia pulita, ben strutturata e curata nei minimi dettagli, semplice da usare proprio perche snella e con poche funzioni, ma professionale. poi che diavolo vuoi dire con la frase "lo One non si puo ottimizzare di piu"? per forza, non ha mai un lag, nemmeno un impuntamento, garantito! inoltre, non è che se lo speaker del tuo 5800 è piu potente, quello di One fa schifo! rimane comunque molto migliore di S4! per non parlare dei 32gb di memoria veloce e pronta all uso. quest anno samsung ha proprio toppato. Xoperia Z non lo prenderei nemmeno in considerazione, dato che a molto meno c è N4 che in molti aspetti è anche migliore (primo fra tutti lo schermo). A te la scelta
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, e sono intenzionato a acquistare il mio primo android. Finora ho avuto solo HTC touch diamomd e nokia xpress music.
Volevo creare una discussione, ma questa sempre fatta apposta per me :-)
Questi tre terminali mi interessano un sacco, ma di tutte le risposte ce ne sono alcune discordanti. Io lo userei soprattutto come PC (per quanto possibile), e volevo sapere se si può usare one o s4 (ma anche experia z) senza che ti lasci a piedi alle 15 ;-)
Secondo me l'xperia z fa 5 a 0 a quell'orrore chiamato galaxy s4 , scalda come un forno quasi quasi ci preparo le torte sopra, lagga come un dislessico e anche mio cuginetto di 5 anni sceglierebbe o l'xperia z o l'htc one (grande schifezza anche quella). L'xperia z è waterproof, è figo è non fà cagare ai cani
Il telefono più maturo e affidabile resta il one, c è poco da fare, è totalmente ottimizzato; gli altri due non stanno dietro; s4 è più affidabile sulla batteria, ma solo su quello (anche un po sulla fotocamera rotfl )
Xperia z può reggere il confronto con s4 ma one è avanti anni luce ;)
Probabilmente non avete visto le ultime relase di S4, lag quasi spariti, migliore gestione della memoria e della ram, direi che parlate per sentito dire, chiedete a chi ha aggiornato il sistema, vi smentiranno tutti
Se non vi piace S4 ok ma evitate di dire inesattezze
S4 ha ancora molto da migliorare, one no fila benissimo cosi com'é, con kernel precedente attenzione, S4 ha quello che montano i nexus ancora da sviluppare, nessuno contesta che one sia più veloce e mugliore sull'audio ma S4 si stá riprendendo benissimo
La gestione della memoria e semplicissima, basta impostare fotocamera, lettore musicale e galleria per leggere le cartelle della sd e il gioco e fatto, one e un telefono alla i-phone, scarta-e-usa, sicuro e semplice ma la privacy ( o quella parvenza) va a farsi benedire
Pensieri personali ma sui lag vi sbagliate e un dato di fatto
Termini a parte...
Non sono uno che sceglie il telefono in base all'hw, ma dato l'hw dello Z perché dovrei preferirlo ad un nexus?
Onestamente lo z l'ho visto dal vivo e stavo cercando la presa antenna e l'hdmi arc per attaccarci il lettore bluray. Davvero troppo, troppo grande.
Però concordo con te che tra I top di gamma l's4 è l'unico che non vorrei nemmeno regalato, ma con il nexus a poco più di 300 euro non comprerei mai un top di gamma comunque.
@superdev99: il discorso batteria è complesso, dipende completamente dal tuo uso, puoi seccare la batteria entro le 14 o arrivare comodamente a sera.
Addirittura in viaggio di nozze facevo 2gg con lo stesso telefono con cui riuscivo a restare senza carica alle 12 in un giorno di lavoro.
Mi scuso per il linguaggio, non è mio solito usare Un linguaggio scurrile. Comunque hai ragione lo z ha una diagonale del display abbastanza impegnativa non per tutte le mani, ma rimane sempre un display migliore rispetto ad s4
non parlo affatto per sentito dire dato che come ho gia detto lo possiedono non 1 ma 4 miei amici. per la privacy capisco il tuo discorso, da un ssd anche formattato ricavo cio che voglio, ma riflettici bene, ogni volta che effettui una ricerca google raccoglie dati su di te. sei iscritto a facebook? addio privacy. usi linkedin perche è utile per il lavoro? altro modo di perdere la privacy. se vuoi la privacy non compri uno smartphone, punto. se sul tuo terminale usi il play store, vuol dire che hai gmail, e se hai gmail, vuol dire che google legge ogni singola mail che ti arriva, DI QUALSIASI GENERE. One non è affatto scarta e usa, semplicemente puo essere usato anche da semplici utenti che non hanno la piu pallida idea di cosa sia il bootloader, il root ecc. a S4 manca moltissimo questa modalita, se non sei uno smanettone che sa maneggiare anche solo nelle impostazioni per disattivare tutti quei sensori inutili (l utente medio non ne è capace), te lo tieni lento e laggante. per giunta scalda come una caldaia. parliamo poi della politica samsung: è gia uscito S4 con LTE-A, S4 Active che NON è impermeabile ecc ecc. di One quanti ce ne sono? 1 (one max è altra fascia).
Concordo con blackpower99, ho avuto modo di usare a fondo l's4 con gli ultimi update e si qualche problema è stato risolto, ma io continuo a considerarlo un grande errore per la Samsung
Ti piacetebbe vedere una tua foto privata che non vuoi pubblicare su facebook pubblicata in rete perce a quello a cui hai venduto one lo ha hackerato per vedere i fatti tuoi?
Io le mie sd non le vendo appunto per questo
Dimmi una cosa che devi impostare su one ?, apparte gmail, gli htc sono tutti cosi, come i-phone e puntano a quel mercato, io ( e molta gente che ci fa modding) non lo prenderanno in considerazione one ( bootloader bloccato)
Se i tuoi amici non aggiornano e tangono tutto attivo ( scroll con lo sguardo e smart pause) e logico che rallenti, deve gestire il 90 % di roba di piú che scalda e assurdo, one scalda uguale e lo stesso hardware sono balle che scalda, one scalda uguale, montano TUTTO l'hardware base identico, quindi scaldano uguale di logica
Ho capito one ti piace, ma se (e mi baso su quanto chiesto al primo post) one non e adatto alle richieste e inutile sponsorizzarlo, tanto non gli andrebbe bene
Ah one ha 3 versioni nel mondo, S4 ne ha 4 quindi......
Quindi stando all'utente 0raziel0 s4 non è ai livelli di one, ma verrà aggiornato. Mentre secondo blackpower99 one è meglio.
Le mie domande principali sono:
La memoria su s4 è buona o rischio di non potere installare le applicazioni che voglio, perché se non sbaglio (ma corregettemi se sbaglio perché non ci capisco un'acca) one ha 32 gb mentre s4 ne ha 16?
I giochi girano bene? Se io volessi giocare a head soccer gira bene? Sul mio iPad gira perfettamente, ma sul mini 2 di un mio amico è un po lento... È colpa di android?
Infatti comprati un iPhone 5 che è il top, ios è molto più fluido.
Con android si fa solo confusione e mi fa venire male a alla testa.... :'(
Ne con one ne con S4 rimarrai senza memoria, la differenza e che one i 32 giga li deve condividere con i tuoi dati ( foto, video e musica ) mentre con S4 compri una sd da 64 giga e mettii tuoi dati li, ma senza memoria non ci rimani
Per il gaming vanno uguale hanno la stessa cpu e la stessa gpu
Ipad e ipad mini non montano android quindi il confronto non lo puoi fare, comunque ipad e un quadcore mentre il mini e un dualcore, per questo lagga un po
Nel tempo in cui ho potuto provare l's4. L'ho TROVATO MOLTO SCARSO NEI GIOCHI,.ossia laggava come una bestia e riacaldava molto
1) non credo che l utente in questione si faccia certi problemi di privacy.
2)anche smanettando parecchio nelle impostazioni S4 scalda come un forno, persino i fanboy sammy lo dicono, e di logica non è vero che dovrebbe scaldare come one dato che disperdono in modo diverso ecc. se proprio non mi credi ti linko il topic sul surriscaldamento di S4 (si, mi sono fatto un giro sia in sez S4 che One).
3) non sei obiettivo dicendo che One S va meno fluido di S2, dato che S2 che tra l altro possiedo va piu lento di incredible S.
4) mi stai dicendo che Samsung mi fornisce lo smart con tutti i sensori pero se li uso va lento? ottimo lavoro. come dire: guarda che bella questa bmw, fa i 280, pero se accendi il clima fa i 200, se alzi o abbassi il finestrino fa i 160, se muovi il volante fa i 100.
5) le differenze tra le versioni di one sono minime, non è che in una c e sotto lo snapdragon 800 che tira l 80% in piu del 600!!! rileggi cio che hai scritto per favore
Forse non mi sono spiegato, cortesemente non mi citate piú in questo theard grazie
Tano e inutile spiegare e darvi motivazioni tanto ormai
Grazie di non citarmi piú, il prossimo che mi citerá o quoterá verra segnalato per flame, notte
Scusate, siete parecchio contraddittori, io non sto chiedendo quale sia il migliore, ma vorrei sapere se valgono davvero quello che costano. Mi ricordo un mio amico che pagò 700€ l's3 poi appena lo mandava sotto stress (temple run o angry birds) il sistema si rallentava. Per questo volevo sapere se due gigabite di RAM bastano, e se si possono aumentare. Non vorrei che appena lo mando sotto stress il sistema vada lento
Comunque ragazzi se io dovessi scegliere (su un telefonino android) sceglierei il galaxy, perché è un gran telefono,il display è il migliore secondo me e tutte le chicche sammy si possono evitare con un semplice "tap" sull'asterisco eh...rendendo cosi il telefono fluidissimo
parla con me che almeno si puo intrattenere una conversazione. non credo che tu abbia finito gli argomenti. se ti sembra che qualcuno usi toni scorretti non rispondergli e basta. pps se vuoi segnalami per flame, io ho sempre mantenuto toni consoni all ambiente.
Per la privacy... basta non vendere il telefono e tenerlo finché funziona.
Per il resto sono in disaccordo su tutto, se l'ha del telefono non regge le caratteristiche tocca a Samsung disattivarle, non inserirle o scrivere un SW decente una volta nella sua vita. Deve sempre fare schede tecniche di 18 pagine e mettere hw sovradimensionato per vendere, ma le cose per bene non le hanno mai sapute fare. I soldi pagati erano buoni subito, a 700€ Samsung deve fornirmi un telefono perfettamente funzionante in ogni sua parte. HTC ha ragione, è samsung che non è capace.
Ah, su HTC zone il soc è downclockato, meno calore e meno consumi sono plausibili, ovviamente le prestazioni pure saranno inferiori (ma tanto ci pensa il pessimo SW Samsung a pareggiare)
Che cavolo ci fai su androidiani?
Confronto un po' semplicistico, il numero di core in se non significa nulla, dipende dall'architettura della CPU, un quad a5 non vale di certo un dal a15.
Comunque iPad mini 2 non esiste, suppongo si riferisse al galaxy mini 2 che in confronto ad iPad ha un hw da calcolatrice, normale che li scatti. Inoltre sui dispositivi Apple le applicazioni sono più ottimizzate poiché l'hw è decisamente più omogeneo.
Certo... usare android anziché ios è roba da einstein o ingegneri... mah, questa è abbastanza una sparata.