Scusate l'assenza!
Cerco di rispondere ai punti principali.
La questione fotocamera ha la sua importanza: non devo farci stampe ma la uso spesso, quindi vorrei scattasse foto di buona qualità.
Non pretendo la qualità di una reflex, ma una buona resa e dettaglio.
Certo è che i terminali hanno un prezzo molto distante, onestamente solo per una fotocamera più performante non vado a mettere quei 200€ in più...
Perfettamente d'accordo con te. Proteggendo sempre i miei terminali con conver e pellicole, i materiali effettivamente non me li godo come si dovrebbe diciamo. I terminali che ho messo "in elenco" mi piacciono esteticamente quasi allo stesso livello, hanno ognuno punti di forza non legati all'estetica; per il Nexus 5 ancora non posso giudicare ma assomiglierà al G2 quindi non mi aspetto molti stravolgimenti.
Con il mio attuale smartphone gioco poco e nulla di pesante, scatto foto, navigo e seguo molto i blog/forum.
E' vero che S4 con un altro launcher va meglio, ma per me non ha senso prendere uno smartphone con la consapevolezza che ha un'interfaccia proprietaria da "modificare": quando ho comprato il One S ero (e sono tuttora) entusiasta della Sense, personalizzata ma leggerissima.
Certo se fosse disponibile l'S4 Google Edition...
Ad ogni modo un'idea me la sono fatta: aspetterò il Nexus 5, se la batteria e il comparto fotografico saranno paragonabili agli altri top di gamma, credo sarà il preferito. Altrimenti la scelta cadrà su One o S4, almeno restringo il campo :)