CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

200 euro e tante pretese, quale smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    200 euro e tante pretese, quale smartphone?

    Ciao a tutti! Sono nuova del forum.
    Ad aprile ho acquistato il mio primo cellulare android, xperia sole, ma non è che mi ha entusiasmato molto, per la durata dwella batteria e perchè è inutilizzabile per quanto riguarda la parte telefonica.

    Ora pensavo di riacquistare un nuovo telefono. Pensavo di spendere sui 200 euro, perchè già ne ho spesi recentemente altri 200 per la "sola".
    Ho dato uno sguardo su internet, e ho viasto che di originale a quel prezzo ci compro poco...
    Il mio problema principale è la batteria! La battteria dello xperia sole mi dura circa 3 ore! La fotocamera minimo 5 megapixel e un processore veloce.
    Ho pensato quindi:
    • ad un clone cinese ( magari del galaxy s4 o del galaxy note II o III )
    • ad un telefono cinese cinese (tipo xiaomi, lenovo...)
    • ad un telefono marcato, comprabile in un negozio, anche se con caratteristiche più basse.
    • ad un telefono marcato ma usato.


    ne cercavo uno con la garanzia italiana.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in consigli e confronti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhe ma caro mio tu vuoi fare la gamba più grossa del passo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELPUBEDEORO Visualizza il messaggio
    bhe ma caro mio tu vuoi fare la gamba più grossa del passo
    Qualcosa non quadra nel tuo detto :-D Dai un'occhiata al S3 mini, sta sotto i 200 e non mi sembra male.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    C'è una discussione uguale proprio sotto la tua dove troverai tutti i consigli che chiedi... Già scritti....

    Eccola https://www.androidiani.com/forum/co...le-2013-a.html

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xphida Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuova del forum.
    Ad aprile ho acquistato il mio primo cellulare android, xperia sole, ma non è che mi ha entusiasmato molto, per la durata dwella batteria e perchè è inutilizzabile per quanto riguarda la parte telefonica.

    Ora pensavo di riacquistare un nuovo telefono. Pensavo di spendere sui 200 euro, perchè già ne ho spesi recentemente altri 200 per la "sola".
    Ho dato uno sguardo su internet, e ho viasto che di originale a quel prezzo ci compro poco...
    Il mio problema principale è la batteria! La battteria dello xperia sole mi dura circa 3 ore! La fotocamera minimo 5 megapixel e un processore veloce.
    Ho pensato quindi:
    • ad un clone cinese ( magari del galaxy s4 o del galaxy note II o III )
    • ad un telefono cinese cinese (tipo xiaomi, lenovo...)
    • ad un telefono marcato, comprabile in un negozio, anche se con caratteristiche più basse.
    • ad un telefono marcato ma usato.


    ne cercavo uno con la garanzia italiana.
    A questo prezzo s3 mini o advance!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quasi tutti i cloni chinesi sono abbastanza buoni ma mancano di alcuni sensori che gli originali hanno
    2 hanno una batteria superottimizzata i chinafonini ma prendili sempre con una vagonata di milliampere mah
    3 il mio consiglio se vuoi potenza e puntare su marchi non blasonati in italia e con processore mediatek MTK6589T il più economico quadcore che spinge in stock ad 1.5 x 4 :-) gran bella spinta
    4 gran bella batteria e sopratutto confezione con 2 batterie estraibili all'interno
    5 la garanzia e di un anno sui chinafonini quindi a mio giudizio spendi dai 180€-230€
    6 samsung ha processori exinos che essendo superottimizzati il kernel arriva dopo perchè non e open il codice sorgente quindi scordati android 4.4
    7 a sto punto vai sui 250€-300€ e compra su internet nexus 4 che almeno mamma google lo supporta e a 4.4 ci arrivi senza pregiudizi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio2307 Visualizza il messaggio
    quasi tutti i cloni chinesi sono abbastanza buoni ma mancano di alcuni sensori che gli originali hanno
    2 hanno una batteria superottimizzata i chinafonini ma prendili sempre con una vagonata di milliampere mah
    3 il mio consiglio se vuoi potenza e puntare su marchi non blasonati in italia e con processore mediatek MTK6589T il più economico quadcore che spinge in stock ad 1.5 x 4 :-) gran bella spinta
    4 gran bella batteria e sopratutto confezione con 2 batterie estraibili all'interno
    5 la garanzia e di un anno sui chinafonini quindi a mio giudizio spendi dai 180€-230€
    6 samsung ha processori exinos che essendo superottimizzati il kernel arriva dopo perchè non e open il codice sorgente quindi scordati android 4.4
    7 a sto punto vai sui 250€-300€ e compra su internet nexus 4 che almeno mamma google lo supporta e a 4.4 ci arrivi senza pregiudizi
    grazie mille

    Scusate dove posso chiedere quale sia il migliore clone cinese del s4 o del galaxy note

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    se vuoi spendere poco nuove cè il galaxy s advanced....l'ho provato è molto fluido e costa il giusto.
    oppure visto che hai scritto "ho pensato....ad un telefono marcato ma usato", penso tu intenda per marcato...quelli di marche che nuovi sono piu' costosi mentre usati si trovano a prezzi accettabili...giusto intendi cosi? bhè se si il mio consiglio è di prendere un nexus 4 usato con 200 euro (nuovo costa 290 spedito il 16gb)....se troci il modello da 8gb forse puoi offrire anche qualcosa in meno......e se aspetti 2 massimo 3 settimane con l'uscita del nexus 5....tutti quelli che lo cambieranno ti tireranno i loro smartphone sulla schiena pur di venderlo

    ps:è quello che sto facendo io aspetto un po' per poi acquistarlo usato a prezzo molto inferiore!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto volevo ringraziare tutti per avermi risposto. Comunue per marcato intendevo quello. Che caratteristiche ha il nexus 4 in confronto al galaxy s3? Sono usciti più o meno nello stesso periodo no? Il samsung s3 mini nom mi convince per la batteria che mi pare sia da 1800 mah ( il mio sony xperia sole aveva 1500 mah e durava coi dati accesi ca 3 ore! )


    Inviato dal mio M-MP720I

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy