CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Hansen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone

    Salve a tutti, dopo una disastrosa (e non esagero) esperienza con un Samsung Omnia W con lo spettacolare Windows 7.8, mi sono deciso a cambiare cellulare mirando verso un terminale android ma, poiché non vorrei rifare per due volte lo stesso errore, ho pensato che fosse meglio chiedere il consiglio di voi esperti.
    Innanzitutto non vorrei spendere più di 200-250€ e, dopo aver utilizzato il mio attuale cellulare, vorrei qualcosa di funzionale, su cui le applicazioni girino bene e mandino le notifiche nei momenti giusti (su Windows mi arrivano ADESSO i messaggi di Whatsapp che mi sono stati inviati giorni fa..) oltre che, cosa abbastanza rilevante, mi piacerebbe che il terminale riceva aggiornamenti almeno per un anno..
    Sono un po' troppo problematico? :S

    Facendo un giro sui vari siti di acquisto di terminali usati e nei vari negozi di elettronica, ho trovato interessanti il Sony Xperia M, il Samsung S2 e qualcuno vende anche un S3 in garanzia per 250€ ma non so se fidarmi. Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Hansen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .. nessuno nessuno? =(

  4. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    L's2 è un ottimo dispositivo, ma non vai lontano con gli aggiornamenti.
    Un s3 a 250 euro ha qualcosa che non va, o è stato utilizzato tanto...
    Consiglio a questo punto un lg optimus l7 II, ma ce ne sono molti altri alla fascia di prezzo da te elencata, diciamo che ti potrebbe andare bene tutto, per gli aggiornamenti non so a dirti, ogni casa è incognita, scegliti un telefono e vai a vederti qualche recensione.
    Ti consiglio tuttavia il Galaxy Nexus, sui 200 euro... sarà aggiornato sicuramente a 4.4, ed è già a 4.3, ma è un po datato, quindi difficile da trovare
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Hansen (14-09-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Hansen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco.. Avevo anche pensato al Sony Xperia M ma qui sul forum non ho trovato descrizioni o altro. Dell' s3 mi piace l'estetica ma, da come ho letto nelle sue discussioni, per ora è fermo a 4.1.2 quindi non so se vale la pena. Mentre invece tu mi consigli questo Galaxy Nexus.. Sul Nexus 4 teoricamente andrei sul sicuro rispetto alle mie richieste? (Anche se è fuori budget?)

  7. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Il nexus4 non te l'ho elencato perchè ti è fuori budget come hai detto, ma si, saresti ultra sicuro, un terminale che come hardware è ottimo, circa un s3.
    Quad-core ecc. Se hai la possibilità prendilo senza pensarci. La sony ha un po pena per quanto riguarda gli aggiornamenti ... Io lascerei perdere l'M...
    L's3 verrà sicuramente aggiornato a 4.3. Ma poi non si sa.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Hansen (14-09-13)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di Hansen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'ultima curiosità: mi sembra di aver letto che ad ottobre dovrebbe essere presentato il Nexus 5 e che il Nexus 4 è segnato come al termine di vita da non so che azienda. Non è che queste cose pregiudichino la durata (intesa come aggiornamenti, etc..) del terminale e che tra un anno sono di nuovo in questa condizione? :/
    Ipoteticamente, avendo parenti in Francia potrei pure risparmiare qualcosa.. Che mi consigli?

  10. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hansen Visualizza il messaggio
    Un'ultima curiosità: mi sembra di aver letto che ad ottobre dovrebbe essere presentato il Nexus 5 e che il Nexus 4 è segnato come al termine di vita da non so che azienda. Non è che queste cose pregiudichino la durata (intesa come aggiornamenti, etc..) del terminale e che tra un anno sono di nuovo in questa condizione? :/
    Ipoteticamente, avendo parenti in Francia potrei pure risparmiare qualcosa.. Che mi consigli?
    No, assolutamente, i terminali nexus hanno le versioni android rilasciate direttamente da Google e non dalla casa produttrice, in questo caso LG.
    Quindi magari il n4 sarà venduto ancora per poco, ma gli aggiornamenti continueranno almeno fino ad android5.
    È un gran dispositivo, credimi, niente ti deve fermare all'acquisto se potessi lo prenderei senza neanche pensarci
    Edit: se hai possibilità ti conviene acquistarlo in Francia.
    Ultima modifica di Miciox; 14-09-13 alle 10:08
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Hansen (14-09-13)

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Hansen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Allora comincio a risparmiare, anche se è possibile che esca il 5 nel frattempo! :P

  13. #9
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hansen Visualizza il messaggio
    Grazie! Allora comincio a risparmiare, anche se è possibile che esca il 5 nel frattempo! :P
    Essendo partito da un budget di 250, risparmiane 50 e prendi l'n4 che ti conviene l'n5 per quanto possa essere "lowcost" costà cmq di più credimi, l'n4 è un dispositivo perfetto
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di Hansen


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è stato proposto un N4 Rev11 per 270€ in garanzia italiana con cover e pellicole.. dovrei accettare?
    E nel caso, cosa dovrei controllare per evitare fregature?
    Ultima modifica di Hansen; 15-09-13 alle 22:41

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy