Ciao a tutti, è da 1 bel pò che seguo l'evolversi di questi nuovi smartphone e, data la morte del mio vecchio cellulare LG, si è avvicinato in modo brusco il momento di dover scegliere!
Mi è sembrato di capire che i migliori smartphone attualmente sul mercato sono:
Samsung S4
Samsung Note 2
LG Optimus G
HTC One
Sony Xperia Z
Nexus 4
Dato che su internet si trova di tutto, non riesco a farmi 1 idea precisa e aprendere 1 decisione....spererei quindi che voi mi possiate dare delucidazioni per arrivare alla scelta migliore per me!
Vi dico le cose che ho capito/sentito e quali sono le mie esigenze/preferenze:
1) Esteticamente mi piacciono tutti, chi + chi -...quindi non gioca 1 ruolo fondamentale.
2) Deve permettere 1 ottima navigazione in internet
3) Deve fare delle belle foto (non chiedo la qualità di 1 reflex...ma neanche foto spixellate o con colori falsi)
4) La batteria deve avere 1 durata decente
5) Dovrà durarmi almeno 3 anni...quindi dovrà essere longevo e possibilmente aggiornabile
6) Ho sentito che l'S4 ha problemi di lag sia in determinate schermate che in navigazione, è vero?
7) Ho sentito dire che HTC One è il miglior smartphone del 2014....ma fa foto bruttine e ha il problema degli aloni viola, è vero? Cè possibilità che tali problemi vengano risolti?
8) Badget massimo 550€...ma se spendessi meno non mi dispiacerebbe
Quindi, apparte il parere dei siti o il fatto che HTC One sia stato decretato come migliore.....alla prova pratica, qualè il migliore fra questi? Quale da meno problemi? Qualè il + longevo? Ad esempio, l'S4 è molto bello, ha 1 schermo grande e ottimo hardware...ma se poi lagga e si blocca non mi sembra degno di 1 top di gamma da 600€!
Spero che riusciate a chiarire i miei dubbi e a darmi 1 consiglio definitivo per la mia scelta!
Ciao e grazie!