CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Nuovo smartphone no budget

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ti dirò il mio pensiero, mi piace il design della vecchia serie one, la nuova non mi attira proprio, a i gusti sono gusti.
    Per quanto riguarda i Lenovo la vedo troppo complessa secondo me, si tratta di import e se alla dogana ti fanno problemi sono dolori. Almeno se vai in un negozio o acquisti online da siti italiani stai certa che se arriva non avrai sorprese e la garanzia è di due anni assicurata dal produttore.
    Ti sei informata per la questione garanzia EU? Al limite puoi fare un piccolo sforzo per un dispositivo con garanzia Italia e andare sul sicuro.
    spedendo con DHL al massimo paghi sui 25 euro di dogana ma ultimamente ho visto che..fila liscia...
    L'import e' piu' semplice di quello che si pensi...e di gente che lo fa ce n'e' sempre di piu'.
    Sulla "presunta sicurezza" della garanzia italiana se ne sono viste e lette in realta' di tutti i colori anche sui prodotti piu' blasonati e costosi.. con tempi anche biblici per la riconsegna del terminale.
    Ricordo che - per esperienza diretta - molto spesso i centri assistenza attendono un tot numero di terminali da riparare per la spedizione al corrispondente centro riparazioni che puo' essere anche in altra citta' EUROPEA...
    Per cui e' vero che e' un "rischio" (temporale piu' che economico) la garanzia in Cina ma e' anche vero che avere mesi di attesa per un terminale da 500 euro e' una frustrazione non indifferente...che ha un suo costo..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    spedendo con DHL al massimo paghi sui 25 euro di dogana ma ultimamente ho visto che..fila liscia...
    L'import e' piu' semplice di quello che si pensi...e di gente che lo fa ce n'e' sempre di piu'.
    Sulla "presunta sicurezza" della garanzia italiana se ne sono viste e lette in realta' di tutti i colori anche sui prodotti piu' blasonati e costosi.. con tempi anche biblici per la riconsegna del terminale.
    Ricordo che - per esperienza diretta - molto spesso i centri assistenza attendono un tot numero di terminali da riparare per la spedizione al corrispondente centro riparazioni che puo' essere anche in altra citta' EUROPEA...
    Per cui e' vero che e' un "rischio" (temporale piu' che economico) la garanzia in Cina ma e' anche vero che avere mesi di attesa per un terminale da 500 euro e' una frustrazione non indifferente...che ha un suo costo..
    Sono sempre 25 euro di dogana che devi tenere in conto, fila liscia, ma non puoi mai essere sicuro. La sicurezza italiana è una certezza è su questo non c'è dubbio, quello che si legge potrebbe essere un sottoinsieme di tutte le operazioni di riparazione effettuate. Ti è mai capitato di avere una ottima esperienza e volerne parlare? Se hai una brutta esperienza non vedi l'ora di usare tutti i mezzi a tua disposizione per farlo sapere a più persone possibili. I tempi biblici spesso sono dovuti ad accadimenti del centro assistenza scelto, per questo, quando possibile è una buona idea prenotare il ritiro a casa (HTC lo fa). E poi della spedizione in Cina ne vogliamo parlare? In quel caso ci vogliono pure mesi, ma non si tiene conto perché è la spedizione che impiega 3settimane ad arrivare e altre tre per tornare. Spendere 20 euro per ottenere garanzia non è il massimo e ne abbiamo già visti i motivi.
    Certamente lo smartphone importato è un affare, ma se si hanno problemi si rischia di spendere più di quanto si era risparmiato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Ho provato a informarmi sulla garanzia EU vs Italia... ne ho trovate di tutti i colori... e chi dice che HTC non fa differenza fra EU e ITA, chi dice che cambia per la sostituzione di dispositivo difettoso, chi dice che invece di mandarlo a Como lo devi spedire chissà dove, chi dice che non cambia nulla... chi dice che devi rivolgerti ad un centro assistenza HTC (su internet nella zona di Prato non me ne risultano...) Ho provato a chiedere direttamente al sito dove lo comprerei (Phantom) e mi hanno dato una risposta favolosamente ambigua. Con garanzia EU lo trovo a 488€, con garanzia ITA lo trovo a 580€...a questo punto vado all'Euronics dietro casa e lo prendo a 640€, per 60 euro mi risparmio beghe, appena me lo danno verifico immediatamente assemblaggio & graffi e se dopo c'è qualcosa lo riporto a loro!Anzi glielo tiro dietro, mi dicono che ho una buona mira che ne pensi?
    Hai dato un occhiata sul sito degli stockisti? Il sito di cui tu parli non lo conosco, ma per informazioni puoi chiedere al centro assistenza HTC.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, è stato il primo sito che ho guardato. Ma su stockisti ci sono molti commento di utenti che hanno ricevuto un terminale assemblato male o graffiato o con display difettoso (parlavano di pixel non funzionanti) al che mi sono un po' spaventata...

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harte Visualizza il messaggio
    Certo, è stato il primo sito che ho guardato. Ma su stockisti ci sono molti commento di utenti che hanno ricevuto un terminale assemblato male o graffiato o con display difettoso (parlavano di pixel non funzionanti) al che mi sono un po' spaventata...
    Quello dipende dal dispositivo non dal negozio che li vende, qui sul forum abbiamo una discussione apposita e mi sembrano tutti soddisfatti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    harte (11-09-13)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quello dipende dal dispositivo non dal negozio che li vende, qui sul forum abbiamo una discussione apposita e mi sembrano tutti soddisfatti
    Non so perché ma considerando che stockisti riesce a fare un prezzo così tanto più basso e considerando appunto questi commenti negativi mi sono fatta delle strane idee... tipo stock difettati? E' vero anche che c'è un bias a favore dei commenti negativi, dato che magari ci si sente più spinti a denunciare situazioni negative che non a raccontare quelle positive.
    Ho visitato naturalmente la discussione relativa di cui accenni, è vero c'è soddisfazione generale. I miei HTC li ho sempre comprati sul web e mi è sempre andata bene. A questo punto però acquistarlo dietro casa non comporta una cifra così grossa in più, me ne sto tranquilla e la faccio finita... Vorrà dire che faccio girare un po' l'economia!
    Vi ringrazio della discussione ho appreso cose nuove e soprattutto ho preso nota del sito etotalk che potrebbe davvero essermi utile! Grazie a tutti.

  9. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sono sempre 25 euro di dogana che devi tenere in conto, fila liscia, ma non puoi mai essere sicuro. La sicurezza italiana è una certezza è su questo non c'è dubbio, quello che si legge potrebbe essere un sottoinsieme di tutte le operazioni di riparazione effettuate. Ti è mai capitato di avere una ottima esperienza e volerne parlare? Se hai una brutta esperienza non vedi l'ora di usare tutti i mezzi a tua disposizione per farlo sapere a più persone possibili. I tempi biblici spesso sono dovuti ad accadimenti del centro assistenza scelto, per questo, quando possibile è una buona idea prenotare il ritiro a casa (HTC lo fa). E poi della spedizione in Cina ne vogliamo parlare? In quel caso ci vogliono pure mesi, ma non si tiene conto perché è la spedizione che impiega 3settimane ad arrivare e altre tre per tornare. Spendere 20 euro per ottenere garanzia non è il massimo e ne abbiamo già visti i motivi.
    Certamente lo smartphone importato è un affare, ma se si hanno problemi si rischia di spendere più di quanto si era risparmiato.
    Se per sicurezza intendi avere la garanzia di legge per carita' ce l'hai ce l'hai.. Mah si vede che HTC e' un isola felice perche' di problemi con i centri assistenza italiani ne leggo ovunque...Si certo ce ne sara' forse uno efficiente e rapido ma ...come si dice ...mosca bianca. Non sono affatto prevenuto e se c'e' da esaltare e riconoscere i pregi di un servizio lo faccio apertamente. Ma altrettanto sono realista e le opinioni degli utenti basate sui fatti ben esposti in rete per me contano eccome.
    Si i tempi della garanzia sono quelli che dici tu, e' vero, ma il rischio va ponderato. Lenovo , e parlo di questa azienda, sinora non ha praticamente mai tradito le aspettative di un marchio esperto e sicuro, attento al controllo di qualita' molto molto di piu' che certe "marche fenomeno" presenti in Italia. E se i prodotti funzionano e non danno problemi un motivo ci sara' a parte il fondoschiena....

    Beninteso non devo convincere nessuno - per carita' - ne' tantomeno fare crociate pro smartphone di importazione, pero' sborsare tanti tanti soldi per telefoni iperricaricati e iperpompati dalla pubblicita' (che costerebbero almeno un terzo in Cina), con eventuali problemi (forse) risolti in tempi biblici, mi sembra per lo meno autolesionistico visti anche i tempi di ristrettezze. Per il resto c'e' la liberta di scelta e quella vale.
    Ultima modifica di bluemask; 11-09-13 alle 11:05
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ovviamente si, ma io sono sempre stato restio a queste cose.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy