CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Android per mia mamma - budget 200eur max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Android per mia mamma - budget 200eur max

    Ciao ragazzi,

    vorrei chiederVi qualche idea e opinione circa uno smartphone Android da regalare a mia mamma.
    Premessa, dopo anni e anni di Nokia basilari alcuni mesi fa l'ultimo nokia si è rotto e visto che era Natale le ho regalato, pensando di fare una scelta discreta, un Galaxy Ace 2.
    Sta iniziando ad ambientarsi con Android e proprio per questo l'Ace 2 si sta rivelando un disastro. Batteria scarsissima, display veramente bruttino (ok io ho un Note 2 e un THl w8s fullHD, sarò anche abituato bene ma...), molto poco fruibile a mio avviso come terminale. Ma soprattutto la batteria, si consuma in fretta.

    Allora sto pensando di regalarle qualcosa di meglio, senza esagerare perchè come vedrete non è che lo sfrutti moltissimo, e infatti mi stavo orientando verso un cinese decente ma senza prendere i top.... E qui vorrei sentire i vostri pareri.

    Uso di mia mamma:

    - ovviamente telefona, anche discretamente se è per esempio, beata lei, è al mare o in gita ecc. chiama casa, me, nipoti, zii ecc. --> audio buono e ricezione.
    - Videochiama con hangout !! Da quando ha imparato che può vederci e chi la ferma più --> indi serve fotocamera frontale, decente.
    - qualche foto ma nulla di che, basta una fotocamera umana che con un luce normale faccia foto decenti. Con poca luce manco le viene in mente di far foto.
    - Batteria !!! Che duri almeno da mattino a sera tardi (sveglia h7, a nanna dopo mezzanotte, non dorme moltissimo) senza patemi
    - qualche giochino facile facile tipo solitario, sudoku ecc.
    (poi ok guarda il meteo , le notizie ecc.)
    - NON enorme ! 5" è il massimo dei massimi ma più piccolo andrebbe anche meglio. Risoluzione QHD o HD, non serve FullHD.
    -Per darvi un'idea il thl w8s lo considera al limite, senza custodie; il Note 2 non lo vorrebbe mai.

    Idea mia, visto che ha wind e la banda WCDMA 900 è meglio averla con Wind e anche altri operatori andando avanti : Lenovo A830 (l'820 manca di frontale se non erro ma vado a memoria). Avevo pensato anche al Cubot GT99 ma non credo abbia la banda 900. O Thl W100 ma siamo ancora lì...niente 900 a quanto leggo.

    P.s. se ha un led di notifica moooolto meglio,anzi direi quasi indispensabile, così almeno vede se ha perso chiamate ecc. al volo.

    Idee, consigli , suggerimenti ecc. tutto bene accetto
    Budget max 200 euri, sforo anche di qualcosa se è per un terminale davvero valido in quel range, ma diciamo 200 come riferimento.

    Grazie :-)

    EDIT: per fix, aggiornamenti, rom, updates ecc. no problem, tanto l'addetto alla manutenzione sono io e se ci sono guide e files qui sul forum o su needrom ecc. no problem !
    Ultima modifica di AndreGio; 11-09-13 alle 15:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Hai guardato lg l9??
    Ottimo cellulare: dual core, 1ghz ram, fotocamera frontale, schermo abbastanza grande e batteria ottima!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lafuria per il post:

    AndreGio (11-09-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Effettivamente no, non conosco molto gli LG, ora cerco un pò di informazioni. Grazie !

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Uhm l'L9 non sembra male ma sono sempre interessato al discorso android cinese....qualche altra idea ? L'A820 non mi sembra male per la storia della banda 900, altrimenti avrei già ordinato un Cubot GT99 o un G3T di Jaiyu.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ti riconsiglio l9... poi vedi tu... considera la garanzia e soprattutto la salute!
    P.s: un thanks non fa male



    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
    Xiaomi redmi note 2 Prime

    Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lafuria per il post:

    AndreGio (12-09-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa (quasi) identica situazione, le mamme sono simili (shhh però non dite alla mia che può fare videochiamate...)..anch'io sto valutando LG L7 o L9, che credo sia molto meglio sotto tutti i punti di vista e valga una 50ina di € in più...altre alternative su telefoni recenti e decenti a quel prezzo non saprei

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Un bel guaio le mamme io se le facessi un regalo le darei un vecchio top gamma con schermo grande così ci vede bene però ci capisce qualcosa in questo tumultuoso mercato? Il top credo sia un nexus4 8gb così rientri quasi nei 200€

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove si trova il nexus 4 a 200? o.O

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Sul playstore. 199€ 8gb e 249€ 16gb

    Chiaramente poi il prezzo sulle spedizioni lievita un po e devi avere parenti o amici fidati nella nazione servita dal playstore

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Eh ok ma diventa abbastanza complesso acquistarlo da un playstore estero... uhm sono sempre alla ricerca....il mio attuale Note2 non lo vorrebbe, troppo grande...peccato perchè se no glielo passavo alla prima offerta valida sul Note3 (col cavolo che lo prendo a prezzo pieno in uscita )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy