CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio per acquisto tablet 7-8 pollici...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Consiglio per acquisto tablet 7-8 pollici...

    Salve a tutti.

    Possiedo gia' uno smartphone samsung galaxy nexus del quale sono tutto sommato soddisfatto.

    Vorrei affiancargli, ma senza spendere molto o troppo, un buon tablet da 7" - 8" giusto per usufruire di un display piu' grande, visto che essendo presbite il pur grande e bello schermo del mio galaxy nexus mi affatica un po' a lungo andare.

    Mi servirebbe non per giocare, ascoltare musica o vedere film, ma piuttosto per una migliore navigazione internet, controllo email, navigazione gps e qualche altra "amenità"... tipo qualche rara ed occasionale foto o filmatino...

    Come requisiti quindi direi...
    dimensione schermo almeno 7" e non piu' di 8" per essere sufficientemente visibile ma pur sempre molto portatile.
    Display in qualche modo visibile ed usabile anche all' esterno, di giorno
    Connessione wifi ovviamente, ma anche almeno 3G
    Versione di android aggiornata e possibilmente facilmente aggiornabile... si lo so, quest' ultima cosa e' un po' una chimera, pero'...
    Sistema gps efficace
    Fotocamera per eventuali, seppure rare, riprese foto/video
    Memoria boh... 16Gb dovrebbero essere piu' che sufficienti... ma se vosse espandibile con scheda microSD o miniSD o SD sarebbe meglio, credo...
    Caratteristiche base di hardware chiederei solo che fosse sufficientemente fluido e veloce... anche se le iperprestazioni mi interessano poco.
    Durata della batteria decente... almeno 6-8 ore (molto meglio se di piu') vorrei riuscire a farle...

    Gironzolando anche sul web, nei vari store, avrei visto:

    - Asus (phonepad ?) ME371MG-1B077A ...e' un 7" e tra quelli visti e' quelo che costerebbe meno e per questo lo avrei notato, dovrebbe fare anche da telefono ma non sarebbe uno dei miei requisiti, come caratteristiche hw e s.o. non saprei...
    - Samsung Galaxy Tab 3 8" SM-T3110 ...attira per la dimensione display, ma costicchierebbe, non so come va e nemmeno quanto sia aggiornato ed aggiornabile (credo poco)
    - Samsung Galaxy Tab 3 7" SM-T2110 ...come sopra, tranne che come dimensione e' un normale 7" e che costa per questo abbastanza meno.
    - Asus Nexus 7 ...non ho capito bene quante e quali versioni ci siano. Guardando su google mi pare di aver capito che per avere sia wifi che connessione dati si debba andare su quello da 32Gb LTE al costo di circa 349 € ...ma su di uno store online ne avrei trovato uno denominato "nexus 7 3G 32Gb" a molto meno (279 €) ma mi pare di aver letto che non abbia la fotocamera posteriore mentre sulla pagina dedicata su google si parla di camra anteriore da 1,2 mpix e posteriore da 5 mpix... boh...


    Forza gente, cosa mi consigliate...???
    Ultima modifica di mrx65; 15-10-13 alle 20:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora...

    in attesa di consigli ho splulciato un po' il forum alla ricerca di info sui devices su cui ho posato gli occhi e...

    - Asus (phonepad ?) ME371MG-1B077A:
    ci sono commenti positivi come funzionamento, pero' sembra che parecchi abbiano avuto noie con la batteria che se si scarica o comunque va in tilt non permette piu' di riaccendere il terminale e per risolvere ci sono vari smanettamenti da provare, ma una soluzione definitiva pare non essere venuta ancora fuori ed a volte e' stato necessario mandare l' aggeggio in assistenza... inoltre ci sono stati diversi casi di malfunzionamento della scheda di espansione di memoria o comunque del suo lettore... e' vero che sarebbe quello piu' interessante per il mio portafogli, pero' non sono notizie molto incoraggianti... boh...

    - Asus Nexus 7:
    il modello che avevo trovato ad un prezzo interessante e' una versione "vecchia". La versione nuova (2013) che potrebbe fare al caso mio quindi dovrebbe essere la 32Gb LTE, che pare essere un ottimo terminale, un po' carente come volume audio e vari casi di impallamento del touch... mah...! Per le mie tasche sarebbe caruccio, ma essendo un nexus e' di fatto il piu' aggiornato ed aggiornabile...

    - Samsung Galaxy Tab 3 8" SM-T3110:
    su questo terminale non sono riuscito a trovare info... strano... ma magari sono io incapace...


    La mia indecisione permane...

    Nessuno che sa illuminarmi...??

    Qualche consiglio...??


    Grazie...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sembri me!

    Anche io ho un nexus (i9250), anch'io volevo un tablet di quelle dimensioni per farci quello che vuoi farci tu!

    Alla fine ho preso un T3110, non ho molto da dire, ce l'ho da poco e non mi faccio grandi pippe su come va o altro. Posso dirti che usato con parsimonia la batteria dura 2 giorni.
    Non ho avuto grandi problemi a parte che non riesco a spostare le applicazioni sulla sd e una volta che si è spento e non riuscivo ad accenderlo. Poi ho trovato su un forum che dovevo schiacciare il tasto di accensione per un tempo più lungo e tutto si è risolto.

    Anche io trovo strano che si trovino poche discussione su questo terminale. Pensa che sul forum non esiste un argomento specifico mentre ci sono sul tab3 7" e 10"...
    Secondo me la dimensione 8" dello schermo è ottimale x un tablet.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E se invece, mi orientassi su di un asus nexus 7 32gb 3G, in pratica il "vecchio" modello...??

    Vedo che si trovano ancora ed il prezzo e' molto interessante...

    A parte che non ha fotocamera sul retro, ma solo frontale pe videochiamate con skype o simili, 1gb di ram conto i 2gb del nuovo ed un processore meno dotato, cos' altro avrebbe in meno rispetto al nuovo? Che problemi potrebbe avere, risolti con l' ultima versione??
    Giusto per riuscire a capire se per le mie esigenze potrebbe comunque essere utilizzabile con soddisfazione o meno...

    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Decisione presa ed attuata...

    ho preso un nexus 7 (2013) grazie ad un offerta da marcopolo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy