CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Per un uso intenso del cellulare meglio Nexus 4 o HTC One?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per un uso intenso del cellulare meglio Nexus 4 o HTC One?

    Come da domanda, io il cellulare sono uno di quelli che lo usa tutto il giorno, per cui, meglio Nexus 4 o HTC One, non è che spendo 600-700 euro per l'htc e dopo 1 o 2 anni sono al punto da capo vero?

    Ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Recko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Senza dubbio l'htc! Sarà supportato per almeno due anni e ci sta tanta community dietro!

    Edit. Se hai quel budget e non ti fanno paura i schermi grandi aspetta il note 3,che come hardware è il top tante funzioni utili e ci si aspetta un'ottima autonomia, che per te che lo usi tutto il giorno è un'ottima scelta

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Infatti aspetta in note 3 dalle videorecensioni sembra un mostro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no appunto, volevo evitare gli schermi grandi dato che ho le mani piccole :S mi sarebbe piaciuto il galaxy s4 però mi trovo male, l'htc si è simile, però riesco ad usarlo molto meglio rispetto al samsung. Per questo non so cosa fare..
    Quindi sarebbe meglio HTC? Mi frena il fatto che avrà si e no ancora 1/2 aggiornamenti! poi dopo potrei mettere la rom custom della "googlata"?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Considera che htc one lo trovi anche a prezzi molto inferiori, in rete.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quanti polllici lo vuoi lo schermo?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di druxhc


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio, l'HTC One a prezzi molto inferiori dubito, al massimo massimo che vuoi spendere per un nexus 4 arriviamo sui 349 € (cifra non a caso se vuoi comprare da un rivenditore italiano specifico con garanzia europea). Un HTC One a quanto mi risulta a meno di 400 € non esiste, soprattutto perché storicamente se c'è una cosa che i top di gamma HTC non fanno è scendere di prezzo nel loro periodo di regime (poi beh, se c'è, nuovo, interesserebbe anche a me!). A mio parere sul Nexus 4 vai sul sicuro, supportato a prescindere perché famiglia Nexus, sarà sempre lì pronto per il più recente aggiornamento (la LG ci si sporca le mani poco in questo caso) e la comunità di developer è sempre attiva perché non ci si diverte su nessun terminale come ci si diverte sui Nexus. Certo i rumors di un probabile Nexus 5 in un non lontano futuro potrebbero far venire qualche dubbio, ma meglio non farsene poi così tanti.

    L'HTC. Beh sono stato possessore di diversi top di gamma HTC, anche se alla fine mi sono tenuto il mio primo smartphone di sempre (il Desire HD) per una questione affettiva (e per l'enorme community sempre al lavoro su tutti i porting possibili) e ti dirò che la mia esperienza non è stata brillante: è vero che l'HTC One dovrebbe essere quello che è la svolta in un'azienda che ha sempre curato l'estetica e "l'esperienza utente" (a lor parere) al 100% per quell'annetto di vita a dispositivi incanalati verso orizzonti più longevi, ma se vogliamo parlare di dispositivi con software bleeding edge e supporto duraturo vai sul Nexus 4 (anche se io opterei per un Galaxy Nexus, personalmente). Unica nota su cui sono pienamente d'accordo è che in qualche modo, proprio per via del grosso lavoro che fanno in casa HTC riguardante il comparto SW, è molto improbabile che non ce la faccia ad utilizzarlo tutto il giorno, perché tanto il software è quello, non ci si scappa poi così lontano e la Sense 5 è straordinariamente ottimizzata (era ora!). Concludendo, però, se vogliamo tirare le somme, dubito che tu non ce la faccia a raggiungere fine giornata con entrambi i dispositivi, tanto si sa: gli smartphone sono pensati per essere attaccati al caricabatterie appena torni a casa la sera (o quasi). Dovresti riflettere su altri punti piuttosto che sulla questione del "dura tutto il giorno o meno", ma piuttosto se ti ritrovare un dispositivo in mano solido, che da sicurezza, un'ottima presa, ha un peso dignitoso, materiali di nicchia (HTC One), oppure un terminale che di sicurezza te ne dà, ma in altri porti: quelli in cui HTC non riesce ancora a navigare. Ah, l'HTC One ha una fotocamera impressionante e un display che ti fa venire da piangere ogni volta che prende vita (e 16 gb supplementari di ROM su cui non ci sputerei sopra); mettendoci la mia fondamentalmente sono un HTC fan boy, quindi io ti direi di prendere il One ad occhi chiusi, tanto non penso che per i prodotti a cui ti stai orientando ti sia fatto molti problemi di moneta.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da druxhc Visualizza il messaggio
    Oddio, l'HTC One a prezzi molto inferiori dubito, al massimo massimo che vuoi spendere per un nexus 4 arriviamo sui 349 € (cifra non a caso se vuoi comprare da un rivenditore italiano specifico con garanzia europea). Un HTC One a quanto mi risulta a meno di 400 € non esiste, soprattutto perché storicamente se c'è una cosa che i top di gamma HTC non fanno è scendere di prezzo nel loro periodo di regime (poi beh, se c'è, nuovo, interesserebbe anche a me!). A mio parere sul Nexus 4 vai sul sicuro, supportato a prescindere perché famiglia Nexus, sarà sempre lì pronto per il più recente aggiornamento (la LG ci si sporca le mani poco in questo caso) e la comunità di developer è sempre attiva perché non ci si diverte su nessun terminale come ci si diverte sui Nexus. Certo i rumors di un probabile Nexus 5 in un non lontano futuro potrebbero far venire qualche dubbio, ma meglio non farsene poi così tanti.

    L'HTC. Beh sono stato possessore di diversi top di gamma HTC, anche se alla fine mi sono tenuto il mio primo smartphone di sempre (il Desire HD) per una questione affettiva (e per l'enorme community sempre al lavoro su tutti i porting possibili) e ti dirò che la mia esperienza non è stata brillante: è vero che l'HTC One dovrebbe essere quello che è la svolta in un'azienda che ha sempre curato l'estetica e "l'esperienza utente" (a lor parere) al 100% per quell'annetto di vita a dispositivi incanalati verso orizzonti più longevi, ma se vogliamo parlare di dispositivi con software bleeding edge e supporto duraturo vai sul Nexus 4 (anche se io opterei per un Galaxy Nexus, personalmente). Unica nota su cui sono pienamente d'accordo è che in qualche modo, proprio per via del grosso lavoro che fanno in casa HTC riguardante il comparto SW, è molto improbabile che non ce la faccia ad utilizzarlo tutto il giorno, perché tanto il software è quello, non ci si scappa poi così lontano e la Sense 5 è straordinariamente ottimizzata (era ora!). Concludendo, però, se vogliamo tirare le somme, dubito che tu non ce la faccia a raggiungere fine giornata con entrambi i dispositivi, tanto si sa: gli smartphone sono pensati per essere attaccati al caricabatterie appena torni a casa la sera (o quasi). Dovresti riflettere su altri punti piuttosto che sulla questione del "dura tutto il giorno o meno", ma piuttosto se ti ritrovare un dispositivo in mano solido, che da sicurezza, un'ottima presa, ha un peso dignitoso, materiali di nicchia (HTC One), oppure un terminale che di sicurezza te ne dà, ma in altri porti: quelli in cui HTC non riesce ancora a navigare. Ah, l'HTC One ha una fotocamera impressionante e un display che ti fa venire da piangere ogni volta che prende vita (e 16 gb supplementari di ROM su cui non ci sputerei sopra); mettendoci la mia fondamentalmente sono un HTC fan boy, quindi io ti direi di prendere il One ad occhi chiusi, tanto non penso che per i prodotti a cui ti stai orientando ti sia fatto molti problemi di moneta.
    Ringrazio molto per le risposte!
    Riguardo il prezzo, il terminale di fascia alta, in questo caso l'HTC One conto di comprarlo tramite abbonamento con la 3. Ieri ho provato l'hTc e sono rimasto davvero sorpreso (in positivo) dello schermo, peccato però che quando devo bloccare il cellulare ho bisogno di 3-4 secondi per far salire la mano e arrivare al tasto xD. Mentre col nexus il tasto di blocco laterale era più comodo... Ma onestamente l'ho visto si fluido ma... "Vuoto". So che vanno messe le rom ed è fatto per essere modificato, ma nel concreto, queste rom cosa fanno?
    Riguardo la batteria, vengo da un iPhone e andando a scuola dalle 8, arrivo a casa alle 13-14 del pomeriggio con la batteria scarica ed un uso nemmeno troppo intenso, per cui volevo un terminale che almeno mi faccia arrivare a sera.
    Sta questione della grandezza dello schermo mi sta dando troppi problemi. Con l'iPhone 4 in quanto a grandezza mi trovo bene, ma ora tutti i cellulari (quantomeno di fascia alta) hanno uno schermo più grande, quindi dovrò adattarmi xD
    Ultima modifica di federik95; 09-09-13 alle 11:42

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    3-4 secondi???
    vebbè... cmq per riempire il "vuoto" del nexus ci sono tante rom, tanti launcher, tante cosucce carine. io tra i 2 sinceramente non saprei quale scegliere, con entrambi caschi bene
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    3-4 secondi???
    vebbè... cmq per riempire il "vuoto" del nexus ci sono tante rom, tanti launcher, tante cosucce carine. io tra i 2 sinceramente non saprei quale scegliere, con entrambi caschi bene
    forse troppo 3-4, diciamo che non è una cosa istantanea come con il mio attuale iphone.
    Ecco appunto, non so cosa scegliere...
    Aggiungendo che ascolto molta musica mi sa che la bilancia pesa di più sull'HTC One..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy